Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per far questo diffidate di tutti i 3d, compreso questo!!!
diffidate dei libri, compresi quelli di Migliorino e degli scrittori americani dal 1980 ad oggi

effettivamente la struttura del forum non va bene se si tiene aperto un 3d per anni. In questo 3d abbiamo scritto delle bellissime pagine di analisi tecnica. Di teoria intendo. E' praticamente impossibile recuperarle. Ci ho provato...ma diventa un lavoro.
E' il motivo xè Ciampa mi inseguiva con la clava: lui voleva un 3d aperto e chiuso ogni giorno.
Ma lui poteva stare davanti al pc tutti i giorni, io non posso garantirlo.
E nemmeno con il blog ho raggiunto quello che volevo.
Ora sto provando a cambiarlo (il blog) facendo un forum che permetta la suddivisione per argomenti (con la possibilità di divirdelo "dopo" che abbiamo scritto) e una migliore suddivisione degli articoli.
Vediamo cosa ne viene fuori.
Diversamente aver scritto questi anni qui è stato "inutile".
Sempre ammesso che sia servito a qualcuno ovviamente

Il tuo lavoro di tutti questi anni non è stato inutile. Affatto.
Innanzitutto sei sempre stato seguito in tempo reale da molti, in secondo luogo tutte le tecniche che hai pazientemente ed esaurientemente descritto sono a disposizione di tutti coloro i quali hanno desiderio e volontà di conoscenza.
Lo strumento più corretto per raggiungere l'obiettivo di accedere immediatamente ai dati che si cercano è secondo me il blog. Il punto è lavorare sull'architettura delle informazioni con una struttura ad albero chiara, ordinata e facilmente fruibile.
In questo senso, a me non dispiace il blog che aveva messo su Treno, ma ricordo che quello che c'è ancora adesso (e che purtroppo ha abbandonato) è il frutto di diversi tentativi precedenti. Una prima suddivisione da fare credo sia distinguere tra la sezione di teoria e quella di pratica e operatività.
Anche il tuo mi piace, ma ci sono diverse parti da ultimare, forse prediligi il forum.
Per la compagnia, immagino... :D:lol:;):)

E verificate contratto alla mano quanto vi viene propinato.
Io ci ho rimesso un sacco di soldi a seguire Ciampa prima di capire che mi faceva entrare in modo sbagliato apposta: quando l'ho scoperto mi sono presentato con la clava davanti alla sua porta e lui, con una semplicità estrema ed una calma invidiabile, mi ha detto "ora sai cosa si prova a fare borsa e a perdere".
Erano gli inizi. Ed ero molto affezionato ai miei soldi, così duramente guadagnati lavorando su e giù per l'Italia.

Come è finita? Che la clavata se l'è presa lo stesso, con relativo bernoccolo. E da allora ho controllato ogni segnale ed ogni operazione che mi faceva fare.
A dire che solo dopo le perdite ho cominciato a crescere staccandomi da lui.
Staccarsi e diventare autonomi...questo è il senso di un buon 3d\blog

Il tuo lavoro di tutti questi anni non è stato inutile. Affatto.
Innanzitutto sei sempre stato seguito in tempo reale da molti, in secondo luogo tutte le tecniche che hai pazientemente ed esaurientemente descritto sono a disposizione di tutti coloro i quali hanno desiderio e volontà di conoscenza.
Lo strumento più corretto per raggiungere l'obiettivo di accedere immediatamente ai dati che si cercano è secondo me il blog. Il punto è lavorare sull'architettura delle informazioni con una struttura ad albero chiara, ordinata e facilmente fruibile.
In questo senso, a me non dispiace il blog che aveva messo su Treno, ma ricordo che quello che c'è ancora adesso (e che purtroppo ha abbandonato) è il frutto di diversi tentativi precedenti. Una prima suddivisione da fare credo sia distinguere tra la sezione di teoria e quella di pratica e operatività.
Anche il tuo mi piace, ma ci sono diverse parti da ultimare, forse prediligi il forum.
Per la compagnia, immagino... :D:lol:;):)

Il blog è stato aperto dentro Investire Oggi per riconoscimento al gran lavoro di Argema (anche se per lui è un lavoro\guadagno ovviamente) ma ho raggiunto i limiti di quello che mi mette a disposizione: non posso modificare la struttura di wordpress se non in quello che lui mi permette. Dovrei chiedere modifiche ad hoc come aveva fatto Buck, ma io voglio il controllo della consolle. Per cui non mi resta che far emigrare il blog. E' proprio la struttura ad albero che serve e due parti distinte.
Il Forum era ed è una promessa fatta a Ciampa. Finché posso la onoro.
Ma sono almeno due anni che faccio fatica a gestire tutto.
Vedremo gli sviluppi.

(compagnia? mi sembro il tenente Drogo nel "Deserto dei Tartari" :lol:)

Il blog è stato aperto dentro Investire Oggi per riconoscimento al gran lavoro di Argema (anche se per lui è un lavoro\guadagno ovviamente) ma ho raggiunto i limiti di quello che mi mette a disposizione: non posso modificare la struttura di wordpress se non in quello che lui mi permette. Dovrei chiedere modifiche ad hoc come aveva fatto Buck, ma io voglio il controllo della consolle. Per cui non mi resta che far emigrare il blog. E' proprio la struttura ad albero che serve e due parti distinte.
Il Forum era ed è una promessa fatta a Ciampa. Finché posso la onoro.
Ma sono almeno due anni che faccio fatica a gestire tutto.
Vedremo gli sviluppi.

Capisco. Credo tu sia una persona molto generosa, comunque.

(compagnia? mi sembro il tenente Drogo nel "Deserto dei Tartari" :lol:)

:wall::lol::lol: Tutti leggono, nessuno osa scrivere, sei troppo avanti!! :lol::lol::up:;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto