Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
al solito la mm8h dirige le danze

Immagine 9.png

per shortare dovrà venire sopra la T-1, prima non se ne parla.
Altra cosa: se i prezzi fanno un nuovo massimo vuol dire che la T-2 ha tenuto e ci stiamo distanziando da essa: per shortare allora la 8h dovrà andare sopra anche la T-2
E se non shortiamo vuol dire che siamo long. O che dobbiamo andare long.

Tornando al gap, visto come ora stiamo arrancando?
Se sei andato short over ti sei beccato in faccia quasi 200 punti.
E se vuoi andare long non sai dove e quando entrare a rialzo...

sul 2' si vede bene come siamo messi

Immagine 10.png

la mm2h è molto distante dai prezzi, per cui mi sono sciroppato un longhino di posizione. Nessuna velleità.
Giusto i soldi da impiegare dopo per un eventuale tentativo di chiusura del gap.
Finché la 2h non sale sui prezzi va bene. Il che vuol dire sopra la T-1.
Se poi mi fanno un ma superiore all'apertura e a ieri tanto di cappello

Mila belle lezioni - piano piano leggendoti mi sta entrando in capoccio che t e un settimanale il t-1 un 4gg e cosi via - con calma arrivero - intanto ho tropato una dispensa che credo sia fatta o dal Ciampa o cmq riporta una serie di suoi post molto interessanti per i novelli apprendisti.

Se non e di troppo disturbo - potresti postare la tua centratura ciclica cosi riesco a seguirti meglio.

nel senso il T partito il - il T-1 partito ecc. ecc.

una tabellina di riassunto cosi riesco a capirci perche ti giuro mi gira ciclicamente la testa - nonostante la tua chiarezza ed impegno.

Grazie

Per quanto riguarda il t-1 chiuso ieri sera , ad oggi siamo sul 4° 8h del t-1, ma se guardiamo il daily abbiamo solamente 2 candele , per cui il 20 min e il daily non parla la stessa lingua.
Per parlare la stessa lingua oggi , sul daily, deve formarsi una candela con un max inferiore a ieri e un min inferiore a ieri. Cosi abbiamo 3 candele sul daily e sui 20 min siamo dentro al 4°8h .Per cui siamo su un t-1 che non è ancora ripartito

Se invece fa un nuovo max per i 20 min è partito un nuovo t-1 schema rialzista sul daily con il max sul 3° daily che potrebbe chiudere dopo 2 daily ( per un t-1 da durata è da 3-5 daily ), e con un altro 8h sei su t.
I 20 min parla di t-1 mentre il daily parla di un t, max superiore su 4°8h daily

Se invece fa un nuovo max per i 20 min è partito un nuovo t-1 schema rialzista sul daily con il max sul 3° daily che potrebbe chiudere dopo 2 daily ( per un t-1 da durata è da 3-5 daily ), e con un altro 8h sei su t.
I 20 min parla di t-1 mentre il daily parla di un t, max superiore su 4°8h daily

Maia Grazie - con molta difficolta cerco di capirci - ma forse piu che al momento guardare avanti credo che riesco meglio se guardo indietro.
Quindi il T-1 e partito il XXX e pensi si sia concluso ieri????

Andiamo per ordine il T-1 ed il T sono partiti in che periodo - cosi io da li cerco di proseguire e capire la base .
GRAZIE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto