Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shybrazen

Cialtrone perditempo
Infatti. Intanto ragiono per passi.

. Sempre per colpa dell'arroganza dell'Io: è impossibile che abbia sbagliato l'analisi. E la cosa più curiosa è che, quando vediamo i prezzi ritornare sulla nostra posizione sbagliata invece di chiudere con un loss minore si rimane ipnotizzati dalla speranza che "noi" siamo in verità nel giusto e che ora invece di un loss chiudiamo con un gain. Risultato: i prezzi si riallontanano dalla posizione errata e si esce con un loss maggiore.

Azz.....come mi ci rivedo........ :D
Questo dettaglio puramente individuale credo che sia il più importante per chi fa trading. Complimenti Mila per le tue analisi e per questa fotografia di quello che succede a me ed a molti di noi durante un trade.
 

mentino60

Forumer storico
Ricordando questo e tutto il resto che ci ha spiegato Mila.... non mi sembra siamo in buone acque
La parola oltre oceano
Purtroppo oltre oceano ci stanno inchiappettando!:sad:
Ci siamo fatti quasi 1000 punti di salita in 5 giorni...che dopo 55 giorni dall'inizio dell'interemedio mi pare una cosa davvero incredibile!:eek::eek::eek:
Però questa è la realtà.
Per ora continuo a farmi inchiappettare...ci sto prendendo gusto!:D:D
 

minestrone

Nuovo forumer
purtroppo come dicevo stamani le scadenze tecniche di venerdi faranno tenere a galla certi livelli...salvo grosse sorprese domani al close dovremmo essere tra i 23000 e i 23500.Inoltre la settimana prossima essendo di set up potrebbe far delineare un nuovo massimo massimo (magari x il 22 che è giorno di set up all'interno della settimana).Se cosi' sarà alloro molto probabilmente da quel massimo assisteremo alla chiusura del trimestrale.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Purtroppo oltre oceano ci stanno inchiappettando!:sad:
Ci siamo fatti quasi 1000 punti di salita in 5 giorni...che dopo 55 giorni dall'inizio dell'interemedio mi pare una cosa davvero incredibile!:eek::eek::eek:
Però questa è la realtà.
Per ora continuo a farmi inchiappettare...ci sto prendendo gusto!:D:D

Azz stiamo diventando na manica de .fr.. :D :D :D
tengo duro facendoti compagnia anche se l'inchiappettamento è forte... e aspetto fine tracy...
se l'america ci fa la grazia ed esaurisce i botti e vuole chiudere il t+1 da domani si scende.... :mumble:
 

Flo76

Forumer storico
.sera..so tosti tutto il giorno a cercare coperture..tornato short ma in rosso..servirebbe 3040 per tornare in pareggio sul fut e 3020 per la poszione in put (rollato su aprile)..

500 possibile pattern d'inversione tg 3% circa dai max
da fare non in un giorno:D
 

mentino60

Forumer storico
Ho dato un'occhiata agli intermedi dal 2003 ad oggi e dopo 55 giorni di salita praticamente non è mai successo che l'intermedio chuidesse senza scendere un 2/3% da tali valori e non è mai successo, se non 1 volta, che si chiudesse un intermedio con solo 3 candele di discesa, ma quantomeno si è chiuso con un laterale.
Purtroppo ho osservato il tutto su yahoo finance per cui potrebbe essermi sfuggita una qualche eccezione ma vogliamo proprio che sia questo interemedio l'eccezione!:p:p:D:D

Intanto WS non accennano a scendere....per cui domani almeno in apertura molto prob si salirà....
 

Mila

Mila
17 febbraio 2011

Cosa è successo? Stando fermi sul conteggio ciclico così come è stato postato ieri, non c’è stato il segnale di Sperandeo di inversione al ribasso. Eppure nei giorni passati si era ipotizzato sia un 2b (doppio massimo) che lo Sperandeo nei giorni 8 e 9 febbraio. Come si può vedere in figura di colore giallo

1297928455sperandeo.jpg

[Derivato scadenza marzo. Tf 20']

Il segnale si è si verificato ma era inerente alla chiusura del 3° 8gg e, ciclicamente, si è presupposto che fosse il tracy in cui si è formato il massimo dell’intermedio (come da teoria). Non era un errore aprire un short sotto il massimo del 7 febbraio ma, oggi, possiamo dire che è stato un segnale “anticipato” e non confermato.
Potevamo prevederlo? Si
La chiusura dell’intermedio si deve concretizzare, e quindi il segnale di inversione, sulla rottura della trend dal minimo di inzio 2° mensile. In figura la trend rialzista punteggiata

1297928497sperandeo2.jpg

[Derivato scadenza marzo. Tf 20']

Sulla rottura si deve verificare poi il 2° e 3° sperandeo, cosa che non è più successa. L’11 feb è stato un giorno in cui la cosa avrebbe dovuto avvenire e ci siamo andati molto vicino. Donde lo spostamento dello stop loss sul massimo del 9 febbraio.
Dal minimo del 10 febbraio si è costruita la trend line rialzista che ha guidato l’attuale rialzo.
Il non aver considerato quanto sopra è stato l’errore.
 

Mila

Mila
Come scritto ieri viceversa lo Sperandeo di inversione che chiuderebbe il primo intermedio, a mio avviso, si è verificato in presenza di scarsi volumi e su un frame piccolo. E’ chiusura di un intermedio o del precedente 8gg? Mentino giustamente più che farsi prendere dall’ansia ha studiato e ci dice che un intermedio non si chiude sui minimi temporali da molti anni. Ovviamente questo non nega che ora potrebbe essersi verificata questa situazione. A mio avviso stiamo assistendo ad un allungo dei tempi e quindi possiamo ipotizzare che sia segnale di chiusura del 3° 8gg e non dell’Intermedio. Questo è di vitale importanza perché stabilisce il trend dei cicli superiori…
E questo ricade anche sul trade intraday perché il trend rimane, a ieri, long.
Operativamente scioltosi lo short sullo stop loss come il burro dentro il forno a 300° prima di riconsiderarlo aspetto il primo segnale che è necessariamente la rottura della tl rialzista.
Il tempo massimo di chiusura del 5° 8h scade entro le 10 di stamattina, quindi siamo tra il 5° e il 6° 8h (in alternativa chiusura 5° 8h alle 15.15 di ieri), zona di formazione del massimo dell’attuale 8gg che è ovviamente a rialzo.
Target per la giornata odierna

1297930457goldswing.jpg


Chiusura contratto long a 23215 (da considerare, se il suo raggiungimento non avviene in apertura, l’uscita su un trailing stop stretto)
 

mentino60

Forumer storico
Come scritto ieri viceversa lo Sperandeo di inversione che chiuderebbe il primo intermedio, a mio avviso, si è verificato in presenza di scarsi volumi e su un frame piccolo. E’ chiusura di un intermedio o del precedente 8gg? Mentino giustamente più che farsi prendere dall’ansia ha studiato e ci dice che un intermedio non si chiude sui minimi temporali da molti anni. Ovviamente questo non nega che ora potrebbe essersi verificata questa situazione. A mio avviso stiamo assistendo ad un allungo dei tempi e quindi possiamo ipotizzare che sia segnale di chiusura del 3° 8gg e non dell’Intermedio. Questo è di vitale importanza perché stabilisce il trend dei cicli superiori…
E questo ricade anche sul trade intraday perché il trend rimane, a ieri, long.
Operativamente scioltosi lo short sullo stop loss come il burro dentro il forno a 300° prima di riconsiderarlo aspetto il primo segnale che è necessariamente la rottura della tl rialzista.
Il tempo massimo di chiusura del 5° 8h scade entro le 10 di stamattina, quindi siamo tra il 5° e il 6° 8h (in alternativa chiusura 5° 8h alle 15.15 di ieri), zona di formazione del massimo dell’attuale 8gg che è ovviamente a rialzo.
Target per la giornata odierna

1297930457goldswing.jpg


Chiusura contratto long a 23215 (da considerare, se il suo raggiungimento non avviene in apertura, l’uscita su un trailing stop stretto)
Buongiorno a tutti!
Beh un pò di ansia a stare short con il mercato che non accenna a scendere mi viene!:D:D
Certo statisticamente essere short dopo così tanti giorni di salita dovrebbe quantomeno permettere di chiudere la posizione in pari...purtroppo però la sfiga ci vede benissimo!:D:D
Il fatto che dal 10/02 ci siamo fatti 1000 punti up senza respiro mi fa quantomeno pensare che sia partito un 16gg ma più probabilmente un mensile...e questo non giova sicuramente allo short...:(
Però, quantomeno prima di chiudere in loss, credo sia corretto aspettare a vedere cosa fa questo settimanale, che ora dovrebbe essere vicino alla zona del massimo, per cui nei prossimi giorni dovrebbe chiudere sotto questi livelli, tantopiù se siamo ancora nel vecchio intermedio, come dovrebbe essere.:)
Per cui per ora si resiste e si soffre...:D:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto