Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti :ciao:

Mentino, per me l'annuale non è partito, ce lo dice chiaramente l'OI sulle mibo, prima scadenza. Inoltre, se tiro la tlria dal minimo dell'8/2 e ne osservo la pendenza, sarei portato ad escludere che il ciclo partito dal minimo di 20.470 possa essere la partenza di un annuale. Certo, il discorso vale per il nostro indice, ma potrebbe funzionare da filtro per i segnali che giungono da oltreoceano.
In altre parole, al momento sono ancora short... :fiu: :-o
Ciao,
mi diresti dove posso trovare il dato dell'OI sulle mibo?
Io credo che il nostro indice conti molto meno delgi altri per cui non penso che sia in grado di fare da filtro per una corretta lettura dei mercati.
Per cui se WS e DAX sono nel nuovo annuale noi li seguiremo più o meno zoppicanti.:)
Per ora sono long...
 

kadet

Forumer attivo
Manca poco più di un T-1 al massimo del mensile .
Sarà così ???

1267534060pubblicazione1.jpg

;);):-?:-?
 

mentino60

Forumer storico
Manca poco più di un T-1 al massimo del mensile .
Sarà così ???

1267534060pubblicazione1.jpg

;);):-?:-?

Ciao,
difficile dirlo!
Idealmente dovrebbe essere così...se il 32gg sarà al rialzo...
Sul DAX oggi si è superato il max del 16gg precedente segno che questo 32gg è al rialzo...
Sul DAX è pure evidente che siamo nel 2° 16gg...
Lo stesso pare anche sul nostro indice visto che ora che siamo nel 3° 8ore del 4gg in corso stiamo facendo nuovi massimi.:)
 

kadet

Forumer attivo
Ciao,
difficile dirlo!
Idealmente dovrebbe essere così...se il 32gg sarà al rialzo...
Sul DAX oggi si è superato il max del 16gg precedente segno che questo 32gg è al rialzo...
Sul DAX è pure evidente che siamo nel 2° 16gg...
Lo stesso pare anche sul nostro indice visto che ora che siamo nel 3° 8ore del 4gg in corso stiamo facendo nuovi massimi.:)

Anche io ho la stessa impressione ....
dobbiamo avere pazienza,
se fosse così dovremmo andare a fare un massimo
superiore a 21900 massimo del 16gg precedente
in caso di partenza di un T+2 il 25/02 !!

:):)
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Anche io ho la stessa impressione ....
dobbiamo avere pazienza,
se fosse così dovremmo andare a fare un massimo
superiore a 21900 massimo del 16gg precedente
in caso di partenza di un T+2 il 25/02 !!

:):)


ragazzi non so se reversarmi corto o rimanere lungo... tutti danno un minimo in marzo....
 

kadet

Forumer attivo
Proprio in questi giorni
stavo riguardando gli appunti
ed ho trovato lo schema che
mise sul 3D "OLDTRADER"

dovremmo essere nel punto "L" !!!

1267536691schemarialzoribasso.jpg
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ciao,
mi diresti dove posso trovare il dato dell'OI sulle mibo?
Io credo che il nostro indice conti molto meno delgi altri per cui non penso che sia in grado di fare da filtro per una corretta lettura dei mercati.
Per cui se WS e DAX sono nel nuovo annuale noi li seguiremo più o meno zoppicanti.:)
Per ora sono long...

Eccomi Mentino, scusa, torno solo ora.
Dunque, i dati sull'oi delle opzioni su tutti gli indici te li deve dare il tuo broker attraverso la tua piattaforma. In genere quelli relativi alle mibo e alle isoalfa (più in generale, tutto l'IDEM) sono gratis, tutti gli altri (derivati esteri) sono a pagamento e potrebbero diventare gratuiti in base alla tua operatività.
Quelli sulle opzioni sul dax li trovi qui:

Eurex - DAX®

Se tu scoprissi delle pagine web che forniscano in modalità free dati di OI, in particolare sulle opzioni del SP500, mi raccomando di condividere il link... :D
 

mentino60

Forumer storico
Eccomi Mentino, scusa, torno solo ora.
Dunque, i dati sull'oi delle opzioni su tutti gli indici te li deve dare il tuo broker attraverso la tua piattaforma. In genere quelli relativi alle mibo e alle isoalfa (più in generale, tutto l'IDEM) sono gratis, tutti gli altri (derivati esteri) sono a pagamento e potrebbero diventare gratuiti in base alla tua operatività.
Quelli sulle opzioni sul dax li trovi qui:

Eurex - DAX®

Se tu scoprissi delle pagine web che forniscano in modalità free dati di OI, in particolare sulle opzioni del SP500, mi raccomando di condividere il link... :D
Ok grazie per le info!
Purtroppo la piattaforma che uso (Intesa San Paolo T+) non mi permette di avere questi dati.
Ora non ho tempo ma stasera farò una ricerca per vedere se trovo link interessanti....
 

Mila

Mila
ragazzi non so se reversarmi corto o rimanere lungo... tutti danno un minimo in marzo....

Quando le cose non sono chiare si rimane flat. O si trada con uno stop corto.
Ovviamente mai fatto con tanto piacere per le banche che si sono incamerate i loss.

Situazione in eurolandia sul Dax, nostro mercato di riferimento

1267539000dax.gif


Segnale di minimo dell'annuale (tl) mantenuto e massimo superiore all'ultimo 8gg del minimo di febbraio fatto con uno Sperandeo su un 16 gg.

Noi no, come si vede tristemente sul grafo dell'inidice

1267539139ftsemibindex.gif


Verremo trainati anche noi? O la nostra intriseca debolezza ritornerà fuori a breve?!?
 

mentino60

Forumer storico
Quando le cose non sono chiare si rimane flat. O si trada con uno stop corto.
Ovviamente mai fatto con tanto piacere per le banche che si sono incamerate i loss.

Situazione in eurolandia sul Dax, nostro mercato di riferimento



Segnale di minimo dell'annuale (tl) mantenuto e massimo superiore all'ultimo 8gg del minimo di febbraio fatto con uno Sperandeo su un 16 gg.

Noi no, come si vede tristemente sul grafo dell'inidice


Verremo trainati anche noi? O la nostra intriseca debolezza ritornerà fuori a breve?!?

Io spero ovviamente nella prima possibilità!UP!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto