Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
WS dal minimo di 1044 ha fatto +7.30% circa di rialzo.
Noi dal minimo del 08/02 un 5% scarso...:(

Non è giusto! :clava::clava::clava:
 

mentino60

Forumer storico
Dai che ce li ripigliamo con gli interessi ah ah ah....
Scherzavo, è impossibile, la ns. è una borsetta....
Già...purtroppo...:(:(:(

Inoltre il rafforzamento del dollaro e di conseguenza la sensazione di una situazione economica migliore ed i tassi americani più elevati causano uno ovvio flusso di capitali dall'europa verso l'america con il conseguente maggiore apprezzamento di WS rispetto al nostro indice...
 

Mila

Mila
Ipotesi di un bat fortemente ribassista (ribasso -2 forza ribasso 2).
Giallo partenza dal minimo del 29 gennaio
Nera partenza dal minimo dell'8 febbraio

1267543639bat.gif


ribasso -1 forza ribasso 2

1267543615bat2.gif
 

Mila

Mila
Bat rialzista (rialzo 1 forza rialzo 1)
Giallo minimo del 29 gennario
Nero minimo del 8 febbraio

1267543953bat3.gif


Rialzo 2, forza rialzo 2

1267543971bat4.gif
 

Mila

Mila
:D

Ciao Mila, stai cercando di comunicarci qualcosa, vero? :help::D

I "Bat" a mio avviso sono "schemi riassuntivi" non tradabili della posizione ciclica che possono dare indicazioni di massima dall'intraday all'8gg (non credo che su questo 3d si tradi oltre l'8gg). Abbiamo visto tutti l'improvvisa correzione dei giorni scorsi eppure il minimo non è stato ritoccato. La situazione è quindi delicata poiché con movimenti improvvisi di tale portate il rischio di perdere, sia con long che con short, in modo importante è alto.
Ho postato le due versioni: minimo già fatto minimo ancora da fare. Su questo continuiamo a ragionare...
 

claude19

Forumer storico
I "Bat" a mio avviso sono "schemi riassuntivi" non tradabili della posizione ciclica che possono dare indicazioni di massima dall'intraday all'8gg (non credo che su questo 3d si tradi oltre l'8gg). Abbiamo visto tutti l'improvvisa correzione dei giorni scorsi eppure il minimo non è stato ritoccato. La situazione è quindi delicata poiché con movimenti improvvisi di tale portate il rischio di perdere, sia con long che con short, in modo importante è alto.
Ho postato le due versioni: minimo già fatto minimo ancora da fare. Su questo continuiamo a ragionare...

Ciao,
sul fib, ribadisco che la situazione è ancora confusa, potrebbe benissimo andare a fare anche new minimo e ripartire al rialzo per l'inizio del ciclo trimestrale, ma + passa il tempo e + mi convinco che il minimo del 8 febbraio è il minimo del ciclo trimestrale ... se guardate Dax indice ed Spwall si nota chiaramente che siamo gia in un'altro ciclo a 15. gg e per di + al rialzo, quindi da loro il minimo del trimestrale è gia stato fatto, e se questi indici dovessero rompere il minimo di febbraio ... APRITI CIELO":(.
E non credo tanto alla favoletta che la nostra sia una "borsetta" che nn da valide indicazioni!!! Troppe volte ho visto il fib anticipare il movimento che hanno fatto gl'altri mercati e quindi si sa mai, che questi (DAX e SPWALL) si rigirino e rompano tutto al ribasso, e magari siamo proprio noi ad anticipare questo movimento.
Per quello che riguarda il ciclo annuale, non ho mai detto partenza sicura in febbraio ... ho solo detto che su spwall indice il tempo, sempre se i miei sistemi di controllo erano corretti, era ormai giunto al limite per la fine del trimestrale e siccome contavo 8 cicli mensili da marzo 2009, avevo fatto anche questa ipotesi. Voglio ricordare che non è la prima volta che facciamo cicli annuali di 14-15 mesi, quindi, se nn partiamo decisamente al rialzo nei prox giorni, è probabile ci sia un'altro giro di valzer:):eek:, prima della ripartenza dell'annuale!


Byeee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto