Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se perdura ancora R3 queste sono le medie di controllo: per avere il max del T-1 e forse del T+1 i prezzi devono andare sotto entrambe. Inoltre le medie dovranno poi incrociare a ribasso

Immagine 16.png


diversamente saliamo ancora.
E questo può essere giusto perché abbiamo una variabilità di un T-1 per fare il massimo (dal 5° al 11° daily). Ma noi dobbiamo sincerarci che il massimo sia fatto visto che il 5° daily scade oggi. E che siamo su R4 sul 15° daily per cui il tempo per fare il massimo è scaduto e può esserci un allungo.
Una entrata short su ciclo T+1 su segnale di massimo su ciclo T-1 può dare i suoi frutti. Non molti invero se la T+1 regge (i target postati su time frame giornaliero qualche post fa)
 
situazione angolare

Immagine 18.png


parliamo di max fatto solo sotto la bisettrice che tiene tutto il rialzo su ciclo T+1 (lo si capisce che è il T+1 dal segmento inferiore dell'angolo di cui è mediana)
 
schema di inversione su ciclo T\T+1 e T-1

Immagine 20.png


Immagine 21.png


in questo momento stanno facendo credere di essere con un 2b sui massimi = entrata secca sul punto 1
 
e sostanzialmente lo sono ancora sul T-2

Immagine 22.png


= perché sia 2b sui massimi dobbiamo avere che la rottura del punto 2 avvenga con i volumi in segnale ribassista = massimo non sorretto dalla domanda (finiti gli acquisti e se voglio vendere qualcosa oggi devo abbassare i prezzi; diversamente chiudo bottega).
Sarebbe meglio che arrivasse prima quel segnale, ma non è con questi strumenti che possiamo ottenerlo. Ma anche oggi niente dom\off a mercati aperti. Forse verso la chiusura. Vedremo.
 
Fin qui abbiamo trovato un range di supporto al rialzo che va dai 275 ai 375 circa medi (punto 3 e tl up punto 2). Sotto scatta l'operazione caccia al minimo. Sopra rimaniamo a rialzo.
Un nuovo massimo annulla lo schema che andrà rifatto.
Entrate anticipate sul punto 2 non saranno per il T+1
 
Quindi si molla subito se i prezzi ritornano sull'entrata. Sempre che abbiamo visto del gain. E si rientra se non facciamo un massimo superiore all'apertura e rimaniamo in un contesto di 2b sui massimi.
Inoltre potremo anche accettare uno stop in perdita sopra il max dell'apertura, ma solo se il tempo è dalla nostra parte:
 
ovvero più tardi arriviamo sulla trend, più alto sarà il prezzo di entrata e meno sarà il rischio e quindi la perdita dell'eventuale loss

Immagine 23.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto