Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flo76

Forumer storico
Vorrei fare una domanda a latere molto veloce, dopo le considerazioni di Mila che piano piano comincio a capire.. piano piano :D

Liberi di rispondere o di non rispondere, se però rispondete vi chiedo gentilmente di essere sinceri però...

Le performances del vostro trading sono migliorate con l'analisi ciclica? Se sì:
quanto sul singolo trade?
quanto come drawdown max?
quanto come sicurezza psicologica rispetto alla posizione aperta?
quanto è rimasto di "discrezionale"/impulsivo ?

Mi bastano anche semplicemente risposte qualitative (poco tanto medio), però per me è importante!! :up:

grazie!!

keep on!!
adesso ti rispondo(anche se parte della pos è ancora dentro:rolleyes:)..
sicuramente è cambiato il modo difare trading, ho iniziato nel 2002(sulle date non sono mai preciso perchè non me le ricordo ma la sostanza non cambia)..il 2002/2003(metà) l'ho passato dal dentista a forza di legante sui denti:rolleyes:..poi ho iniziato a costruire un metodo basata sui livelli di reazione intraday...fibo/pivot..era quello che mi serviva facevo scalping sui cw...è andata subito bene sia per il metodo sia per l'emittente ma anche per le inefficenze che si presentavano sul mkt(non per vantarmi ma sul vecchio fol le prendevamo verameente in pochi!!)..in pochi mesi ho recuperate le perdite..e poi sul + bello quando avevo iniziato a guadagnare veramente bene..lacara vecchia GS lascia il mkt dei cw...(ucg sg non ti permettono di fare le stesse cose)..sono passato al minifut/stoxx sempre facendo scalping ma non poteva essere la stessa cosa, quindi ho iniziato a studiare, circa 2 anni fà (forse meno)..ho iniziato a studiare i cicli..mi sono iscritto sul sito del torre..(che è vero a volte è poco chiaro ma è una persona superdisponibile) se sei un suo abbonato lo puoi chiamare su skype per qualsiasi chiarimento...dopo qualche tempo mi diceva ma sei sempre tu:D...lo devo sicuramente ringraziare..anche se poi ho deciso di abbandonarlo perchè mi piace camminare da solo..e cmq ad oggi credo sia la teoria migliore per fare trading....nei momenti + belli ho sicuramente guadagnato molto di + con i cw..senza nessun confronto ma sono consapevole che sono due modni diversi anche se il sottostante è lo stesso...o poi vediamo che applico solo ed esclusivamente icicli sarà 1 anno..:D
 

mentino60

Forumer storico
Se si vuole tradare la discesa dell'intermedio direi che nei prossimi giorni dovremmo vedere nuovi minimi visto che quantomeno il 10/02 è iniziato un 16gg che con la candela di oggi, se rimarrà tale, si sta mostrando molto debole.
Il williams è ancora molto alto e per la chiusura intermedio si dovrebbe quantomeno avvicinare alla zona di ipervenduto.:)
 

minestrone

Nuovo forumer
io convintissimo che andiamo a chiudere il trimestrale non lo sono.Per me ci sono buone probabilità di vedere un terzo mensile.Lo dico nonostante sia short
 

ludwigii

Forumer storico
Secondo me andiamo a chiudere il trimestrale nella prima settimana di Marzo, per alcuni indizi. Il primo si vede da questo grafico S&P500, il secondo è che ho notato i trimestrali - sarà un caso - ma si sono sempre chiusi nella prima settimana del mese (al massimo nella seconda).
Calcolando una decina di sedute di ribasso e considerando che Febbraio è mese corto, ci saremmo.


1298287239trim.jpg
 

Mila

Mila
io convintissimo che andiamo a chiudere il trimestrale non lo sono.Per me ci sono buone probabilità di vedere un terzo mensile.Lo dico nonostante sia short

Quello che si sta cercando è l'inizio del movimento di chiusura in ottica multi day. Allo scopo abbiamo formulato due ipotesi

- uno dei minimi significativi visti poteva essere la chiusura del mensile e dell'ipotetico intermedio? il 10 febbraio piuttosto che il 15 Sul primo abbiamo convenuto che non lo era mentre il secondo poteva esserlo. Dunque o avevamo già visto il massimo o era in formazione.
Sul minimo del 18 invece i dubbi erano sull'8h. Riassumendo non abbiamo ancora assistito al minimo di chiusura
- questo ci conduce all'altro punto: abbiamo già visto il massimo? Per 10 giorni sembrava che il massimo del 7 febbraio potesse essere quello dell'intermedio, salvo essere smentito il 17 febbraio. Ora quello del 17 febbraio è il massimo relativo da cui shortare per la chiusura dell'intermedio?

Dedotto che siamo per la maggior parte d'accordo che il minimo si deve ancora formare la domanda da porsi è la seguente: il massimo del 17 febbraio è quello relativo di ciclo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto