Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Immagine 7.png

dicendo che da li cominciavamo a contare i 2h.
Ovviamente io non posso sapere che l'8h si sia chiuso li. Ma quello ho in mano in apertura di stamattina.
Ho il minimo più evidente in apertura di ieri, e poi quella candela verso la chiusura.
Può allungarmi così l'8h:
09.00 di ieri + 2.5 ore medie = 11.30 di oggi.
Per cui in ogni caso le 13.00 le devi escludere.
Ora carichiamo i 2h su quella candela rossa

Mila

Mila
Immagine 2.png

e come vedi inquadriamo "perfettamente" l'andamento, con una possibile coda riba in apertura di domani mattina.
Se poi centriamo meglio i quadrati sui minimi reali e non ideali, quella coda riba perde di probabilità, ma non del tutto

Mila

Mila
Come vedi ho ragionato solo sul tempo senza usare nessun indicatore. A parte la media del T-2 di cui me ne scuso ma mi serviva per rafforzare il fatto che alle 13.00 non potevamo essere in chiusura del T-2.
Questo ragionamento lo possono fare tutti. Certo un pò di basi ci devono essere. Ma poi non così tante.

Mila

Mila
Poi abbiamo l'altra considerazione.
Porre la partenza dell'8h alle 13.00 non ci da tanti problemi. Li ci aspettiamo una ripartenza con tentativo di nuovo massimo, a meno che l'8h non sia a ribasso: rimanimo in trend up e non sbagliamo le entrate.
E questo va già bene.
Dove è il problema?
Nella chiusura.
Se ti aspetti la chiusura del 1° 4h potresti essere sorpreso dalla profondità del minimo.
Ora ti chiedo ancora scusa, ma devo usare le medie per i target.
Se ti aspetti un 4h in chiusura puoi valutare dove si trova la mm8h dentro i quadrati ultimi a destra (o quello a 2h o quello a 4h) e giudicare che la tua entrata può sopportare il ribasso senza problemi. Per far questo ti basi sulla teoria che afferma che un 4h a rialzo o chiude sulla sua media o su quella del ciclo superiore.
Ma se invece di un 4h chiude un 8h la media di controllo è quella del T-2. Ed essa può essere molto più profonda. Tanto da mandarti in loss o mangiarti tutto il gain.
Inoltre domani mattina potresti avere questa coda ribassista in apertura in gap down

Mila

Mila
Così ti spaventi e chiudi.
Ma se a chiudere è un 8h allora il pull sarà più vigoroso di quello di un 4h. Per cui potevi almeno aspettare il pull prima di uscire.
Dunque nel presente non sbagliamo poi tanto se collochiamo un 8h dove è in realtà un 4h. I problemi li avremo però dopo

Mila

Mila
Ora una cosa molto importante. Per me è tassativo che ragionate con la vostra testa perché i soldi sono i vostri. Per questo cerco di arrivare, all'interno delle cose che so, a più persone possibili. In modo che questi post si possano usare per controllare il proprio trade o per farne di nuovi.
E mi scuso per la terza volta xè queste parole peccano di presunzione. Lo so. Ma questo mi è stato chiesto all'epoca e questo, finché posso, faccio.
Per cui i post hanno la finalità a renderci autonomi.
Lo stesso dovremo fare con i nostri figli.
Se poi vogliamo la pappa pronta, allora si può usare il sito internet dove postiamo in tempo reale i grafici. E, volendo, i segnali. Ma anche li si deve avere un pò di testa.
C'è scritto nel blog: nessuno può tradare al nostro posto. Nemmeno un trading system automatico.
sono fortemente convinto di questa affermazione.
Non vuol dire che non si possa guadagnare. Ma prima o poi il momento di perdere tutto il guadagno accumulato finendo in perdita arriva. E se li non sai cosa fare, allora perderai tutto.

Mila

Mila
oscillatore 8h e velocità 8h

in chiusura di ieri

osci

Immagine 4.png

e velo con taglio trend

Immagine 5.png

hai un minimo ieri pomeriggio da "qualche" parte verso la chiusura: la candela rossa che ho indicato prima su tf 20'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto