Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come vedi l'oscillatore non ha ancora tagliato l'asse alto verso basso = niente massimo dell'8h
La velo invece darebbe un segnale di massimo fatto (taglio alto verso basso) ma i prezzi non tagliano la tl e, visto che sul precedente post l'osci mi dava 8h ripartito ieri non posso tracciare una tl più stretta xè vale solo per il 4h essendo quello il primo.
Ovvio che se avessi l'oscillatore alle 13.00 sotto l'asse potrei ipotizzare un 8h a tendenza ribassista con massimo nella prima parte.
Ma non è così e quindi nisba: 8h partito ieri e alle 13.00 ancora in corsa
 
alla chiusura di oggi

Immagine 8.png


Immagine 9.png
 
Mi trovo con un doppio incrocio, ma il primo è accennato e compatibile con il 4h in chiusura, il 1°. E infatti la velo segue il doppio andamento ma la tl non viene mai tagliata.
Ora possiamo modificare la velo con la tl più stretta
 
sempre in chiusura di oggi, velocità 8h

Immagine 10.png


dopo il massimo relativo di seduta i prezzi hanno preso la velocità massima per la formazione del minimo raggiunta a contatto con l'asse dello zero in direzione alto verso basso che, unitamente, al taglio della tl sono compatibili con la chiusura di un 8h ergo massimo dell'8h fatto.
Dove sta il punto critico?
Che io faccio una forzatura alle 13.00
E infatti qualcuno aveva notato se li poteva essersi chiuso un 8h. Giustamente.
Ma partendo dal minimo più evidente e seguendo l'oscillatore ieri su oggi alle 13.00 non avevo 8h in chiusura. Poi siamo entrati in laterale (e sostanzialmente tutta la seduta è un laterale) che falsa le medie appiattendole e con esse tutti gli indicatori basati su medie quali gli oscillatori. Ma in sostanza tutti gli indicatori ad esclusione di quelli di forza perdono di efficacia in laterale.
Per cui dicendo che li aveva chiuso un 8h ancora una volta non avremo sbagliato.
Poi dobbiamo notare anche l'equilibrio grafico: il grafico alla chiusura pur avendo un doppio incrocio è più "armonico" ponendo il minimo di chiusura sul secondo incrocio a dx.
Altro indicatore
 
domanda\offerta su tf 2' alla chiusura di ieri.
e' entrata talmente tanta domanda su ciclo 8h che non ne vediamo nemmeno la chiusura

Immagine 11.png



e dobbiamo rivolgerci al 4h per avere un minimo di lettura

Immagine 12.png


la domanda cala non arrivando all'asse ma in queste situazioni è meglio di niente per cui li abbiamo una ipotesi di chiusura dell'8h
Proviamo su tf a 5' a vedere se c'è qualcosa in più
 
no, ma il 4h evidenzia meglio che si è chiuso sulla quella candela rossa sul 20' verso la chiusura

Immagine 12.png


Immagine 14.png


è ovvio che la conferma l'abbiamo avuta stamattina verso le 10.00 non avendo nuovi minimi. Ma noi avevamo già posto in essere questa possibilità e stamattina siamo andati in cerca di conferme = non abbiamo chiuso i long (o ne abbiamo aperti in inizio di seduta xè la dom era molto alta ieri in chiusura su ciclo 8h)
 
alle 13.00 di oggi

Immagine 16.png


Immagine 17.png


domanda sull'asse con ripresa per quell'ora. Vuoi mai che sia proprio ripartito li l'8h :eek:?

Aggiorniamo alla chiusura di oggi
 
eh... in realtà la domanda è in divergenza con i prezzi e quindi la lettura che ne diamo è di una distribuzione sull'8h.
Ora, che il minimo sia quello fatto oggi in chiusura o che lo ritocchiamo di poco lunedì in apertura ancora non lo sappiamo. Lo capiremo luned' intorno alle 10.00.
Ma quello che ci interessa sapere è che l'eventuale pull per il massimo di un 8h in ipotesi di ripartenza alle 13.00 non ha raggiunto lo stesso livello della domanda del precedente 8h per cui la prudenza deve essere massima.
Vediamo il 5 in chiusura (salto le 13.00)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto