Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh mi hanno fatto arrabbiare ma ora li perdono!
Mi spiace quasi di aver chiuso ieri metà posizione!:D:D

Il williams è a 55 per cui è lontano dalla zona di ipervenduto.
Ora bisognerebbe avere la sfrera di cristallo per sapere se ci facciamo uno scivolone nei prossimi 3-4gg fino alla zona di ipervenduto del williams senza iniziare un nuovo 8gg oppure ora si rimbalza...
Per sicurezza chiuso lo short.

A rialzo 22.220 minimo di ieri. Tl riba vale lo stesso discorso fatto per gli altri mercati, quella a ridosso del minimo è troppo stretta per essere valida. Quella più larga lo è "troppo". Procediamo per piccoli passi allora.

Beh mi hanno fatto arrabbiare ma ora li perdono!
Mi spiace quasi di aver chiuso ieri metà posizione!:D:D

Il williams è a 55 per cui è lontano dalla zona di ipervenduto.
Ora bisognerebbe avere la sfrera di cristallo per sapere se ci facciamo uno scivolone nei prossimi 3-4gg fino alla zona di ipervenduto del williams senza iniziare un nuovo 8gg oppure ora si rimbalza...
Per sicurezza chiuso lo short.

Per gli indicatori ci manca 1\2 giornata. Sul breve avremo dati significativi tra 1\2gg. Per oggi ormai non sono utilizzabili. Alemeno per quanto riguarda sella il cui primo dato utile è alle 15.20.
Si, chiusura del trade short sul minimo è la cosa giusta in questa situazione. Aprirne uno sempre short è una tentazione, ma vediamo fin dove arriva questo rimbalzo. L'ipotesi lingua rialzista non è da scartare ancora

Per gli indicatori ci manca 1\2 giornata. Sul breve avremo dati significativi tra 1\2gg. Per oggi ormai non sono utilizzabili. Alemeno per quanto riguarda sella il cui primo dato utile è alle 15.20.
Si, chiusura del trade short sul minimo è la cosa giusta in questa situazione. Aprirne uno sempre short è una tentazione, ma vediamo fin dove arriva questo rimbalzo. L'ipotesi lingua rialzista non è da scartare ancora
Sulla mia piattaforma i dati del fib sembrano corretti e la mode di volumi è notevole!
Per ora sto flat e vedo cosa succede...
La cosa più logica sarebbe un rimbalzino e poi giù a chiudere l'intermedio.

non vi seguo....(forse mi manca qualcosa)..ma anche se viene a chiudere l'intermedio come ha fatto nei mesi precedenti..
come minimo parte il t+1 male che va il 10g...
quindi minimo per 2 giorni non scende..o sbaglio?

..secondo me torna sui max ma questa è soltanto l'idea che ho io e quindi conta 0...

Ultima modifica:
non vi seguo....(forse mi manca qualcosa)..ma anche se viene a chiudere l'intermedio come ha fatto nei mesi precedenti..

..secondo me torna sui max ma questa è soltanto l'idea che ho io e quindi conta 0...
In linea di principio si ma potrebbe anche solo partire un t-1 o un t-2 e chiudere l'intermedio.

Non dimenticarti mai che parliamo di probabilità. La differenza tra certezza e probabilità è nei soldi che ci metti sopra.
Noi non sappiamo se quello di oggi è il minimo di chiusura dell'attuale 8gg. E non sappiamo ancora quindi se fa uno o più 8h. Se l'attuale 8gg si allunga di un 8h o di un 2gg il suo trend è ribassista e conviene stare flat durante questo rialzo.
Se questo è il minimo allora parte un 8gg che, se anche ribassista, nella sua prima parte è trabile a rialzo.
Ma dovresti entrare su questo minimo con uno stop di 20 punti sotto di esso ed ora è già alto.
Vediamo cosa succede sui 22.200

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto