Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Non credo che due o sei o innumerevoli concezioni del mondo non possano coesistere pacificamente. Non vedo come la visione del mondo di un individuo possa o debba essere un'arma. Io ho il mio credo. dovuto in parte alla mia origine e in parte alla mia esperienza, ma ciò non mi impedisce certo di trattare con rispetto chi ha una fede diverse.
[Hermann Hesse]


Chiuso il 4gg ieri in chiusura la situazione sul ciclo di controllo (8gg) era questa: velocità sotto l'asse dello zero ad indicare un presumibile massimo già fatto (ricordo che la velocità si calcola con mmc, dunque con una "proiezione" in avanti dell'ultimo valore rendendolo un modello previsionale e quindi atto ad essere smentito. Tradotto: da solo non basta per metterci sopra dei soldi)

1299139926velo8gg.gif

[Derivato marzo. Tf 20 Ciclo 8gg-Intermedio]

per cui lo short a chiusura dell'8gg scatta quando la velo del 4gg ci indica il max fatto

1299140133velo4gg.gif

[Derivato marzo. Tf 20 Ciclo 4gg-Intermedio]

abbiamo tagliato la tl rialzista stesso ciclo ed effettuato il test da sotto (probabilmente no necessario).

Domanda: quando succederà? Tra oggi e lunedì in mattinata probabilmente. Baso questa previsione su due aspetti

1. preferisco muovermi con prudenza (l'età e il fatto che sono della Vergine :lol:) come già spiegato. Per cui per ora mi oriento su un 8gg più che su un 16gg)
2. segnale di inversione di ciclo: minimo del 24 febbraio minimo dell'intermedio. Guardiamo queste due figure

129914034720minuti.gif

[Derivato marzo. Tf 20 Ciclo intermedio]

1299140360daily.gif

[Derivato Tf Daily Ciclo intermedio]

si nota bene come la tl ribassista sia stata tagliata e come nella giornata di ieri sia stato effettuato il test da sopra ponendo il massimo del 1 marzo a 22.730 come il 3° sperandeo di inversione.
Quindi per me quello è il livello di allarme da cui lo stop manco a cannonate viene tirato giù. Stop a difesa dello short ovviamente.
E' un segnale sicuro? Più di altri. Ma abbiamo visto in qualche post precedente il confronto con il dax e come su entrambi avessero "disegnato" il pacco rialzista (mittente il sig. Sperandeo). Ma ora abbiamo a conferma il tempo: oltre il tempo ideale di chiusura dell'intermedio.
Per inciso qualcuno parla già di tempo 3 e quindi di un allungo verso i 90gg. I prezzi infatti hanno spinto molto e potrebbe essere. Vedremo se ci saranno i segnali. Ad oggi non ci sono

In intraday per Taylor oggi è sell day in trend a ribasso e quindi un buon punto di entrata a ribasso è la chiusura di ieri. Ma questo va associato al tempo max per la chiusura dell'8h (circa le 11 di stamattina), il 5°. Quindi è bene aspettare la conferma della chiusura del medesimo 8h (che dovrebbe proprio essere stato il minimo di chiusura di ieri) e il massimo del 6° 8h. Del resto sarebbe giusto: massimo del 4gg nel 5° o 6° 8h a delineare un 4gg ribassista a chiudere l'attuale 8gg sotto il minimo di partenza. Vedremo.

bye
 
Ultima modifica:

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Buongiorno a tutti!

Sono reduce da una serata con aperitivo lungo dove mi sono bevuto 5 cocktail (caipirigna, cuba, negroski, negroni e per concludere prosecco).:specchio:
Ora mi gira pesantemente la testa!:D:D:D
Non so bene come ho fatto a raggiungere l'ufficio!
Come dice giustamente max se non si fanno max superiori al vecchio 4gg si scende!
Per ora attendo per l'eventuale ingresso short...

E bravo è :D
Ogni tanto ci vuole! :up:

Oggi che facciamo? Stoxx si era lanciato in apertura facendo nuovi massimi mentre il fituso no....
io per non saper ne leggere ne scrivere e siccome è sempre quello di riserva se ci saranno le condizioni lo metterò sul 2° 4h
 

Flo76

Forumer storico
..dovrebbe essere un qualcosa del genere (poi se vogliono fare delle sorprese speriamo siano positive:rolleyes::D..per lo short ovv.!!)
129914219320110303094430.png
 

mentino60

Forumer storico
E bravo è :D
Ogni tanto ci vuole! :up:

Oggi che facciamo? Stoxx si era lanciato in apertura facendo nuovi massimi mentre il fituso no....
io per non saper ne leggere ne scrivere e siccome è sempre quello di riserva se ci saranno le condizioni lo metterò sul 2° 4h
Eh si!:D
Il problema è che ho dormito meno di 6 ore e stamattina la pressione era sotto i piedi!:D
Mi vorrei mettere short ma questa potrebbe anche solo essere le chiusura del 5° 8ore parito ieri alle 9:35 per cui per sicurezza aspetto.
 

mentino60

Forumer storico
Mentino, puoi attendere giorni mi sa, non ore. Scusami, ma se short doveva essere, abbiamo avuto buoni giorni con brutte news per crollare.
Ciao
Si ma se l'intermedio non è ancora terminato, cosa che dovrebbe essere questo 4gg sarà al ribasso.
Se invece l'intermedio è terminato allora hai ragione tu.:)
Se fosse così al max niente short e long in chiusura dell'8gg.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Mentino, puoi attendere giorni mi sa, non ore. Scusami, ma se short doveva essere, abbiamo avuto buoni giorni con brutte news per crollare.
Ciao

E proprio quando tutti pensavano che il peggio era passato e si poteva vedere l'alba del nuovo giorno.... :sorpresa::sorpresa:
:D :D :D
 

Mila

Mila
Taylor Technique

vorrei far notare un'evidenza grafica molto importante che molti già conoscono

1299144472taylor.jpg

[Ftse mib index. tf 20' 16 feb - 3 marzo]

Taylor aveva notato uno schema frequente:
- massimo in apertura minimo in chiusura
- minimo in apertura massimo in chiusura

in figura:

- freccia rossa indica un massimo (cerchio bianco) in apertura e un minimo in chiusura (cerchio rosso)
- frecca bianca indica un minimo in apertura e un massimo in chiusura
- in celeste i giorni in cui lo schema non si è verificato

formidabile vero?

su questa osservazione\intuizione è partito il ciclo a 3gg

senza addentrarci sulla sua tecnica è bene tenere in considerazione questo schema: in dieci giorni del periodo preso in esame si è verificato otto volte su dieci: l'80%!

Vi fa venire in mente qualcosa oppure no? :mmmm:... :fiu:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto