Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
siamo sulla sesta candela oraria, se procede con il ritmo attuale potrebbe segnare un minimo...
Lo sfasamento fra il ftse e dax e WS mi confonde le idee.
A WS w dax dovrebbero essere nel 3° 8ore e molto probabilmente faranno nuovi massimi.
Noi invece siamo scesi molto per cui molto difficilmente faremo nuovi massimi.
Quello che potrebbe essere è che loro faranno un t+1 regolare con max corretto nel 3° 8ore del 2° 8gg.
Noi potremmo fare altresì un t+1 regolare ma con max già visto per cui scenderemo probabilmente più degli altri ma non penso proprio che sarà un t+1 al ribasso...
Vedremo....

siamo sulla sesta candela oraria, se procede con il ritmo attuale potrebbe segnare un minimo...

e così è stato.

1301582562ccc.png

Lo sfasamento fra il ftse e dax e WS mi confonde le idee.
A WS w dax dovrebbero essere nel 3° 8ore e molto probabilmente faranno nuovi massimi.
Noi invece siamo scesi molto per cui molto difficilmente faremo nuovi massimi.
Quello che potrebbe essere è che loro faranno un t+1 regolare con max corretto nel 3° 8ore del 2° 8gg.
Noi potremmo fare altresì un t+1 regolare ma con max già visto per cui scenderemo probabilmente più degli altri ma non penso proprio che sarà un t+1 al ribasso...
Vedremo....

Si naviga un po' a vista...
Per il momento non trovo segnali particolari che mi convincano a entrare in una qualunque direzione.
Si è però formata una box da 500 pt tra 21250 e 21750 di fib che ha attirato la mia attenzione, vediamo da quale parte esce... ;)

1301582927aaa.png

Ultima modifica:
e così è stato.

1301582562ccc.png

Si naviga un po' a vista...
Per il momento non trovo segnali particolari che mi convincano a entrare in una qualunque direzione.
Si è però formata una box da 500 pt tra 21250 e 21750 di fib che ha attirato la mia attenzione, vediamo da quale parte esce... ;)

1301582927aaa.png

:up:
navighiamo a vista guardando su stoxx (lasciamo stare il fituso preso dai bancari)
considerazione pratica per il prossimo t-2 seguendo anche quello che più volte ha detto mentino potrebbe essere l'occasione di chiusura long sul t+1
certo è che di ribassista su stoxx c'è ben poco al momento ;)

:up:
navighiamo a vista guardando su stoxx (lasciamo stare il fituso preso dai bancari)
considerazione pratica per il prossimo t-2 seguendo anche quello che più volte ha detto mentino potrebbe essere l'occasione di chiusura long sul t+1
certo è che di ribassista su stoxx c'è ben poco al momento ;)
certo che alle candele daily del dax mancherebbe una long black domani ven1 ed il pattern è da manuale...

sul ftse avrei il solito Sperandeo, col rimbalzo fatto dopo il min delle h15,00 e tocco dal basso della TL del t...

sul ftse avrei il solito Sperandeo, col rimbalzo fatto dopo il min delle h15,00 e tocco dal basso della TL del t...

l'avevo notato anch'io e oltretutto il test da sotto della tl del tracy è un tentativo abortito, almeno per il momento. Non riesco a entusiasmarmi per il long, ma potrebbe essere troppo presto per lo short. Un'altra ipotesi sul nostro è che concludano il t+1 congestionando nella box come da grafico, magari facendo una falsa rottura down da manuale (bear trap), per poi ripartire con il secondo 16gg del mensile mantenendo il ritracciamento tipico di un trend rialzista...

Ultima modifica:
certo che alle candele daily del dax mancherebbe una long black domani ven1 ed il pattern è da manuale...

purple sei peggio di un orso grizzly!!!! :D però va bene ci fai vedere l'altra faccia della medaglia
ci potrebbe stare ma non mi convince la cosa e quello che dice dark su un laterale ribassista ci potrebbe stare a chiusura t+1 parlo di ritraccio non di sprofondamenti ;)

buona serata a tutti
:ciao:

purple sei peggio di un orso grizzly!!!! :D però va bene ci fai vedere l'altra faccia della medaglia
ci potrebbe stare ma non mi convince la cosa e quello che dice dark su un laterale ribassista ci potrebbe stare a chiusura t+1 parlo di ritraccio non di sprofondamenti ;)

buona serata a tutti
Ricontrollando il movimento sul nostro indice e sugli altri potrebbe essere che noi facciamo una specia di lingua su un t+1 ma che credo comunque che chiuda su un minimo superiore alla partenza del 16 marzo, gli altri indici invece dovrebbero fare un t+1 regolare di inizio intermedio con max decisamente superiore alla partenza.
Oggi sul minimo delle 15 dovrebbe essere partito il 3° o il 4° 8ore a seconda che si faccia patire il t-1 sul minimo del pomeriggio o della mattina del 29/03....

1 aprile 2011

"Una delle cause principali della nostra insoddisfazione è l'impermanenza di ogni fenomeno: ciò che ieri credevamo fonte di felicità, oggi diventa un problema. Se ci facciamo caso ogni cosa non è veramente della natura della felicità, poiché dopo un pò si trasforma in un problema".
Non esistono due cigliege uguali. Eppure, trovata una buona passiamo il resto della nostra vita alla ricerca di sperimentare di nuovo quella sensazione di piacevole gusto...

Soprattutto una compagna aggiungo io :lol:.

A guardare gli indicatori non ve ne è uno che scommette sulla ripartenza a rialzo di questo 8gg

1301639297roc8gg.gif

[Derivato giugno. Tf 20' ciclo 4gg]

mancato incrocio rialzista sul roc di controllo sul ciclo a 4gg

Idem sul roc a 8gg (controllo su ciclo superiore)

1301639403roc16gg.gif

[Derivato giugno. Tf 20' ciclo 8gg]

velocità sull'asse dello zero a ribasso (ma non ha ancora tagliato)

1301639496velo8gg.gif

[Derivato giugno. Tf 20' ciclo 8gg]

Oscillatore 4gg

1301639569osci4gg.gif

[Derivato giugno. Tf 20' ciclo 4gg]

anch'esso vicino al taglio a ribasso dell'asse e macd che ancora non segnala una divergenza rialzista (dunque in continuazione del trende in atto)

:eek: e cosa è successo? Che gli indicatori siano andati in stress da stress test?
Se dovessimo seguire questi indicatori dovremo orientarci per un trend ancora short.
Ma oggi saremo folli (:rolleyes:)

1301640143intermedio1.gif

[Ftse mib. Tf daily. Ciclo biennale]

siamo ancora in test da sopra della tl che tiene il ribasso da ottobre 2009 (quanta poca strada abbiamo fatto sich...)

Zoom

1301640212intermedio1zoom.gif

[Ftse mib. Tf daily. Ciclo biennale. zoom]

e soprattutto la m15 blocca il ribasso per la seconda volta in 3 giorni

Siamo alla 85^ candela daily. Abbiamo visto un intermedio anche di 100 giorni è vero. Non lo possiamo negare. Ma 85 sono una veneranda età ed è anche ora di lasciare posto ai giovani. O no?
Finché la tenendenza non da segnali di inversione sul minimo del 16 marzo il trend di fondo è a rialzo

1301640370tendenza64.gif

[Derivato. Tf 20'. Ciclo intermedio]

ed anche la velocità lo conferma

1301640404velo64.gif

Sto dicendo che il 16 marzo è partito l'ultimo intermedio? No, perché i segnali non ci sono ancora tutti (post precedenti). Ad esempio il williams ancora si ostina a non incrociare a rialzo

1301640478w64.gif

ma che nemmono lo possiamo escludere (dati alla mano ;))
Inoltre siamo a metà di un canale che ha il suo bordo superiore sui massimi del 1 marzo, e quello inferiore sui minimi del 16 marzo. E siamo giusto sulla sua mediana.
Quindi aspettando chiarimenti prima di aprire i contratti sull'intermedio oggi follia long (e perché ieri e l'altro ieri cosa era? :lol:) tra i 21.350 e i 21.450 con target intraday a 21.570 prima e 21.670 dopo. Stop sul minimo del 1° 8h.

a ciascuno la sua

bye

Ultima modifica:
Continuo a faticare nella conta ciclica...
A livello di candele daily, un 16gg che dura solo 10 candele è troppo corto.
Filtrando con dax non si può nemmeno ipotizzare che ieri pomeriggio sia partito un nuovo 8gg perchè sul dax è evidente che il 29/03 è partito il 2° 8gg del 1° t+1 del nuovo intermedio.
Per cui per me o siamo nel 3° 8ore del 1° t-1 del 2° 8gg oppure da ieri siamo già nel 2° t-1 del 2° 8gg...
Comunque i giorni per la salita del 1° t+1 sono agli sgoccioli e al max, se fosse vera l'ipotesi di essere nel 2° t-1 del 2° 8gg, potrebbe spingere fino a lunedì per poi ritracciare per la chiusura del t+1.
Per cui per ora attendo per un eventuale ingresso short.

buongiorno..:)

certe volte..più di un giorno per chiudere un gap per lasciarlo di nuovo aperto nello stessopunto...(stoxx index)mah

..sarà un pesce d'aprile:D:rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto