Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao,

ricordo che ven1 è il giorno dei NFP(spesso pivotdate soprattutto se daily negativo), ven1 e lun4 sono sq9 e il 3apr è luna nuova...

poi il vix se è in accumulation mode fa presto a sparare up

si
però di luna nuova è + facile trovare max che minimi..
e cmq il mercato al momento non da segnali di discesa e ipotizzare crolli mi sembra veramente azzardato, anche il 30 e 31 mz dovevano essere le giornate nere del 500 e come abbiamo visto non è accaduto nulla..
al momento al max si può pensare ad un ritraccio..se poi dovessero saltare i supporti allora si vede

ciao Max
utilizzo prorealtime
non è proprio un gap..lo chiamano lap..ma la sostanza non cambia 2911 avevano lasciato un gap/lap chiuso ieri alle 17,30 e oggi di nuovo open up..era giusto per dire..:D

ok ora ti ho seguito
anche io su prt quindi abbiamo stessi grafici
la cosa strana è quel minimo in chiusura comunque sul prossimo new max o doppio max o magari non ci arriva proprio chiuderei il long vediamo prima cosa fino a ora di pranzo

Ciao,
secondo me il riallineamento lo fanno a fine t+1.
Per ora il dax sta facendo t+1 molto regolare.
Fra stamattina e oggi sul dax si dovrebbe formare il max del t+1.
Noi il max lo abbiamo già fatto.
Per cui oggi molto prob mi metto short su ftse per tradare la chiusura del t+1.:)
Perchè affermi che lun4 il dax dovrebbe essere a 6850?
In base a che cosa?:-?
rammento che ho fatto una hp per un riallineamento di brevissimo, se ci fosse...

il dax dovrebbe essere sotto il min di partenza del t-1
in corso(che corrisponde alla ch del 2°t-1), cioè intorno ai 6850pts se non sbaglio, così come lo sarebbe il ftse se iniziasse a scendere ed ad allungare il suo t-1, altrimenti che riallineamento è...
:-)

ciao,

ricordo che ven1 è il giorno dei NFP(spesso pivotdate soprattutto se daily negativo), ven1 e lun4 sono sq9 e il 3apr è luna nuova...

poi il vix se è in accumulation mode fa presto a sparare up

purple inizio a sorridere quando ti leggo... senza offesa è ma tu fai analisi ciclica o cosa? Io non ci capisco un quazzo ma leggendoti e non avendo strumenti a supporto delle tue letture/analisi non ti seguo proprio... io seguo le regole basi ci daresti qualche spiegazione in più alle tue affermazioni? magari qualche grafico/indicatore/statistica o qualcosa del genere?
altrimenti appoggio flo e confermo che a sentire te dovevamo essere short non so da quanto..... sai che botta!

il tutto senza polemica ma semplicemente perchè mi piace capire le alternative che mi vengono proposte

si
però di luna nuova è + facile trovare max che minimi..
e cmq il mercato al momento non da segnali di discesa e ipotizzare crolli mi sembra veramente azzardato, anche il 30 e 31 mz dovevano essere le giornate nere del 500 e come abbiamo visto non è accaduto nulla..
al momento al max si può pensare ad un ritraccio..se poi dovessero saltare i supporti allora si vede
appunto, guarda il dax e l'sp500 e lo sperandeo del ftse...

io tengo tutto in considerazione e poi giustamente...

i supporti sono il faro

rammento che ho fatto una hp per un riallineamento di brevissimo, se ci fosse...

il dax dovrebbe essere sotto il min di partenza del t-1
in corso(che corrisponde alla ch del 2°t-1), cioè intorno ai 6850pts se non sbaglio, così come lo sarebbe il ftse se iniziasse a scendere ed ad allungare il suo t-1, altrimenti che riallineamento è...

e perchè mai il dax dovrebbe scendere così per riallinearsi... lo potrebbe fare come non fare e chiudere il t+1 in salita

PS ma lo avete visto il grafico giornaliero del dax?

Ultima modifica:
purple inizio a sorridere quando ti leggo... senza offesa è ma tu fai analisi ciclica o cosa? Io non ci capisco un quazzo ma leggendoti e non avendo strumenti a supporto delle tue letture/analisi non ti seguo proprio... io seguo le regole basi ci daresti qualche spiegazione in più alle tue affermazioni? magari qualche grafico/indicatore/statistica o qualcosa del genere?
altrimenti appoggio flo e confermo che a sentire te dovevamo essere short non so da quanto..... sai che botta!

il tutto senza polemica ma semplicemente perchè mi piace capire le alternative che mi vengono proposte
ragazzi, si fa tanto per parlare...

di motivazioni tecniche e cicliche ne ho date in abbondanza, mi sembra...

ricordi il t+3 finito o non finito, il 60+60b, etc...

ma forse voi seguite segnali di brevissimo, intraday e sono fuori posto,

lo fossi scusatemi, ma avvertitemi
...

e perchè mai il dax dovrebbe scendere così per riallinearsi... lo potrebbe fare come non fare e chiudere il t+1 in salita

ti ricordo che il dax ciclicamente nel medio periodo è l'unico indice che è sceso sotto il min di fine nov10...

e se il t+3 non fosse fintio anche per lui, o fosse valido lo schema 60+60b farebbe alla svelta ad aumentare la sua volatiltà...

ripeto...
i supporti sono il faro

Infatti io la penso come max.
Per me riallinearsi vuol solo dire fare il minimo nello stesso momento per poi ripartire con il nuovo t+1 ma non pongo livelli di prezzo.

ragazzi, si fa tanto per parlare...
...

adesso mi piaci e sei chiaro ;) anche a me serve valutare l'altra faccia della medaglia per stare in campana

di motivazioni tecniche e cicliche ne ho date in abbondanza, mi sembra...

ricordi il t+3 finito o non finito, il 60+60b, etc...

ma forse voi seguite segnali di brevissimo, intraday e sono fuori posto,

lo fossi scusatemi, ma avvertitemi
...

nel mio caso cerco di non scendere sotto il t+1 al massimo tracy
per quanto riguarda il t+3 abbiamo ottimi indizi di ripartenza diciamo 90%? su stoxx medie del mensile incrociate up e la breve del t+3 sta per incrociare up
da qui pensare a 60+60 non so però come ti dicevo quante volte si è verificato un 60+60? io non ho statistiche in merito quindi non so quanto tenerlo in considerazione

poi c'è la parte operativa e se dovessi pensare sul prossimo minimo del t+1 di andare short o long cosa potrebbe farmi decidere? solo il rapporto rischio/profitto e non è di certo a favore dello short ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto