Buongiorno a tutti
Mila sei disarmante!!!leggendo i tuoi post riesci a racchiudere tutto quello su cui pensare.. le sicurezze e le insicurezze... Da quanti anni fai trading?
Per mentino se dovessi chiudere gli occhi sul resto e guardare stoxx siamo nel 3° 8h del 2° t e chi può dire il contrario???
Poi li apro e guardo il fituso... e allora? cosa c'è di strano????
Tutto ma vediamo le ipotesi sono molteplici
Tracy chiuso alle ore 10 del 29 e qui grossi dubbi non ne abbiamo...
poi il 31 alle 10 si può essere chiuso il 1° t-2? potrebbe essere...
potremmo aver fatto un t-2 lungo fino alle 15,10 del 31? la teoria ci dice di no perchè sono 5,10 contro un max di 4ore e 20 per il 2gg...
allora cosa facciamo un t-2 complex dalle 10 del 31? purple che dici?
Il punto è sempre lo stesso: l'autorevolezza. Ed essa viene, nella stragrande maggioranza dei casi, data senza dati certi alla mano. A sentiment, proprio come in borsa.
Si dovrebbe tradare senza leggere o scrivere nei 3d. Acquisito uno schema si applica quello. Se non funziona si cambia. Nella ricerca si frequentano i 3d, nell'applicazione no. Se siamo sempre in "ricerca" non possiamo "applicare".
Io non sono autorevole. E non è possibile esserlo. Per quello avevo postato le parole del Ciampa
"Io non ho nulla da insegnarvi. Sono solo una persona che sa un pò più di voi soltanto perché ho cominciato prima. E' con completa libertà che dovete scegliere il vostro sentiero spirituale.
Se seguite me, seguireste il mio cammino specifico e ciò dimostrerebbe solo che la mia volontà è più forte della vosta"
Seguendo queste parole abbiamo interpretato la funzione di questo 3d non come quella di dare i segnali operativi, ma bensì di proporre delle "visioni". Dei punti di vista sull'andamento. Certamente di fondo applicchiamo l'Ac, ma contributi che allarghino tale metodologia danno una "visione" più completa. Un 3d dove vi è un modo imperante e totalizzante di vedere il mercato farà crescere in noi delle certezze che saranno la causa dei nostri futuri loss.
Sembrano ovvietà ma non riusciamo mai a comprendere fino in fondo queste parole. Non siamo capaci di isolare le altrui opinioni. Ci facciamo influenzare.
Se una persona autorevole (mettiamo Migliorino) mi dice che entro venerdì della prossima settimana faremo 19.000 di indice, io non le credo. Ma ogni volta che entrerò long, quei 19.000 saranno un macigno per me. Sarò portato a chiudere il trade ad ogni minimo accenno di cedimento.
Questo non va bene. Non sono io. E' lui, la sua storia, il suo percorso, i suoi problemi personali che lo hanno portato a quella analisi.
Perché dovrei metterci sopra i miei soldi?
Se postiamo poi i segnali operativi è perché sono una conseguenza della "visione". Non una conferma. Non un tentativo di darle credibilità.
Venendo ad oggi avevo deciso di entrare poco sotto la tl dal max del 28 ma l'open, che l'ha subito raggiunta, e il successivo declino mi hanno fatto cambiare idea. Poi ho visto che non riusciva più ad arrivarci e sono uscito. Al ritorno, ora, mi ritrovo con il fut derivato negativo, una probabile situazione di 2b sui minimi e sotto anche la tl dal max di frebbraio. Ma non cambio idea. Ancora niente short. Anzi continuo a valutare una entrata long. Un poco più sotto ora, intorno ai 21.350. Ma oggi è giornata di follie.