Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e perchè mai il dax dovrebbe scendere così per riallinearsi... lo potrebbe fare come non fare e chiudere il t+1 in salita

PS ma lo avete visto il grafico giornaliero del dax?
Rotto il minimo di partenza del t-1, prox t-1 vincolato al ribasso...:)
Non credo troncheranno per il solito motivo che su dax e stoxx sta facendo t+1 regolare...

..cmq è per capire e per confrontarsi...
..qui si trada un pò tutto:D
personalmente.. non ci credo al fatto che si deve tradare un solo ciclo..
forse che ogni ciclo ihiede strumenti diversi..questo si

Rotto il minimo di partenza del t-1, prox t-1 vincolato al ribasso...:)
Non credo troncheranno per il solito motivo che su dax e stoxx sta facendo t+1 regolare...

è davvero na ciofeca il fituso.....
ma niente niente che voglia rispettare il vincolo del 2° intermedio sul 4° intermedio??? :D :D :D

per chi vuole accumulare short fituso per fine intermedio semestrale annuale biennale.... beh magari il prossimo t+1 potrebbe iniziare

Ultima modifica:
Alle 11:15 si dovrebbe essere chiuso il 1° 4ore del 4° 8ore del t-1.
In realtà è stato fatto un doppio minimo con la partenzs del t-1.
A meno che non tronchino e riaprtano con il nuovo t-1 si dovrebbe andare sotto a quel minimo....

A meno che non tronchino e riaprtano con il nuovo t-1 si dovrebbe andare sotto a quel minimo....

se anche su stoxx il prox 4ore non farà new max probabile chiusura del long perchè questo t-2 non ha fatto new max
il tutto per riprenderlo + in basso a chiusura t+1

quindi nel pomeriggio chiusura del t+1 e ripartenza? o ti aspetti un altro t-1?

Buongiorno a tutti
Mila sei disarmante!!!leggendo i tuoi post riesci a racchiudere tutto quello su cui pensare.. le sicurezze e le insicurezze... Da quanti anni fai trading?

Per mentino se dovessi chiudere gli occhi sul resto e guardare stoxx siamo nel 3° 8h del 2° t e chi può dire il contrario???
Poi li apro e guardo il fituso... e allora? cosa c'è di strano????
Tutto ma vediamo le ipotesi sono molteplici
Tracy chiuso alle ore 10 del 29 e qui grossi dubbi non ne abbiamo...
poi il 31 alle 10 si può essere chiuso il 1° t-2? potrebbe essere...
potremmo aver fatto un t-2 lungo fino alle 15,10 del 31? la teoria ci dice di no perchè sono 5,10 contro un max di 4ore e 20 per il 2gg...
allora cosa facciamo un t-2 complex dalle 10 del 31? purple che dici?

:lol:

Il punto è sempre lo stesso: l'autorevolezza. Ed essa viene, nella stragrande maggioranza dei casi, data senza dati certi alla mano. A sentiment, proprio come in borsa.
Si dovrebbe tradare senza leggere o scrivere nei 3d. Acquisito uno schema si applica quello. Se non funziona si cambia. Nella ricerca si frequentano i 3d, nell'applicazione no. Se siamo sempre in "ricerca" non possiamo "applicare".
Io non sono autorevole. E non è possibile esserlo. Per quello avevo postato le parole del Ciampa

"Io non ho nulla da insegnarvi. Sono solo una persona che sa un pò più di voi soltanto perché ho cominciato prima. E' con completa libertà che dovete scegliere il vostro sentiero spirituale.
Se seguite me, seguireste il mio cammino specifico e ciò dimostrerebbe solo che la mia volontà è più forte della vosta"

Seguendo queste parole abbiamo interpretato la funzione di questo 3d non come quella di dare i segnali operativi, ma bensì di proporre delle "visioni". Dei punti di vista sull'andamento. Certamente di fondo applicchiamo l'Ac, ma contributi che allarghino tale metodologia danno una "visione" più completa. Un 3d dove vi è un modo imperante e totalizzante di vedere il mercato farà crescere in noi delle certezze che saranno la causa dei nostri futuri loss.
Sembrano ovvietà ma non riusciamo mai a comprendere fino in fondo queste parole. Non siamo capaci di isolare le altrui opinioni. Ci facciamo influenzare.
Se una persona autorevole (mettiamo Migliorino) mi dice che entro venerdì della prossima settimana faremo 19.000 di indice, io non le credo. Ma ogni volta che entrerò long, quei 19.000 saranno un macigno per me. Sarò portato a chiudere il trade ad ogni minimo accenno di cedimento.
Questo non va bene. Non sono io. E' lui, la sua storia, il suo percorso, i suoi problemi personali che lo hanno portato a quella analisi.
Perché dovrei metterci sopra i miei soldi?
Se postiamo poi i segnali operativi è perché sono una conseguenza della "visione". Non una conferma. Non un tentativo di darle credibilità.

Venendo ad oggi avevo deciso di entrare poco sotto la tl dal max del 28 ma l'open, che l'ha subito raggiunta, e il successivo declino mi hanno fatto cambiare idea. Poi ho visto che non riusciva più ad arrivarci e sono uscito. Al ritorno, ora, mi ritrovo con il fut derivato negativo, una probabile situazione di 2b sui minimi e sotto anche la tl dal max di frebbraio. Ma non cambio idea. Ancora niente short. Anzi continuo a valutare una entrata long. Un poco più sotto ora, intorno ai 21.350. Ma oggi è giornata di follie.

Mi aspetto un ulteriore t-1 per chiudere il t+1 anche perchè dax e stoxx non hanno ritracciato nulla fino ad ora e la chiusura di un t+1 vuole un certo ritracciamento..:)
escludi la possibilità di far partire il nuovo intermedio e quindi il primo t-1 sul minimo del 15/3 al posto del 16/3? se cosi fosse per lunedi max martedi si dovrebbe chiudere il t+1 e la visione sarebbe quasi allineata con gli usa che dovrebbero chiudere il loro t+1 entro queste date.un nuovo t-1 allungherebbe un po' troppo la minestra secondo me e potrebbe essere pericoloso per molti che si aspettano l'affondo finale ed invece si beccano la ripartenza sui denti..staremo a vedere...ma non mi stupirei in un pesce d'aprile ciao grazie:):)

Mi aspetto un ulteriore t-1 per chiudere il t+1 anche perchè dax e stoxx non hanno ritracciato nulla fino ad ora e la chiusura di un t+1 vuole un certo ritracciamento..:)

messo stsop profit sotto 2923 e sia quel che sia
sul ritracciamento del 1° t+1 dell'intermedio dobbiamo stare attenti su stoxx
negli ultimi il 38% è bastato e a volte nemmeno toccato però siamo nel 4° intermedio quindi qualcosina di più ci potrebbe essere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto