mentino60
Se il nuovo 8ore è iniziato alle 9:10 stamattina allora lo short dovrebbe essere corretto visto che le medie che coontrollano il 4ore si sono già incrociate al ribasso...
in realtà c'è ancora tempo per la chiusura dell'8ore per cui questo potrebbe essere l'ultimo 2ore dell'8ore iniziato alle 11:15 venerdì.
Vediamo come evolve...
__________________
Mentino60
Proviamo a fare un ragionamento. La situazione degli 8h dal minimo del 29 marzo potrebbe essere quella sotto esposta (la più probabile per inteso)
[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 4gg]
qui si notano tre cose:
- minimo del 1° aprile sotto i precedenti ma non sotto il minimo di partenza (1 tick non è sufficiente per un nuovo minimo e vale ancora il precedente)
- massimo del 1° aprile sopra il massimo del precedente 8h ma non sopra il massimo del 29 marzo
- sul minimo del 1° aprile sono 29h dalla partenza. Un 2gg ne dura al massimo 21,5 quindi si scarta. Un 4gg ne dura minimo 26 quindi si considera.
Non possiamo ancora considerare le tl. Quella a ribasso fa anche oggi da resistenza e non da il via libera al nuovo 4gg; quella a rialzo fa da supporto e non ci aiuta (tf orario)
E' finito il 4gg? Siamo ancora nel vecchio?
Sul minimo di apertura è finito un 8h (ma dobbiamo attendere il suo tempo max che in scadenza ora). Se il successivo 8h passa i 21.650 siamo con maggiore probabilità nel nuovo 4gg. Poi si vedrà il suo trend.
Se invece continuiamo a non superare tale soglia abbiamo due opzioni:
a) allunghiamo il vecchio 4gg di un 8h con target sotto il minimo del 1° aprile vincolando tutto l'8gg a ribasso e portando il derivato con ogni probabilità verso un nuovo minimo dell'intermedio;
b) siamo nel 2° 4gg che ha visto il suo massimo nel 1° e che si è vincolato a ribasso ma con maggiori probabilità di non fare un minimo inferiore al 16 marzo salvaguardando così il minimo medesimo come fine dell'intermedio.
Troppa importanza ai 21.650? Non lo so. Ma questo ragionamento condurrebbe a questa conclusione.
Se poi leggiamo questo inizio di mattinata, così indeciso sulla direzione (e che assomiglia proprio ad un sell day), sembrerebbe che sia così.
Potremo provare oggi ad usare questo "minimo in apertura massimo in chiusura" e giocarci il trade con uno stop sotto il minimo di oggi in ottica intraday. Ma la barra di apertura potrebbe aver già stabilito max e min odierni per cui da qui alla chiusura assistiamo ad un noioso laterale rimandando i giochi a domani.