Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perfetto, ma dove sono i vincoli ribassisisti?
Io non li vedo proprio! :-?:help:

ci riprovo.... ;)
attento che il vincolo si riferisce al suo minimo di partenza!!!
quindi in primis il vincolo sull'intermedio è di chiudere sotto 20800!
in secundis il vincolo sul semestrale è di chiudere sotto 19000!
;)

NON PARLIAMO DI CHIUDERE A 12000 è

Allegati

• fituso.jpg
    fituso.jpg
    191,4 KB · Visite: 121
Ultima modifica:
in pratica anche tu, come Mila, non vedi la conclusione del primo t+1 sull'1/4 ma successiva. E sarebbe un tracy che attaccheresti al mensile in corso, quindi ribassista... :specchio:

Esatto!:)
Secondo me il 2° t+1 è partito il 06/04 e dopo 4gg ha virato al ribasso come si addice ad un t+1 ribassista e ora saremmo nell'8° 8ore del 1° tracy del 2° t+1...

ci riprovo.... ;)
attento che il vincolo si riferisce al suo minimo di partenza!!!
quindi in primis il vincolo sull'intermedio è di chiudere sotto 20800!
in secundis il vincolo sul semestrale è di chiudere sotto 19000!
;)

NON PARLIAMO DI CHIUDERE A 12000 è

Ok :), scusa se ho insistito a chiederti, ma ho fatto bene perché è importante assai! :D

Non c'è vincolo!
Lo aveva spiegato Leo qualche tempo fa, aveva addirittura fatto un grafico a mano con le due gobbe. Ho provato a cercartelo, ma non l'ho trovato.
Te lo cercherò ancora perché era spiegato benissimo.
Non ci sono vincoli, comunque. Almeno non in questi casi.
Ora non posso, stasera (o comunque nel fine settimana) ti scrivo per spiegarmi meglio... ;)

Ultima modifica:
Esatto!:)
Secondo me il 2° t+1 è partito il 06/04 e dopo 4gg ha virato al ribasso come si addice ad un t+1 ribassista e ora saremmo nell'8° 8ore del 1° tracy del 2° t+1...

ok, probabilmente è come dite tu e Mila, però considerate che il 1/4 te lo danno tre differenti indicatori, anzi quattro, perché possiamo metterci pure il williams, volendo.
Lo si vede dal grafico che ho postato:
1) incrocio delle sma del 16gg
2) taglio delle medie e signal line del macd
3) taglio della trendline ribassista del momentum (come ho mostrato sul grafico).

Curioso, eh?!
Gran bel pesce d'aprile!! :lol::lol:;)

Ultima modifica:
Ok :), scusa se ho insistito a chiederti, ma ho fatto bene perché è importante assai! :D

Non c'è vincolo!
Lo aveva spiegato Leo qualche tempo fa, aveva addirittura fatto un grafico a mano con le due gobbe. Ho provato a cercartelo, ma non l'ho trovato.
Ora non posso, stasera (o comunque nel fine settimana) ti scrivo per spiegarmi meglio... ;)

Aspetta Leo non segue questa teoria quindi è inutile
Cosa intendi per non c'è vincolo?
Qui si parla delle sequenze di 4 cicli all'interno di uno superiore (sono tutte quelle possibili!)
ecco lo schemino postato mesi fa qui sul forum e il vincolo come puoi vedere c'è
poi che sia attendibile o no questo è un altro paio di maniche, ma come qualsiasi altra teoria inclusa quella dei cicli altrimenti sapremmo cosa c'è al di là del grafico ;)

Allegati

• schema ciclico.gif
    schema ciclico.gif
    23,2 KB · Visite: 217
Ultima modifica:

Non c'è vincolo!

premesso che a voi (mila&c) non manca niente, forse il concetto è questo:
http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-436.html

piuttosto penso che claude ha spiegato poco fa come è possibile RI-leggere i cicli... e allora la lucidità di mila e voi altri la fa da padrona.
meglio concentrarsi a capire tra le ipotesi quale può prevalere (e perché)...

perfetto telone....
ma qui ci riferiamo ad un ciclo solo e potrei fare un disegnino dove quel 4 è più in basso di 3 ma più alto di 2! cambia di poco l'inclinazione della trend e basta il concetto di leo rimane in piedi!
il problema sul fituso è che i vincoli sono su 2 cicli probabilmente non riesco a spiegarmi non sono bravo :rolleyes:

piuttosto penso che claude ha spiegato poco fa come è possibile RI-leggere i cicli... e allora la lucidità di mila e voi altri la fa da padrona.
meglio concentrarsi a capire tra le ipotesi quale può prevalere (e perché)...

bravissimo!!
Lo hai trovato, mi riferivo proprio a questo schizzo, mi era rimasto impresso! :lol::V:V:up:;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto