Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sembrerebbe che il 1° 4ore dell'8ore partito ieri sia al rialzo, per cui molto prob è partito almeno un t-2...
Osservando il tempo le probilità sono a favore che appartenga ancora al vecchio mensile ma magari no!:D

Si, alle 12.40 si è chiuso. Abbiamo un massimo nell'ultima ora e stiamo per farlo anche nel 2° 4h. Ciclicamente è un 8h a rialzo. Quello che manca sono sempre i prezzi. Situazione che perdura debole.
Ma la cosa che sta andando bene è il canale che si ha iniziato a formarsi ieri sui minimi e che oggi viene confermato. Ora stiamo viaggando da qualche ora sul suo bordo superiore. Se si dovesse confermare un canale di accumulazione ci porterebbe ai 21.500. Questo non cambierebbe di molto la situazione ma darebbe respiro alle posizioni long e all'ipotesi che siamo su un 8gg importante. E poi, a ben ragionare, quale migliore occasione di fregare i ciclisti facendo pensare che il minimo di ieri sia la chiusura del mensile? Quindi io sto all'occhio sia con la posizione sul trimestrale che per un eventuale entrata a ribasso a chiudere il mensile.

Chiusi un long a 20990 con -110:(, ma situazione poco chiara e preferisco essere prudente. L'altro lo tengo e stop sotto il minimo di ieri.

Byeeee

oggi giornata infernale.....
i ragazzi si decideranno a spiengere un po'?
il long per il momento è in pari vediamo se inizia ad essere positivo comunque la chiusura del t-2 domani ci darà qualche indicazione spero se sarà al rialzo o manca un tracy..... :mumble: o è finito tutto e si riparte :D

:ciao:

Sopra 21500 l'attuale ribasso si sarà di molto indebolito e se l'ipotesi di Mila del nuovo tracy importante si delineasse non ci rimane altro che aspettare per scegliere il timing migliore per longare.
Le opportunità a favore si devono cogliere al momento opportuno.:-?
Sino a questo mom. non è successo niente salvo verificare se le ipotesi che via via vengono proiettate sono fondate.

pur non essendosi registrato oggi nessun segno inequivocabilmente rialzista, tutte queste candele orarie senza ritraccio e con minimi crescenti mi fanno pensare a dell'accumulo.
Per me, ma è solo una mia sensazione, il minimo del mensile l'abbiamo fatto e siamo già ripartiti. Domani la conferma o la smentita, ma mi tengo stretto il mio long per adesso...

Ultima modifica:
Si, alle 12.40 si è chiuso. Abbiamo un massimo nell'ultima ora e stiamo per farlo anche nel 2° 4h. Ciclicamente è un 8h a rialzo. Quello che manca sono sempre i prezzi. Situazione che perdura debole.
Ma la cosa che sta andando bene è il canale che si ha iniziato a formarsi ieri sui minimi e che oggi viene confermato. Ora stiamo viaggando da qualche ora sul suo bordo superiore. Se si dovesse confermare un canale di accumulazione ci porterebbe ai 21.500. Questo non cambierebbe di molto la situazione ma darebbe respiro alle posizioni long e all'ipotesi che siamo su un 8gg importante. E poi, a ben ragionare, quale migliore occasione di fregare i ciclisti facendo pensare che il minimo di ieri sia la chiusura del mensile? Quindi io sto all'occhio sia con la posizione sul trimestrale che per un eventuale entrata a ribasso a chiudere il mensile.
I prezzi stanno reggendo da quasi 8ore per cui potrebbe anche essere partito un t-1..
Vedremo se apparterrà al vecchio o al nuovo mensile...
Per ora tengo il long anche se questa debolezza non mi piace per nulla!

I prezzi stanno reggendo da quasi 8ore per cui potrebbe anche essere partito un t-1..
Vedremo se apparterrà al vecchio o al nuovo mensile...
Per ora tengo il long anche se questa debolezza non mi piace per nulla!

Mentino, non è detto che schizzino su subito, lasciali accumulare un po'... :D
Oggi sugli etf il rapporto tra corti e lunghi, per controvalore di scambi, era di 2 a 1. Mica poco... :titanic:

Ultima modifica:
..oggi se si voleva provare lo short..era megli non leggere il 3d:D..
che ansia tra ripartenze accumolo etc:D

..preso una copertura adesso per lo short
..dovrebbe trovarsi in chiuura del giornaliero...

a domani però se continuate cosi non riesco a scrivere:D;)

so di averlo già detto più volte, ma lo risottolineo:

è bene considerare le scadenze temporali per individuare i min, ma sarebbe opportuno considerare anche l'ampiezza del ribasso se ci trovassimo davanti ad un movimento impulsivo a scendere di rilievo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto