Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Per ora giornata fiacca!!
Temo che se il mercato non riprende quota velocemente, e per ora non sembra proprio intenzinato a farlo, ci troveremo in una situazione analoga a quella dei giorni precedenti...
Come ieri le mediesi stanno nuovamente incrociando al ribasso per cui se non arriva una spinta secondo me anche oggi andremo sotto!
Vorrei shortare in intraday ma oggi potrò seguire poco per cui preferisco stare flat.

:ciao:
 

Mila

Mila
Giornata fotocopia di ieri. Consiglio il flat fino alle 12.00 per chi non è in posizione. Nn abbiamo ancora direzionalità ora. Il minimo del 27 è li....
 

Mila

Mila
Buongiorno a tutti!
Per ora giornata fiacca!!
Temo che se il mercato non riprende quota velocemente, e per ora non sembra proprio intenzinato a farlo, ci troveremo in una situazione analoga a quella dei giorni precedenti...
Come ieri le mediesi stanno nuovamente incrociando al ribasso per cui se non arriva una spinta secondo me anche oggi andremo sotto!
Vorrei shortare in intraday ma oggi potrò seguire poco per cui preferisco stare flat.

:ciao:

Leggo ora. Macro sul pil. Aspettiamo i dati. Se non siamo rigorosi andiamo in loss come il sottoscritto e i tanti che ho letto. Avevamo dato i segnali del long sullo sperandeo. Negati e quindi siamo scesi, ergo trend short e io ho aperto un long "dimenticando" quanto scritto. E questo anche rimembrando sulle ipotesi fatte con Claude e poi da tutti e due non seguite.
Solo scalpate veloci finché nn c'è direzionalità. Ovviamente in base alle capacità di esposizione di ciascuno
 

Mila

Mila
Siamo in stallo. Situazione da 2b sul mini ma la tl è quella che tiene il 4gg. Prima del taglio nn se ne parla di entrare. Un 2b su 40 gg mica è uno scherzo. Situazione vuol dire che siamo li li, non che è un 2b.....ancora
 

mentino60

Forumer storico
Siamo in stallo. Situazione da 2b sul mini ma la tl è quella che tiene il 4gg. Prima del taglio nn se ne parla di entrare. Un 2b su 40 gg mica è uno scherzo. Situazione vuol dire che siamo li li, non che è un 2b.....ancora

Sono tornato ora a vedere cosa combina il mercato...
In effetti per ora siamo in una situazione di calma...in attesa del dato sul pil..:rolleyes::rolleyes:
Il minimo delle 11:20 va oltre la durata max dell'8ore partito il 27 alle 16:40.
Per cui tenderei a considerare l'8ore partito il 27 alle 16:40 concluso ieri alle 17:30 e questo ulteriore 2ore come una specie di linguetta di prolungamento...:sbava:
Anche perchè dalle 11:20 stiamo salendo ed abbiamo superato il max di stamattina cosa che non sarebbe dovuta succedere visto che il 2ore chiusosi alle 11:20 e partito ieri alle 17:30 era già al ribasso...
Pertanto per me dalle 11:20 siamo in un nuovo 8ore che per ora sembra essere al rialzo...
Ora è da vedere se finalmente partirà il rimbalzo o avremo ancora altri giorni di ribasso.

Vi indico la mia idea per i prossimi giorni...

Se oggi dovessimo già rimbalzare allora mi aspetterei poi un ulteriore minimo a marzo perchè 2500 punti circa di correzione mi sembrano troppo pochi per la chiusura anticipata di un ciclo annuale.
Se invece dovessimo contimuare a scendere ancora nei prossimi giorni per circa 1000-2000 punti allora scommetterei poi su una veloce ripartenza a V del mercato per il nuovo ciclo annuale.
 

Savicevic72

Forumer storico
Se oggi dovessimo già rimbalzare allora mi aspetterei poi un ulteriore minimo a marzo perchè 2500 punti circa di correzione mi sembrano troppo pochi per la chiusura anticipata di un ciclo annuale.
Se invece dovessimo contimuare a scendere ancora nei prossimi giorni per circa 1000-2000 punti allora scommetterei poi su una veloce ripartenza a V del mercato per il nuovo ciclo annuale.

Condivido assolutamente il tuo scenario ...secondo me una partenza anticipata dell'annuale spiazzerebbe molti che stanno shortando a mani basse
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Se oggi dovessimo già rimbalzare allora mi aspetterei poi un ulteriore minimo a marzo perchè 2500 punti circa di correzione mi sembrano troppo pochi per la chiusura anticipata di un ciclo annuale.
Se invece dovessimo contimuare a scendere ancora nei prossimi giorni per circa 1000-2000 punti allora scommetterei poi su una veloce ripartenza a V del mercato per il nuovo ciclo annuale.
Entrambi gli scenari plausibilissimi!

21.500 è un ottimo livello per rimbalzare e poi ritracciare fino all'obiettivo finale di chiusura annuale, ma lo è altrettanto per delle bull trap... :specchio:
 

mentino60

Forumer storico
Condivido assolutamente il tuo scenario ...secondo me una partenza anticipata dell'annuale spiazzerebbe molti che stanno shortando a mani basse

Anche secondo me!
Però che si parta già oggi mi pare un pò troppo presto...siamo scesi troppo poco e chi guida il mercato secondo me ha avuto poco tempo per accumulare perchè sono appena 7-8gg che i volumi su ogni minimo intraday si facevano consistenti...
Peccato però non essere entrato long stamattina almeno in ottica intraday...:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto