Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadet

Forumer attivo
Sono tornato ora a vedere cosa combina il mercato... come una specie di linguetta di prolungamento...:sbava:

.. a proposito di lingua :-?:-?

sto ragionando sul DAX, se il Tracy iniziati il 26/11
oggi al suo 4° 8h, nel 1° 4gg,
ha rotto il minimo di partenza,
quindi 8 giorni vincolato (giusto ???),
dove chiuderà questo Tracy ???

Dovrebbe chiuderlo sotto al suo minimo.... o trochiamo, mettiamo una lingua e via si riparte !!!

Correggetemi se ho detto sciocchezze !!!

1264775077pubblicazione1.jpg
 

Mila

Mila
Sono tornato ora a vedere cosa combina il mercato...
In effetti per ora siamo in una situazione di calma...in attesa del dato sul pil..:rolleyes::rolleyes:
Il minimo delle 11:20 va oltre la durata max dell'8ore partito il 27 alle 16:40.
Per cui tenderei a considerare l'8ore partito il 27 alle 16:40 concluso ieri alle 17:30 e questo ulteriore 2ore come una specie di linguetta di prolungamento...:sbava:
Anche perchè dalle 11:20 stiamo salendo ed abbiamo superato il max di stamattina cosa che non sarebbe dovuta succedere visto che il 2ore chiusosi alle 11:20 e partito ieri alle 17:30 era già al ribasso...
Pertanto per me dalle 11:20 siamo in un nuovo 8ore che per ora sembra essere al rialzo...
Ora è da vedere se finalmente partirà il rimbalzo o avremo ancora altri giorni di ribasso.

Vi indico la mia idea per i prossimi giorni...

Se oggi dovessimo già rimbalzare allora mi aspetterei poi un ulteriore minimo a marzo perchè 2500 punti circa di correzione mi sembrano troppo pochi per la chiusura anticipata di un ciclo annuale.
Se invece dovessimo contimuare a scendere ancora nei prossimi giorni per circa 1000-2000 punti allora scommetterei poi su una veloce ripartenza a V del mercato per il nuovo ciclo annuale.

E' un 8h. Chiuso alle 11 circa
 

mentino60

Forumer storico
.. a proposito di lingua :-?:-?

sto ragionando sul DAX, se il Tracy iniziati il 26/11
oggi al suo 4° 8h, nel 1° 4gg,
ha rotto il minimo di partenza,
quindi 8 giorni vincolato (giusto ???),
dove chiuderà questo Tracy ???

Dovrebbe chiuderlo sotto al suo minimo.... o trochiamo, mettiamo una lingua e via si riparte !!!

Correggetemi se ho detto sciocchezze !!!

1264775077pubblicazione1.jpg
Ciao,
Quello che dici è giusto, per cui se non si tronca il prox 4gg sarà al ribasso...
Il problema è che non si può sapere prima se il ciclo verrà troncato!:)
 

mentino60

Forumer storico
E' un 8h. Chiuso alle 11 circa
Si certo Mila... anche per me alle 11:20 si è chiuso l'8ore ma è durato più del tempo max di un'ora circa..con una formazione tipica di una linguetta di 2ore con il minimo di partenza e di arrivo molto vicini...
Comunque direi che oggi il mecato si è svegliato....
 

borsaro

Forumer attivo
Secondo me oggi si è chiuso il 1° 32 gg di questo 64.
Prosegue la chiusura dell'annuale che, come più volte detto da Ciampa, potrebbe essere a ritmo 3.

Se ciò si rivelasse esatto il prossimo 32 gg chiude il 64 e l'annuale.

Ciao!
 

NASOROSSO

Forumer attivo
riguardando bene sto benedetto grafico potrebbe essere e mi quadra abbastanza:
come quasi tutti gli altri indici partenza del trimestrale il 3 nov e non il 27 come logico dal minimo ( ... indotto per mentino60 ) , chiusura del primo mensile il 9 dic, saremmo ora in chiusura del secondo mensile ed e' gia sotto alla partenza del 3 nov, mancherebbe solo il rialzo di un ultimo mensile se ciclo a ritmo 3, altrimenti si chiude direttamente l' annuale con questo mensile che e' gia vicinissimo alla mms che lo indica .
oggi mi da' per ora inizio di almento un 4 gg in quanto le medie che lo segnano 48-192 sul 5 min si sono incrociate , potrebbe pero' essere ancora al ribasso e chiudere quindi fra 3 gg un 4 - 8- 16 -32 - 64 gg attorno a martedi' ... vedremo...
 

kadet

Forumer attivo
Lo scrissi 1 mese fà che controllando con candele DAY, si vedeva perfettamente che il CLOSE del 3/11 è piu basso del CLOSE del 27/11 per cui il min imo di chiusura del trimestre è identico agli altri futures e il minimo di chiusura del 1 mesnsile è giustamente quello del 9/12 .

Ciao buongiorno .. non metto in dubbio la tua teoria,
molto realistica, ma da quando vi seguo,
credevo di aver intuito in base alle analisi di
Ciampa,Mila, Mentino ... ecc, che per la conta ciclica si considerassero i minimi toccati durante la giornata.

Tu parli di CLOSE :-?:-?:-? non capisco.

:ciao:
 

peppe76

Rivoglio te!
1264846183minifib290110.jpg


Considero quella trend che parte dal max del 16/10 molto importante.
Vediamo che è stata toccata diverse volte dalla formazione dei max relativi.
E' stata tagliata nella salita intrapresa dal 27 nov, è stata testata dall'alto (pullback) ed ora potrebbe fare da supporto alla discesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto