Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piccola raccomandazione probabilmente inutile
con i fs se si ha sbagliato il tempo è ns amico
ma il drawdown c'è e su quello e quello potenziale vengono calcolati i margini
analogamente a come avete calcolato il possibile gain in area x, va calcolato il possibile loss in area y

scusate se dico questo, ma vedo entusiasmo su questa figura nella sua forma + semplice , e lo trovo strano visto che è la 2a cosa che si impara studiando le opt

No marco credo che ormai lo abbiamo ripetuto varie volte... però continuiamo a ripeterlo che non fa male per fare questo tipo di operazione almeno io personalmente opero al massimo con 1/5 del capitale impegnato come marginazione.... se scendono ci si può muovere altrimenti ci si prende in faccia il margin call e basta

Se stiamo facendo un t+1 corto allora fra oggi e domani dovrebbe partire quello nuovo.
L'8ore partito ieri in chiusura potrebbe aver chiuso il 1° 4ore alle 12:45...

Sui target siamo arrivati. Ftse sulla 1:3 di gann. Finito qui il ribasso? Potrebbe. Però il nuovo minimo confermerebbe il Taylor che diceva ieri sell day ed oggi short day risolvendo il dubbio del 4 mag sul taylor a favore del sell day. Se è così il minimo arriva domani e quindi conviene aspettare l'open di domani per chiudere lo short.
Salvo tradara la chiusura del 16gg.
Salvo troncatura al 12gg (vedere post di apertura oggi per i segnali di troncamento)
Ws per conferma

Sui target siamo arrivati. Ftse sulla 1:3 di gann. Finito qui il ribasso? Potrebbe. Però il nuovo minimo confermerebbe il Taylor che diceva ieri sell day ed oggi short day risolvendo il dubbio del 4 mag sul taylor a favore del sell day. Se è così il minimo arriva domani e quindi conviene aspettare l'open di domani per chiudere lo short.
Salvo tradara la chiusura del 16gg.
Salvo troncatura al 12gg (vedere post di apertura oggi per i segnali di troncamento)
Ws per conferma
Concordo che domani potremmo fare nuovi minimi.
Siamo scesi molto in qesto t+1 e di tempo per scendere ne abbiamo ancora molto a meno di non fare un t+1 breve.
Ormai non penso che sul prox t+1 superemo i massimi di questo t+1...
Spero almeno in un bel rimbalzo.
Mi spiacerebbe perdere l'occasione di tradare per bene la discesa di questo intermedio...

stavo guardando l'america e mi verrebbe di contare 3 t-1 sul minimo di oggi.... basteranno per un t+1 corto? però noi non siamo nemmeno a 12 giorni dalla partenza di questo t+1 potrebbero davvero farlo così corto? mi sembra un po' strano... :mumble:
Magari domani ci fanno il minimo che serve e poi si riparte
preso qualche altro futursimile strike p2650... mal che vada vedrò aumentare i margini :p

stavo guardando l'america e mi verrebbe di contare 3 t-1 sul minimo di oggi.... basteranno per un t+1 corto? però noi non siamo nemmeno a 12 giorni dalla partenza di questo t+1 potrebbero davvero farlo così corto? mi sembra un po' strano... :mumble:
Magari domani ci fanno il minimo che serve e poi si riparte
preso qualche altro futursimile strike p2650... mal che vada vedrò aumentare i margini :p
E bravo max!:up::up::up:
Tu con le opzioni non ti preoccupi più delle oscillazioni del mercato...però non c'è più l'adrenalina!:D
Io invece se fossi stato fermo con lo short mi sarei preso altri 200 punti di gain.:sad:

Ultima modifica:
E bravo max!:up::up::up:
Tu con le opzioni non ti preoccupi più delle oscillazioni del mercato...però non c'è più l'adrenalina!:D
Io invece se fossi stato fermo con lo short mi sarei preso altri 200 punti di gain.:sad:

c'è c'è amico mio.... quando vedi i margini lievitare sarà pure loss virtuale ma l'adrenalina c'è :cool::cool:
lo vogliamo fare per bene sto hammer su stoxx???? e dai su!!!!
magari hai fatto bene ad uscire.... se hanno finito tutto so quazzi domani in apertura ;)

Ultima modifica:
c'è c'è amico mio.... quando vedi i margini lievitare sarà pure loss virtuale ma l'adrenalina c'è :cool::cool:
lo vogliamo fare per bene sto hammer su stoxx???? e dai su!!!!
magari hai fatto bene ad uscire.... se hanno finito tutto so quazzi domani in apertura ;)

Speriamo che domani aprano in gap up e che si facciano una bella salita per 3 giorni magari con doppio max e poi si inizia ad accumulare shorrtttt!:D

Ora vado...
:ciao:

Alle 16.00 a 21.400 ho un segnale di laterale con Trend e IA short. Ts short. Il successivo segnale long delle 16.20 sarebbe sconsigliato. Per cui short over e vediamo l'open di domani mattina....

(Segnali per individuazione di un laterale con previsione del lato di uscita è sperimentale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto