Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
;)Ciao Mila. Una tua visione x apertura short di posiz x ch intermedio....ci starebbe sul max del 4 gg eventualmente partito ieri?

Si. Ma ti cauteli con stop sopra il max del 4gg. E' il primo tentativo di entrare short sull'intermedio.
Diversamente aspetti questo 4gg dove chiude. Sicuramente il close di oggi e l'open di lunedì.
Entrando ora a 21.600 lo stop è di quasi 400\500 punti. Adeguato per l'intermedio ma cq non proprio poca cosa.
All'appello mancano ancora questi due indicatori, Roc e williams

1305273195r64.jpg

[Derivato. Tf 20'. Ciclo intermedio]

1305273215w64.jpg

[Derivato. Tf 20'. Ciclo intermedio]

che danno ancora una possibilità di salita. Da qui lo stop.
A naso mi sembra che i tempi siano maturi. Se un semestrale a ritmo 4 dura idealmente 128gg (125) con oggi siamo alla 114^ candela daily.
E come sappiamo quando il tempo scade la tendenza cambia. E questo lo abbiamo già capito dal max di febbraio.
Ora il punto è fino a dove possiamo arrivare? In alto da cui shortare. Il target è sempre il movimento del 1° marzo ma anche qui il tempo gioca contro e diventa più problematico arrivare fin li.
Nel frattempo abbiamo la prima resistenza importante: la tl dal max di ciclo semestrale. Se prima, sul minimo di marzo indicava la chiusura di un intermedio, ora essa tiene tutto il movimento ribassista in essere. Passare quella è il primo segnale di chiusura sulle posizioni ribassista sul min del semestrale\annuale. Quindi è mui assai importante.
Oggi passa sui 22.000, valore derivato. Quasi in linea con il valore dello stop.
Tempi maturi...

Chiuso il gap sopra e chiuso quello sotto. Ora possiamo vedere la tendenza sottostante. Taylor conferma il sell day ma lo vede fiacco.
Ciclicamente con il max nel 1° 4h a conferma di un 8h a chiusura di un 4gg.
Così sembrerebbe che non arrivi al target dei 21.800. Ma aspettiamo di vedere dove chiude il 4h se non lo ha fatto in questo ultimo minimo
bye

escludi chiusura giornaliero?

La domanda nasce dal triplo minimo effettuato tra le 12.00 e le 13.20. Se prendiamo quello delle 12.00 è un 4h di 4h e 40'; se prendiamo l'ultimo sono 6h e quindi compatibile con un 8h anche se sotto il minimo temporale.
Personalmente seguo la regola che dice che su più minimi allo stesso livello vale il primo.
Quindi io sarei per un 8h ancora da chiudere.

Comunque anche considerando le 13.20 dobbiamo dare almeno altre 2h prima di ritenerlo valido come minimo di chiusura

La domanda nasce dal triplo minimo effettuato tra le 12.00 e le 13.20. Se prendiamo quello delle 12.00 è un 4h di 4h e 40'; se prendiamo l'ultimo sono 6h e quindi compatibile con un 8h anche se sotto il minimo temporale.
Personalmente seguo la regola che dice che su più minimi allo stesso livello vale il primo.
Quindi io sarei per un 8h ancora da chiudere.

Comunque anche considerando le 13.20 dobbiamo dare almeno altre 2h prima di ritenerlo valido come minimo di chiusura

e il minimo alle 11.50???

Dubbio risolto. Chiusura 4gg in atto con target quelli postati.

Ciao,
tutto puo essere, ma per quello che riguarda i cicli daily io la vedo cosi.
Ciclo daily concuso il 12-5 ore 11 a 21330 (... e non considero quello delle ore 16 in quanto all-share il minimo l'ha fatto alle 11 e quindi ho preso quello.
Dal minimo di 21330 delle ore 11. il ciclo daily a mio avviso si è concluso alle 12 o alle 13 di oggi, in quanto il minimo delle ore 15 a 21330 è stato fatto fuori tempo massimo del ciclo daily.
Ovviamente ho preso a riferimento i miei limiti temporali fissi per delimitare i cicli e l'indice all-share.
Se sono nel giusto, il ciclo daily è gia al ribasso ed anche il minimo di t-1 è gia stato fatto.
Lo dico ora che sta salicchiando e come feci precedentemente, per il minimo di t-1 sul Dax indice (... che si è rivelato poi l'ipotesi corretta), mi sbilancio. Quando si puo è doveroso. Ovviamente sopra il massimo di 21540, la mia analisi è cannata e sarebbe tutta da rivedere e potrebbe entrare in ballo la tua ipotesi.

Byeee

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto