deltazero
Forumer storico
Ciao,
dietro tua richiesta il percorso che ipotizzo come data per la chiusura del trimestrale in corso è per il 23 giugno (... metto solo una data, e cosi è + facile, immagino, impostare anche l'operativita).
Una volta impostato il long, lo scenario che mi prefiggo è di tenerlo per almeno 40 gg circa. Come obj di prezzo, non mi sono mai posto il problema, perche lavoro principalemnte sul tempo e quando saremo all'incirca nella zona che ritengo di probabie massimo del trimestrale, andro a cercare l'area di prezzo con altri sistemi.
Se avrai voglia d'impostare un'operativita in funzione di questa analisi, la seguiro con curiosita ed interesse, anche perche ho lavorato poche volte con le opzioni (... con esiti non soddisfacenti e quindi ho lasciato perdere) e non sarei in grado d'impostare una operativita complessa con questi strumenti.
Byee
ciao
non so cosa ha intenzione di fare Roberto
ma per farti avvicinare alle opt , il primo passo deve essere semplice (come nel tango all'inizio si impara a camminare assieme )
23 /06 è dopo scad tec
40 gg di long è oltre scad di agosto
la mia idea sarebbe ora
-1c225/08(c'è solo fra 1sett, se non si puo aspettare 1 sett , spiego come ovviare)
+2p195/07
giunti in chiusura di trimestre
-4 p195/07
la parte call da comprare non posso valutarla ora perchè dipende dalla vola e dalla curva di vola