Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sai come la penso. Le troncature non mi piacciono.
La spinta è stata vigorosa ieri ma da trappola. Le news non centrano niente. Sono solo una motivazione postuma. Nessuno si aspettava quell'esplosione alle 11.00... (il xè di usare lo stop) e questo la dice tutta.
Ma non sappiamo se sia trappola up o down. E quindi andiamo con prudenza. Aspettiamo i segnali nel caso della troncatura e, visto che il tempo non è ancora scaduto, la tendenza non si cambia.
E poi guarda questo grafo

1305877153trend.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 8h\2gg]

ne dobbiamo fare di strada per invertire il trend...

io mi oriento per un altro 8gg fino a quando non vedo segnali diversi...correndo il rischio di stare a guardare.
Per l'intraday è un altro discorso.
Grazie mila!:up::up::up:
Io intendo tradare la chiusura di questo mensile e dell'intermedio.
Che l'intermedio si sia già chiuso è davvero poco probabile, per cui da questi livelli anche se si dovesse salire un pò dovremmo comuque scendere a fare nuovi minimi.
Chiudere lo short ora non mi va perchè magari questa è davvero una trappola rialzista e poi si scende all'improvviso.
Se si sale pazienza, attenderò pazientemente la chiusura dell'intermedio.

Grazie mila!:up::up::up:
Io intendo tradare la chiusura di questo mensile e dell'intermedio.
Che l'intermedio si sia già chiuso è davvero poco probabile, per cui da questi livelli anche se si dovesse salire un pò dovremmo comuque scendere a fare nuovi minimi.
Chiudere lo short ora non mi va perchè magari questa è davvero una trappola rialzista e poi si scende all'improvviso.
Se si sale pazienza, attenderò pazientemente la chiusura dell'intermedio.

Ciao Mentino,
anche io sono nella tua stessa situazione!
E siccome non intendo stoppare lo short, non importa se un mensile ci gira contro, ci vorrà qualche soldino in più di marginazione, ma mi sembra che le borse mondiali siano piuttosto tirate.
E' molto poco probabile che un annuale si sia chiuso ieri!!! :D:D:D
:ciao:

Ciao Mentino,
anche io sono nella tua stessa situazione!
E siccome non intendo stoppare lo short, non importa se un mensile ci gira contro, ci vorrà qualche soldino in più di marginazione, ma mi sembra che le borse mondiali siano piuttosto tirate.
E' molto poco probabile che un annuale si sia chiuso ieri!!! :D:D:D
:ciao:
:up::up::up:
Si al massimo ci potrebbe essere un ulteriore mensile che potrebbe spingere i prezzi un pò all'insù ma poi si dovrebbe scendere.:)

:up::up::up:
Si al massimo ci potrebbe essere un ulteriore mensile che potrebbe spingere i prezzi un pò all'insù ma poi si dovrebbe scendere.:)

Io sul fib non ho visto new max ora mi smentiranno con questo 2 ore che sta partendo? Beh se non lo fanno so quazzi ;) di forza comunque non ce n'è anche dai volumi
so stoxx invece un timido new max l'hanno fatto.... ma è veramente timido e se sul minimo di ieri pomeriggio è ripartito un t-2 e non ci sbrighiamo a salire andiamo a chiudere il mensile ;)

PS togliamo dalla piatta il tasto buy fino a fine giugno???? :DD:

Ultima modifica:
Lo spettacolo che si prospetta qual'è?
Noi andremo a chiudere il giornaliero nel tardo pomeriggio ma partire da questa quota senza fare altri max vorrebbe dire scendere discretamente e magari far aprire i cani sotto il minimo di 1336 di indice sp500 con conseguenti vincoli ribassisti sul loro giornaliero....
diciamo che devono stare attenti a quello che fanno! ;)

Lo spettacolo che si prospetta qual'è?
Noi andremo a chiudere il giornaliero nel tardo pomeriggio ma partire da questa quota senza fare altri max vorrebbe dire scendere discretamente e magari far aprire i cani sotto il minimo di 1336 di indice sp500 con conseguenti vincoli ribassisti sul loro giornaliero....
diciamo che devono stare attenti a quello che fanno! ;)
Ciao a tutti. Sempre complimenti al padrone di casa. Concordo devono stare attenti a quello che fanno. Se salgono si shorta ulteriormente, se scendono vincolano al ribasso... quindi temo un bel laterale sfinente inside fino alle 1739.

Ultima modifica:
L'affondo alle 11.30 l'hanno fatto ma non sufficiente. Ora ci siamo appoggiati alla tl rialzista dal minimo di ieri che ha fatto da supporto ma che un colpo sotto non dovrebbe essere negato a chiudere l'utimo ciclo ad 1h sul 4h in corso.
Ma questo ultimimo minimo relativo, oltre che ad essere sulla tl ha centrato in pieno il bordo inferiore del canale ed è rimbalzato. Se ripassa la mediana tentiamo il max...se no continuiamo nella chiusura del 4h che, non essendo riuscito alle 11.40 probabilmente allunga sul suo tempo max, ovvero per le 13 e qualcosa.
Parliamo di cicli piccoli quindi, appunto, parliamo...
Intanto se da un lato non abbiamo fatto massimi superiori a ieri, dall'altro il gap è ancora li: la partita è ancora tutta da giocarsi....in attesa dell'open ws.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto