Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domanda:
potrebbe essere finito il mensile sul minimo del 19 e quello partito dalle ore 10.00 del 19 e chiusosi alle 13.30 di oggi essere il primo giornaliero a rialzo?
grazie :up:

Per la risposta è meglio essere supportati da qualche indicatore. Che esso sia Ac o At.
Per l'Ac è possibile, ma avendo una variabilità del 25% circa da sola è pericolosa. In ogni caso si deve aspettare la scadenza del tempo ideale.
Per l'altro aspetto almeno il taglio della tl riba deve essere effettuato.
Su questo ultimo aspetto puoi considerare quella più stretta a partire da un tf a 10'. Più stretta vuol dire più veloce; più veloce vuol dire più incerta e soggetta a falsi segnali.
Sta a te decidere cosa considerare. Rischi e se va prendi 100. Aspetti almeno la tl e se va prendi 50. Aspetti tutti i segnali e se va prendi 30.
Aspettiamo il close di oggi e l'open di lunedì per porci questa domanda

:D:up:

1305900922aa.jpg

Se dovessimo andare sotto in prima ipotesi lo si considera del vecchio 8gg; in seconda del nuovo.
Potrebbero tentare una figura di inversione. Allora lunedì apriamo andando sotto il minimo del 19 maggio e martedì ci giriamo con violenza chiudendo il mensile con qualche giorno di anticipo.
Intanto il Macd sul 4gg non si è "scomposto" e rimane sulla divergenza postata in open. Sbaglia anche lui ovviamente ma non troppo per fortuna.
Dove forse c'è stato l'errore è sulla mia lettura del Taylor: se l'osci puntava a fare un nuovo minimo in effetti doveva farmi capire che qualcosa non andava: se ieri era short day oggi è buy day. Ho quindi doppiamente sbagliato xè uno short day diventa buy day dopo circa 2gg quando la variante rientra. Forse, xè se non è così rimane sell day...
Aspettiamo xò il close di oggi per vedere cosa succede. Con il 4h andato sotto il minimo di partenza l'8h si vincola a ribasso...ma non ne sarei poi tanto certo.

E l'occhio? :eek:

Rispondo sia a te che a Max
La rottura cè stata, ma al momento non confermata anche da all-share (... in ogni caso non è che all-share sia vangelo).
E mo che cosa è partito dal minimo di ieri a 20980?
Se dessi fiducia alla logica del post precedente, direi semplicemente il 2. t-1 del tracy partito sul minimo del 12-5 e quindi non mi aspetto i canonici 5 gg almeno di calo per la chiusura del tracy.
Da lunedi quindi, comincero personalmente a valutare il long per la chiusura del tracy e del t+1.
Sicuro dell'ipotesi che ho fatto?
Nelle mie anaisi non cè mai nulla di sicuro, ma solo ragionamenti che dovrebbero dare un aiutino, soprattutto nel trading.
Booo vedem ...

Byeee

P.S.
L'occhio è guarito dopo 2-3 gg ed anzi ringrazio chi mi ha dato il consiglio dell'olio ... personalmente credo che sia contato di + questo rimedio che i farmaci, ma posso sbagliare ... come nel trading:D

P.S.
L'occhio è guarito dopo 2-3 gg ed anzi ringrazio chi mi ha dato il consiglio dell'olio ... personalmente credo che sia contato di + questo rimedio che i farmaci, ma posso sbagliare ... come nel trading:D

il 3d allora è stato utile :)

Abbiamo ritracciato l'87,5%

1305902473tabella.gif

i target per oggi erano up 21.530 e down 21.030. Di poco sotto.
Il target diventa il minimo di partenza del mensile il 18 apr. Se guardiamo all'indice ha ancora uno spazio di discesa di circa 70 punti che portere il derivato poco sopra quel minimio. Lo faremo? Vediamo il close se riesce a stare sopra i 21.000 e quindi nel range del supporto.
Come prima non mi convinceva il rialzo così ora non mi convince questo ribasso...

che ne dite chiudiamo anche sotto la trend rialzista dell'intermedio? non l'avevamo ancora fatto....
no buono per il long... togliete il tasto dal pc :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto