Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Volevo fare i complimenti a Mila per l'impegno e la professionalità dei suoi post!:up::up::up::up:

Purtroppo la mia piattaforma mi mette a disposizione pochi strumenti di indagine per verificare i cicli e non posso esportare i dati.
Per questo oltre all'AC faccio anche considerazioni basate sulla forza dei cicli che spesso si rivelano utili, anche nel libro base dell'AC di Migliorino (I cicli di borsa) si parla di forza dei cicli.
Per esempio tracciando delle semplici trend, ed osservandone la pendenza, si può vedere come la forza di questo intermedio sia a metà fra il secondo ed il terzo dello scorso annuale, cosa che mi lascia un pò perplesso...mi sarei atteso una forza maggiore..comunque per ora non vi sono segnali che indichino che l'intermedio in cui ci troviamo possa essere al ribasso.
Inoltre l' analisi delle candele e dei volumi sono 2 validi strumenti per confermare o anticipare le indicazioni dell'AC.
Per esempio l'hammer formatosi oggi, potrebbe essere un primo indizio di possibilie fine del 16 e del 32gg. iniziato l'8febbraio.
Lo stesso vale se scendiamo di time frame.
Per esempio la formazione di un hammer su time frame a 5 minuti in chiusura di un 4ore segnala spesso la partenza di un nuovo 4ore molto prima che lo facciano le mms che controllano tale 4ore.
Ultimamente mi sono dovuto spostare su un'operatività di più lungo periodo perchè gli impegni lavorativi mi lasciano poco tempo per seguire i cicli più piccoli o l'intraday infatti non ho più postato ingressi long o short se non molto raramente.:(

:ciao:
 

Mila

Mila
Non ti avevo letto ancora in versione ... poetica !!!
Complimenti ottima analisi come sempre !!!

Ho qualche dubbio sul 4gg in corso.

diamo per partito un TRACY il 15/03
ora potremmo essere,
secondo me,
nel secondo 4gg,
il 1°composto da 3 8h potrebe essere finito il 18/03
sul minimo di 22320, ed ora facciamo un altro 4gg
di 3 8h a chiudere il Tracy e il Tracy+1,
accorciandolo per compensare il precedente
TRACY partito il 26/02 e finito
come dicevo sopra, il 15/03
risultato un po lunghetto.

Credo di essermi spiegato bene ..

Che ne pensate !!

:ciao:


Per me siamo ancora in questa situazione

126929237932gg.gif


bye
 

Mila

Mila
Volevo fare i complimenti a Mila per l'impegno e la professionalità dei suoi post!:up::up::up::up:

Purtroppo la mia piattaforma mi mette a disposizione pochi strumenti di indagine per verificare i cicli e non posso esportare i dati.
Per questo oltre all'AC faccio anche considerazioni basate sulla forza dei cicli che spesso si rivelano utili, anche nel libro base dell'AC di Migliorino (I cicli di borsa) si parla di forza dei cicli.
Per esempio tracciando delle semplici trend, ed osservandone la pendenza, si può vedere come la forza di questo intermedio sia a metà fra il secondo ed il terzo dello scorso annuale, cosa che mi lascia un pò perplesso...mi sarei atteso una forza maggiore..comunque per ora non vi sono segnali che indichino che l'intermedio in cui ci troviamo possa essere al ribasso.
Inoltre l' analisi delle candele e dei volumi sono 2 validi strumenti per confermare o anticipare le indicazioni dell'AC.
Per esempio l'hammer formatosi oggi, potrebbe essere un primo indizio di possibilie fine del 16 e del 32gg. iniziato l'8febbraio.
Lo stesso vale se scendiamo di time frame.
Per esempio la formazione di un hammer su time frame a 5 minuti in chiusura di un 4ore segnala spesso la partenza di un nuovo 4ore molto prima che lo facciano le mms che controllano tale 4ore.
Ultimamente mi sono dovuto spostare su un'operatività di più lungo periodo perchè gli impegni lavorativi mi lasciano poco tempo per seguire i cicli più piccoli o l'intraday infatti non ho più postato ingressi long o short se non molto raramente.:(

:ciao:

Vero, ma finché nn abbiamo una ragionevole certezza che il ciclo si sia chiuso (l'intermedio, ma anche il mensile in essere) nn possiamo valutarne la forza per l'individuazione del trend (individuazione del minimo di svolta). E i volumi sono ancora così cosi...
 

mentino60

Forumer storico
Vero, ma finché nn abbiamo una ragionevole certezza che il ciclo si sia chiuso (l'intermedio, ma anche il mensile in essere) nn possiamo valutarne la forza per l'individuazione del trend (individuazione del minimo di svolta). E i volumi sono ancora così cosi...
:up::up::up:

Ora dovremmo essere in chiusura del 1° 4ore dell'8ore iniziato ieri alle 14:10 circa.

Questo potrebbe essere il 1° 8ore del nuovo 16gg e del nuovo 32gg.

:ciao:
 

dona46

Forumer storico
indice FTSE Mib ha confermato la valenza del supporto posto nell'area compresa tra i 22.370 e i 22.400 punti, dove è presente un livello statico e transita la media mobile di breve periodo. Nell'intraday della seduta di ieri l'indice delle blue chip è infatti giunto a toccare un minimo a 22.373 punti per poi rimbalzare e chiudere in prossimità dei massimi di seduta. La prova di forza dell'indice potrebbe preludere a un ritorno verso i 23.000 punti, quota testata senza successo nella seduta di venerdì. Il superamento deciso di tale area renderebbe verosimile l'approdo verso i 23.700 punti
 

dona46

Forumer storico
Attesi movimenti al rialzo al di sopra dei 22360 punti per il test di area 22595 prima e 22790 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 23100.

Prevista fase di debolezza al di sotto dei 22105 punti per una verifica di area 21945 prima e 21695 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L'infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 21400.
 

mentino60

Forumer storico
Abbiamo tagliato al rialzo la trend che teneva la discesa del vecchio 4gg ed anche le mms che lo controllano si sono incrociate..ergo siamo in un nuovo 4gg..
 

mentino60

Forumer storico
Il mini future si è appoggiato circa un'ora fa sulla trend che teneva il ribasso del 4gg e li ha probabilmente chiuso l'8ore anche se l'8ore ha tempo max fino alle 16:25.
Su quella trend si dovrebbe anche essere formato il 2° sperandeo.
3° sperandeo sopra 22400.

:ciao:
 

kadet

Forumer attivo
Il mini future si è appoggiato circa un'ora fa sulla trend che teneva il ribasso del 4gg e li ha probabilmente chiuso l'8ore anche se l'8ore ha tempo max fino alle 16:25.
Su quella trend si dovrebbe anche essere formato il 2° sperandeo.
3° sperandeo sopra 22400.

:ciao:

:up::up::up:

Grazie ...
comunque siamo sempre a traino USA !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto