Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Ora 9:35 chiusura 4gg e magari 32gg nell'ipotesi di partenza l'8febbraio? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

500 punti di ritracciamento per la chiusura di un mensile mi paiono un pò pochi...
vedremo...
 

Mila

Mila
Come ad ogni scadenza le solite diatribe: quali dati considerare?
Se prendiamo i valori del contratto con scadenza giugno 2010 il "suo" ritracciamento è il seguente

1269250859rintracciamentoderivatogiugno.gif


che del resto è in sintonia con i valori dell'indice

Ma un ritracciamento è su un ciclo e questo mica tiene conto delle scadenze dei contratti... Il ciclo in questione è o il 32gg partito l'8 febbraio o il 16 giorni partito il 25 febbraio, entrambi con valori del contratto in scadenza a marzo 2010. Il quale è morto defunto kaput dalle 09.05 di venerd' 19 marzo. Ma il ciclo no!!! Ed ora ci troviamo con i dati del contratto aperto il 18 dicembre 2009 e avente scadenza il 18 giugno 2010, e su questi dati si opera oggi.
Quali considerare? L'indirizzo che va per la maggiore e che si considerino i dati del vecchio contratto per il calcolo ciclico (tantè che le piattaforme passano i valori del contratto scadenza marzo per il valore del massimo su tf daily) e l'ultimo prezzo al momento in cui si prende in questione la problematica per determinarne la percentuale di ritracciamento (ex le 10.43 di oggi del contratto con scadenza giugno). Ovvero quello che va per la maggiore è la semplicità del dato: quello che vedo sui grafici.
Poi ciascuno può provare a fare come vuole
bye
 

Mila

Mila
Buongiorno a tutti!

Ora 9:35 chiusura 4gg e magari 32gg nell'ipotesi di partenza l'8febbraio? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

500 punti di ritracciamento per la chiusura di un mensile mi paiono un pò pochi...
vedremo...

Dai una data del set-up: scadenza max 32gg partenza 8 feb; scadenza max 16gg partenza 25 feb...
 

Mila

Mila
E venne anche il giorno del Williams che si sposta dalla zona Ipercomprato

1269254631williams.gif


sul medio periodo (semestrale), che origina le seguenti divergenze

1269254897williamsdilungo2.gif
 

mentino60

Forumer storico
Dai una data del set-up: scadenza max 32gg partenza 8 feb; scadenza max 16gg partenza 25 feb...

Oggi siamo alla 30° candela per cui la scadenza ideale del 32gg partito 8 febbraio è mercoledì 24 marzo.
Scadenza massima 32gg = 24 marzo + 8gg

Scadenza massima 16gg inziato il 25 febbraio giovedì 25 febbraio.:)

L'attuale 8ore potrebbe ancor appartenere al 4gg iniziato il 15:03 in chiusura.
Sul minimo delle 11:35 se ho fatto bene i calcoli sarebbero passate 37,55ore.
 

Mila

Mila
Oggi siamo alla 30° candela per cui la scadenza ideale del 32gg partito 8 febbraio è mercoledì 24 marzo.
Scadenza massima 32gg = 24 marzo + 8gg

Scadenza massima 16gg inziato il 25 febbraio giovedì 25 febbraio.:)

L'attuale 8ore potrebbe ancor appartenere al 4gg iniziato il 15:03 in chiusura.
Sul minimo delle 11:35 se ho fatto bene i calcoli sarebbero passate 37,55ore.

Anche per me. E già oggi siamo in "pre set-up"...
 

mentino60

Forumer storico
Anche per me. E già oggi siamo in "pre set-up"...

Comunque la debolezza con cui il nostro indice è salito mi paice poco e la candela che si sta formando oggi per ora non sembra proprio una candela di inversione del trend.
Ho sbagliato sulla durata del 16gg, il tempo max è giovedì 25 marzo e non 25 febbraio.:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto