Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Mentino mi sa che stamane il testimone passa a te!!!
illuminaci ;)

Mi piacerebbe ma non ho ancora questo potere!:D
Purtroppo ho a disposizione pochi strumenti perchè la mia piattaforma ha ben poche funzioni.
Però mi piace
Per controllare la situazione uso il dax che in genere è regolare e permette più facilmente di verificare la posizione cicilica.
Contando le candele daily dall'8 giugno dovrebbero mancare 2gg per la chiusura del t+1 e di tutti i cicli superiori, ma tanto non saranno di certo così bravi e faranno di tutto per fregarci!:D:sad:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao a tutti!!!
Io vedrei l'ultimo t+1 partito come dice dark il 16/6 o addirittura il 13
A questo punto userei il dax come filtro perchè quando farà nuovo minimo rispetto a quello dell'8/6 c'è da chiudere tutto e girarsi long
Unica cosa ho le medie del t+1 e del t+2 che devono ancora incrociare al ribasso... il t+1 ci siamo quasi quindi bisogna stare con gli occhi aperti
 

mentino60

Forumer storico
Ciao a tutti!!!
Io vedrei l'ultimo t+1 partito come dice dark il 16/6 o addirittura il 13
A questo punto userei il dax come filtro perchè quando farà nuovo minimo rispetto a quello dell'8/6 c'è da chiudere tutto e girarsi long
Unica cosa ho le medie del t+1 e del t+2 che devono ancora incrociare al ribasso... il t+1 ci siamo quasi quindi bisogna stare con gli occhi aperti
Non saprei in effetti il 16/06 tornerebbe anche su S&P500..
Però su dax no, perchè avremmo dovuto avere nuovo minimo il 16/06 e invece non è stato fatto...
Comunue tengo in considerazione anche tale ipotesi...
Se così fosse allora vederesti un ulteriore tracy che dovrebbe partire a breve?
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Non saprei in effetti il 16/06 tornerebbe anche su S&P500..
Però su dax no, perchè avremmo dovuto avere nuovo minimo il 16/06 e invece non è stato fatto...
Comunue tengo in considerazione anche tale ipotesi...
Se così fosse allora vederesti un ulteriore tracy che dovrebbe partire a breve?

secondo me, sì.
Se non troncano oggi, sfruttano tutto il tempo, che prevederebbe un ultimo tracy... ;):up:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ciao a tutti!!!
Io vedrei l'ultimo t+1 partito come dice dark il 16/6 o addirittura il 13
A questo punto userei il dax come filtro perchè quando farà nuovo minimo rispetto a quello dell'8/6 c'è da chiudere tutto e girarsi long
Unica cosa ho le medie del t+1 e del t+2 che devono ancora incrociare al ribasso... il t+1 ci siamo quasi quindi bisogna stare con gli occhi aperti

Max, sul t+1 l'incrocio al ribasso mi risulterebbe esserci già stato... :specchio::up:
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
secondo me, sì.
Se non troncano oggi, sfruttano tutto il tempo, che prevederebbe un ultimo tracy... ;):up:
Potrebbe essere dark, ora stanno salendo.
Però osservando la durata dei 2 t+2 precedenti non mi stupirei se partissero molto prima di un'altro tracy,
se la struttura fosse rispettata dovremmo essere agli sgoccioli del 3° t+2...
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Max, sul t+1 l'incrocio al ribasso mi risulterebbe esserci già stato... :specchio::up:

Per quelle che uso io non ancora
primo graf t+1 macd già incrociato e attendiamo la rottura della trend up per ripartenza t+1 (e tutto il resto quindi)
al contrario però sul mensile(2° graf) abbiamo la trend rialzista che regge e le medie ancora da incrociare mentre il macd lo sta facendo adesso...
ma possibile che una chiusura di un biennale non rompa nemmeno la trend dell'ultimo mensile....???

Un appello
LEO TORNA TRA NOI!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • ESTX 50 EUR (Price) t+1.jpg
    ESTX 50 EUR (Price) t+1.jpg
    692,9 KB · Visite: 91
  • ESTX 50 EUR (Price).jpg
    ESTX 50 EUR (Price).jpg
    672,5 KB · Visite: 88

mentino60

Forumer storico
ma possibile che una chiusura di un biennale non rompa nemmeno la trend dell'ultimo mensile....???

Questa tua frase è il dubbio che ho anche io.
Secondo me se partiamo con un nuovo intermedio, come sembra essere, il biennale lo chiudiamo fra 3 mesi e mi aspetto che dal max di febbraio si scenda di almeno 6-7000 punti per cui il prox intermedio dovrebbe scendere almeno fino a quota a 16000 di ftse.:)
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Potrebbe essere dark, ora stanno salendo.
Però osservando la durata dei 2 t+2 precedenti non mi stupirei se partissero molto prima di un'altro tracy,
se la struttura fosse rispettata dovremmo essere agli sgoccioli del 3° t+2...

certo, infatti ho specificato, se non troncano...
ma se dovessero troncare, dovrebbero farlo sulla metà del t+1, quindi oggi...

Per quelle che uso io non ancora...

perché, non usi la 16 e la 64 semplici su orario?
Io comunque facevo riferimento al fib, lì hanno già incrociato... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto