Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Non ne sono del tutto convinto xè siamo a ridosso del canale di ieri, ma potremo avere il nuovo canale di oggi. La mediana ha fatto da resistenza (il max di oggi ha sbattuto proprio su di essa) e più che x i nuovi target (aspettiamo domani che è meglio e, soprattutto, di vedere se andiamo a prendere il secondo target a 20.265) ci è utile la sua mediana che passa sui 20.400. Ha intecettato tutta la manfrina della fino alle 12 e questo tentativo di rialzo. Soprattutto questo secondo è significativo.
Ora per andare a rialzo non dobbiamo più rompere la precedente mediana ma anche questa a 20.400.
Tradotto, se questo non riesce abbiamo ancora uno spazio di discesa per questo tracy
 

telone

Forumer attivo
Non ne sono del tutto convinto xè siamo a ridosso del canale di ieri, ma potremo avere il nuovo canale di oggi. La mediana ha fatto da resistenza (il max di oggi ha sbattuto proprio su di essa) e più che x i nuovi target (aspettiamo domani che è meglio e, soprattutto, di vedere se andiamo a prendere il secondo target a 20.265) ci è utile la sua mediana che passa sui 20.400. Ha intecettato tutta la manfrina della fino alle 12 e questo tentativo di rialzo. Soprattutto questo secondo è significativo.
Ora per andare a rialzo non dobbiamo più rompere la precedente mediana ma anche questa a 20.400.
Tradotto, se questo non riesce abbiamo ancora uno spazio di discesa per questo tracy

mila è tosto, non fa una piega.
fibonacci ci sta, perde in estetica 4 o senza 4, se penso al 18 febbraio e al 18 aprile (ma quelle erano le lune... le cazzate, ohps scusate ma andate a vedere se avete la forza o la curiosità).
meglio taylor, letto o interpretato da mila, comincio a capirlo, domani all'apertura mi aspetto una risposta dal mercato... per me come l'ha vista taylor e letto mila, chiudo quello short e vado long.
oh, scusate se c'è scappata qualche parola di troppo... l'estetica della semplicità mi piace, buon gain a chi ci riesce e in bocca al lupo a tutti
 

Mila

Mila
Secondo target raggiunto. Tutto oggi. Stasera niente long over xè la chiusura è sui minimi (ad ora).
Xò ws è leggermente negativa per cui qui ce la giochiamo come ieri:
1. Oggi è buy day per cui questo minimo potrebbe essere l'ultimo da cui partire con l'ultimo 8h del tracy
2. La chiusura xò intorno al minimo richiama una apertura debole

Che si fa? Ciclicamente alle 14.30 nell'ipotesi delineata oggi si è chiuso il 1° 4h. Sotto la partenza e giustamente siamo andati sotto il predetto minimo.
Avevamo il dubbio che si fosse chiuso un 8h. Se così fosse siamo già sotto il minimo di partenza.
nel primo caso mancano ancora 2h alla chiusura ideale del tracy (contando dal min del 4h, qualcosa di più dalla partenza del tracy); almeno 6h nel secondo.
Punto 2 associato a questo richiamano una apertura debole domani e quindi conviene non andare long over ora.
Chi lo fa scommette che si tronchi il 7°8h sulla 6^ ora (possibile) e con esso anche il tracy. Segnale che questo possa succedere? Una forte chiusura positiva di ws stasera.
A ciascuno la sua
 

Mila

Mila
mila è tosto, non fa una piega.
fibonacci ci sta, perde in estetica 4 o senza 4, se penso al 18 febbraio e al 18 aprile (ma quelle erano le lune... le cazzate, ohps scusate ma andate a vedere se avete la forza o la curiosità).
meglio taylor, letto o interpretato da mila, comincio a capirlo, domani all'apertura mi aspetto una risposta dal mercato... per me come l'ha vista taylor e letto mila, chiudo quello short e vado long.
oh, scusate se c'è scappata qualche parola di troppo... l'estetica della semplicità mi piace, buon gain a chi ci riesce e in bocca al lupo a tutti

Potrebbe esserci una variante 4: il minimo di oggi traslato a domani. Inoltre la lettura dava il successivo ribasso per venerdì. Se non fanno sorprese in open gap up domani si deve vedere che nn sia il max dell'8° 8h.
Aver già raggiunto xò il secondo target...fa pensare
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao a tutti!!!
Per quel poco che può interessare ho chiuso tutta la parte opportunità sulle opzioni e mi sono messo long(coprendo le call vendute) almeno per il mensile da qui mi aspetto una bella spinta up se la ripartenza è vera
Vediamo cosa combinano se scendono mi farebbero un favore perchè sono entrato long con poco

Purtroppo scrivo poco perchè tra analizzare il mercato e tutti gli impegni sono sempre incasinato
I segnali sulla ripartenza sembrano ormai chiari

:ciao:
 

bipop-pe

Forumer storico
Sostanzialmente suggerisci che sul calcolo del fibonacci inseriamo i giorni\candele daily al posto dei prezzi ed otteniamo i giorni probabili in base alle percentuali di ritracciamento

veramente interessante
per la sua semplicità...
grazie a nome di tutti
quindi test man?
Carissimo ti ringrazio della fiducia ma non mi sento di prendermi la responsabilità di aggiornare costantemente. Mi manca la costanza e la voglia. L' importante è che tutti abbiano avuto la possibilità di avere a disposizione un tassello in più per cercare di capire il mercato.


MI E' STATO CHIESTO DI SPIEGARE MEGLIO IL FIBONACCI LATERALE.

NELLE SALITE SALGONO PER IL 76,4% DEL TEMPO E POI PER IL RESTANTE 23,6% SCENDONO.

MA NELLE CHIUSURE ANNUALI FANNO IL CONTRARIO, SE NON VOGLIO SCENDERE IL MODO IMPULSIVO MA CORRETTIVO COME DICE GIUSTISSIMAMENTE SOLOMARE DA MESI, E QUINDI SALGONO PER IL 38,2% DEL TEMPO E SCENDONO PER IL 61,8%.


iN ALTERNATIVA SALGONO PER IL 61,8% DEL DEL TEMPO E SCENDONO PER IL 38,2%E VICEVERSA.

QUESTE PERCENTUALI LE HO VERIFICATE SL 90 GIORNI SOLARI E I 120. MA DOVREBBERO ANDARE BENE ANCHE SUI 75,60, 45,30,15 GIORNI SOLARI. IL RAGIONAMENTO E' SEMPRE SUI GIORNI SOLARI INCLUDENDO QUINDI SEMPRE ANCHE I SABATI E LE DOMENICHE.

LA STESSA COSA SULLE CANDELE ORARIE A CICLI DI 9 CANDELE, IN SOSTANZA QUELLE GIORNALIERE. 8 DA 1 ORA + UNA DA 40 MINUTI.

FUNZIONA ANCORA MEGLIO CON LE CANDELE DA 30 MINUTI DEL MIB. 19 CANDELE.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
mercoledì 6 luglio 2011

Saluti a tutti

giornata solare oggi in quel di Padova, vedremo più a Reggio se potremo dire lo stesso.

Dei cicli superiori abbiamo detto ieri. Declassamento del Portogallo? Si sapeva già. Produrrà degli effetti? Sicuro. Oggi? Mi auguro di no. Affrontare un altro ribasso improvviso e repentino con affondi sotto i 20.000 dopo un ribasso che dura da maggio comincia a stancare.
Ma se così sarà ci adegueremo.
E questo ci porta ai cicli inferiori.

Oscillatore 8gg in inversione ancora troppo carico per segnare il minimo (prima deve fare il taglio down dell'asse)

1309933581o8gg.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 8gg]

cosa che è chiara sul ciclo a 4gg (pronto a formare il minimo di chiusura

1309933611o4gg.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg]

e che il 2gg dice che possa essere anche quello visto ieri sera in chiusura

1309933631o2gg.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 2gg]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto