Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bipop-pe

Forumer storico
Minimo e target raggiunto. Ora se è il 1° 4h che si è chiuso andiamo anche al secondo. Se no facciamo il nuovo canale qui. Che del resto già mi dava l'idea stamattina che potessere essere un nuovo canale.
Per inciso: siamo stati fermati proprio dal bordo sup precedente canale. Un colpo a testare anche la sua mediana non è da escludersi.
Ma vediamo la ripresa dei prezzi fin dove arriva.
Scusa se insisto. metto il grafico. Poi se non ti va cancellami pure.

Dal grafico si vedono cerchiate le due candele a 60 minuti che hanno fatto partire up il mercato e down ( oggi ). Ma il secondo minimo di oggi a 300 essendo più basso di quello a 345 dovrebbe vincolare al ribasso fino a domani. Il massimo è alla 44esima candela e come ho scritto prima 44/0,618=71 candele quindi mnimo domani pomeriggio.
 

Allegati

  • 5 Luglio 2011 fib 60 minuti con taglio media 4h e 16h.GIF
    5 Luglio 2011 fib 60 minuti con taglio media 4h e 16h.GIF
    39,5 KB · Visite: 233
Ultima modifica:

Mila

Mila
Scusa se ti sporco il tread ma ti volevo sottoporre questo semplicissimo Fibonacci laterale sul 60 minuti.

Partenza il 27 dopo 44 ore massimo a 21605 di mini. ( dato certo ).

44/0,764=57 candele da un' ora pari al minimo a 345 di stamane.

MA

44/0,682=71 candele pari a un minimo domani.

MA il minimo di poco fa sotto 345 confermerebbe la chiusura per domani.

Inoltre stamani sulla prima candela oraria c' è stato il taglio down della mm 16 del 60 minuti dal 27 giugno.
Chene pensi?

Mai applicato Fibonacci sul conteggio delle candele. Sul classico siamo verso il 20% di ritracciamento. Almeno al 25% dovremo arrivare e quindi un nuovo minimo ci sta.
Cq interessante questo conteggio. Se tutti sul 3d sono d'accordo sei eletto test man del fibonacci candle (nn scherzo, è interessante portare avanti questa ipotesi).
Per la mm io uso a quella a 15 (Sma) e siamo sotto: il taglio è sull'open di oggi. Non mi ritrovo se metto quella a 16...
 
Ultima modifica:

bipop-pe

Forumer storico
Mai applicato Fibonacci sul conteggio delle candele. Sul classico siamo verso il 20% di ritracciamento. Almeno al 25% dovremo arrivare e quindi un nuovo minimo ci sta.
Cq interessante questo conteggio. Se tutti sul 3d sono d'accordo sei eletto test man del fibonacci candle (nn scherzo, è interessante portare avanti questa ipotesi).
Per la mm io uso a quella a 15 (Sma) e siamo sotto: il taglio è sull'open di oggi. Non mi ritrovo se metto quella a 16...
Bene ora ti sottopongo questa CERTEZZA.

30 novembre 2010 minimo.

18 febbraio 2011 massimo dopo 80 giorni di CALENDARIO SOLARE NON BORSISTICO.


80/0,764=105 PARI AL 16 MARZO !!!!


NON SOLO 30 NOVEMBRE MINIMO MASSIMO RELATIVO IL 7 FEBBRAIO

DOPO 69 GIORNI DI CALENDARIO CON SPIKE UP IN OPEN A 22980!!

90 GIORNI*0,764=68,76 GIORNI PROPRIO IL 7 FEBBRAIO

NON SOLO MASSIMO I 2 MAGGIO DOPO 42 GIORNI DI CALENDARIO SOLARE DAL MINIMO DEL 16 MARZO.

42/0.382=109 DAL 16 MARZO PARI AL 27 GIUGNO!!!!!

l' ERRORE è AL MASSIMO DI UN GIORNO O UNA CANDELA DA UN 'ORA MEDIAMENTE.
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
già...
e la percentuale di fibo è direttamente proporzionale alla distanza tra la partenza e il max di ciclo..
funziona anche da marzo 2009
quando c'è stata la lingua 7 maggio-25maggio, lì è sufficiente usare 0.618 invece che 0.764
incredibile ma funziona
 

dark tranquillity

Torino è granata.
:ciao:

il tracy mi risulta partito il 27, sia sul mom che sul williams.
Di tempo non ne rimane moltissimo.

Continuo a tenere d'occhio la situazione dell'oi sullo strike 20.500 al 15/7.
Mai stato telefonato come questo mese.

A me fa venire in mente una ripartenza tracy e successivo ritracciamento da t+1 che ci riporterà pressapoco su quel livello di settlement.

Ci staremmo perfetti sia come tempo che come escursus statistico di prezzi.
Che ne pensate?
 

Umbolox

Plain vanilla
Ciao Dark,
sono leggerissimamente long anche io, ma soprattutto molto accorto.
Qualsiasi cosa si usi non segna un bell'ipervenduto simile agli altri trimestri (o la classica doppia puntina profonda del williams), in più mi impensierisce la volatilità che non è non completamente scarica dopo la salita sul minimo.
Guarda il Vix a marzo e guarda adesso!! Ti sembra una sparata da annuale? mmmm però ho troppa poca esperienza per dirlo

inoltre venerdì scorso guardando "Mina vagante"
Video
ho avuto una conferma più tecnica rispetto alle mie sensazioni.

Per il momento quindi sono similflat, ho un paio di posizioni in commodities e leggermente long sull'indice.

Vedremo..
 
Ultima modifica:

bipop-pe

Forumer storico
già...
e la percentuale di fibo è direttamente proporzionale alla distanza tra la partenza e il max di ciclo..
funziona anche da marzo 2009
quando c'è stata la lingua 7 maggio-25maggio, lì è sufficiente usare 0.618 invece che 0.764
incredibile ma funziona
Caro Umbolox è logico. Il mercato è supermanipolato MAdelle regole di BASE devono ESISTERE ed essere seguite perfettamente. I big mica si giocano i miliardi di neuro a caso.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ciao Dark,
sono leggerissimamente long anche io, ma soprattutto molto accorto.
Qualsiasi cosa si usi non segna un bell'ipervenduto simile agli altri trimestri (o la classica doppia puntina profonda del williams), in più mi impensierisce la volatilità che non è non completamente scarica su questo minimo.
Guarda il Vix a marzo e guarda adesso!!

inoltre venerdì scorso guardando "Mina vagante"
Video
ho avuto una conferma più tecnica rispetto alle mie sensazioni.

Per il momento quindi sono similflat, ho un paio di posizioni in commodities e leggermente long sull'indice.

Vedremo..

Ciao Unbolox,
se guardiamo la forza di questo tracy e l'esiguità del ritracciamento (fino ad ora) del tracy stesso, siamo autorizzati a longare, perlomeno sul prossimo tracy.

Poi cose strane e cose che non tornano ce ne sono diverse, a cominciare dall'OBV su ripartenza di intermedio (annuale/biennale? :eek::eek:)...
 

Mila

Mila
Bene ora ti sottopongo questa CERTEZZA.

30 novembre 2010 minimo.

18 febbraio 2011 massimo dopo 80 giorni di CALENDARIO SOLARE NON BORSISTICO.


80/0,764=105 PARI AL 16 MARZO !!!!


NON SOLO 30 NOVEMBRE MINIMO MASSIMO RELATIVO IL 7 FEBBRAIO

DOPO 69 GIORNI DI CALENDARIO CON SPIKE UP IN OPEN A 22980!!

90 GIORNI*0,764=68,76 GIORNI PROPRIO IL 7 FEBBRAIO

NON SOLO MASSIMO I 2 MAGGIO DOPO 42 GIORNI DI CALENDARIO SOLARE DAL MINIMO DEL 16 MARZO.

42/0.382=109 DAL 16 MARZO PARI AL 27 GIUGNO!!!!!

l' ERRORE è AL MASSIMO DI UN GIORNO O UNA CANDELA DA UN 'ORA MEDIAMENTE.

Sostanzialmente suggerisci che sul calcolo del fibonacci inseriamo i giorni\candele daily al posto dei prezzi ed otteniamo i giorni probabili in base alle percentuali di ritracciamento

veramente interessante
per la sua semplicità...
grazie a nome di tutti
quindi test man?
 

mentino60

Forumer storico
Se non mi fregano come a nov 2010 io aspetto il 16gg. Ma se il prox 4gg non ritraccia lascio che il cerino bruci le dita che non hanno messo l'ordine...
:lol::lol::lol:
Anche a me a novembre mi hanno fregato e sono entrato in ritardo!:p

Io, se si ritraccia metto un ordine ache a chiusura tracy altrimenti attendo la fine del t+1.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto