Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ieri abbiamo avuto, intorno ad un minimo individuabile alle 15.30 (non prima xè non abbiamo evidenza grafiche e le medie sono piatte; non dopo xè il tempo è appena giusto per l'incrocio down) o cq dopo tale orario l'incrocio a ribasso delle medie di controllo sul 2gg (in blu).
Stamattina, dopo il minimo delle 11.00 hanno girato a ribasso anche le medie di controllo del 4gg.
Dunque il massimo del 1° luglio è anche il massimo del 4gg (e dunque anche del 3° 2gg).
Ora sul minimo delle 11.00 si sarebbe chiuso anche il 3° 2gg (vicino l'incrocio up delle medie del 2gg). Essendo immediatamente dopo l'incrocio riba del 4gg sarebbe un 2gg che chiude all'interno di un 4gg che deve ancora chiudere = 3° 2gg di formazione del massimo per cui la ripartenza del 4° 2gg dovrebbe avvenire con un max che permette si l'incrocio up delle suddette medie ma che vira subito a fare un incrocio riba.
Quello che Ciampa chiamava "il pacco della mutanda" (vado a memoria).
Se questo si verifica siamo in un tracy regolare che almeno fino al 7° 8h ci arriva.
Se poi tronca annullando tutta la figura ancora non lo possiamo sapere.
Ma siamo nel 7° 8h?
Contanto fino al 1° luglio io vedo 5 8h. Poi alle 15.10 di quel giorno parte il 6° 8h. Causa laterale facciamo fatica assai ad individuarne la fine per cui andiamo per "equilibrio grafico"
 

Mila

Mila
passami il termine anche se è una figura inesistente in borsa.

Questa è l'evidenza grafica del 2\4gg del max effettuato

1309865697medie24gg.jpg

[Derivato sett. Tf 10'. Ciclo 2\4gg]

e questo del 4\8h

1309865743medie48h.jpg

[Derivato sett. Tf 5'. Ciclo 4\8h]

se proprio devo trovare un punto di chiusura dell'8h ieri l'unico è appunto alle 15.10 o subito dopo: entrambe le medie di controllo per il 4h\8 girano a ribasso.
Certo abbiamo che alle 11.00 di oggi quelle dell'8h rigirano a rialzo.
Dunque?
Dunque la perplessità rimane come detto.
Ragionando mentre scrivo questo post per te (grazie della domanda) mi salta agli occhi che alle 11 di oggi ho contemporaneamente che le medie dell'8h e del 2gg fanno un incrocio up. Il che sarebbe la fine di entrambi i cicli. Per l'8h sono più di 13h, quindi lungo. Ma per il 2gg siamo nella normalità.
Si ci starebbe che è finito stamattina il ciclo.
E di conseguenza la possibilità che siamo nel 7° da ieri alle 15.10 (come ritenevo) la metto in secondo piano.
Cq siamo ancora in corsa per la formazione del minimo del tracy e fino al close ho tempo per decidere che fare (sto aspettando il minimo per entrare long).
Ripartito il tracy?
Solo se siamo in uno schema di Taylor min in open e max in close. E ancora non lo sappiamo. Se è l'opposto vediamo il minimo entro la chiusura.
Il canale per ora è resistenza (mediana) e finché quella non cede non si sale.
Chiusura intorno ai minimi più probabilità di apertura debole domani. Ergo chiusura dell'attuale 8h domani mattina. Il che direbbe che siamo nel 7° da oggi.
Dunque se vedessi un minimo inferiore prima della chiusura ed una apertura debole per me si è chiuso oggi il 3° 2gg e siamo nel 7° 8h che potrebbe anche essere l'ultimo dell'8gg.
In accordo con il Taylor che domani smagliante presenta il suo schema con minimo fresco di mattina e massimo caldo di sera.
Ora aggiorno il ts con i dati di oggi
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
ok io la vedo cosi conto 4 cicli a 2Giorni o T-2 ,sul 2 grafico T-3 o giornaliero terminato stamattina e ora sta finendo un ciclo a 4ore , ora o è terminato anche il 2giorni su quel T-3 per cui partono sopra perche è finito anche il settimanale o manca ancora questo 4 ore .
Ciao e grazie mille
 

Allegati

  • T&C_755.gif
    T&C_755.gif
    55,4 KB · Visite: 111
  • T&C_753.gif
    T&C_753.gif
    55 KB · Visite: 89

Mila

Mila
Facendo un aggiornamento intermedio (ma è sempre meglio sui cicli superiore all'8h fare gli aggiornamenti a fine seduta per l'analisi)

sul 2gg siamo in ritardo con l'incrocio up dell'oscillatore

1309867876o2ggnow.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 2gg. Dati aggiornati alle 14.00 di oggi]

la velocità sta per dare il segnale ma su un ciclo così piccolo tendo a non considerarla (troppi falsi segnali)

1309867956v2gg.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 2gg. Dati aggiornati alle 14.00 di oggi]

Sul 4gg siamo non abbiamo invece ancora il taglio riba dell'oscillatore

1309868012o4ggnow.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg. Dati aggiornati alle 14.00 di oggi]

Messi assieme parrebbe indicare che il segnale di ripartenza del 2gg arriverebbe concomitante con quello del 4gg.

Se guardiamo al Taylor

1309868089ciclo3gg.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 3gg. Dati aggiornati alle 14.00 di oggi]

che confermerebbe il 4gg nella data del 30 giu (da buy a buy sono 4 8h)
e chiamerebbe un altro ciclo a 3gg a partire da oggi in trend riba. Il che porterebbe ad avere il buy day venerdì che potrebbe ancora una volta essere giorno di chiusura di tracy. Mi sembra eccessivo. Aspettiamo il close di domani per la conferma di un allungo. Mah..
Avvertenza: è un uso pregiudicato del Taylor fatto in questo modo; ed utlizzando un indicatore che è anche per giunta una mera invezione suggerita da questo 3d. Cq c'è e va considerato.
 

Mila

Mila
ok io la vedo cosi conto 4 cicli a 2Giorni o T-2 ,sul 2 grafico T-3 o giornaliero terminato stamattina e ora sta finendo un ciclo a 4ore , ora o è terminato anche il 2giorni su quel T-3 per cui partono sopra perche è finito anche il settimanale o manca ancora questo 4 ore .
Ciao e grazie mille

Ok. Possibile.
Ci sfasiamo il 30 giu. Fino all'apertura siamo in sintonia. Poi l'indicatore da il segnale sul minimo di apertura mentre io conto fino al min delle 13.00. A quel punto mi si allunga il conteggio fino alle 15.40. Questo crea lo sfasamento.
Che si ripercuote sul successivo 2gg.
Per quanto riguarda 3° o 4° la giornata di ieri rende difficile la lettura. Se l'8h si è chiuso ieri le due view possono rientrare oggi su ciclo regolare che chiude sull'8° 8h (tu), o su un troncamento alla chiusura del 7° (io).
Se invece continua il ribasso allora siamo più sbilanciati per un tracy che ha chiuso il suo 7° 8h oggi.
Dal prox minimo, se più alto o più basso avremo una buona indicazione di tendenza.

Grazie e ciao
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ok. Possibile.
Ci sfasiamo il 30 giu. Fino all'apertura siamo in sintonia. Poi l'indicatore da il segnale sul minimo di apertura mentre io conto fino al min delle 13.00. A quel punto mi si allunga il conteggio fino alle 15.40. Questo crea lo sfasamento.
Che si ripercuote sul successivo 2gg.
Per quanto riguarda 3° o 4° la giornata di ieri rende difficile la lettura. Se l'8h si è chiuso ieri le due view possono rientrare oggi su ciclo regolare che chiude sull'8° 8h (tu), o su un troncamento alla chiusura del 7° (io).
Se invece continua il ribasso allora siamo più sbilanciati per un tracy che ha chiuso il suo 7° 8h oggi.
Dal prox minimo, se più alto o più basso avremo una buona indicazione di tendenza.

Grazie e ciao
:up: ok grazie
 

Mila

Mila
Minimo e target raggiunto. Ora se è il 1° 4h che si è chiuso andiamo anche al secondo. Se no facciamo il nuovo canale qui. Che del resto già mi dava l'idea stamattina che potessere essere un nuovo canale.
Per inciso: siamo stati fermati proprio dal bordo sup precedente canale. Un colpo a testare anche la sua mediana non è da escludersi.
Ma vediamo la ripresa dei prezzi fin dove arriva.
 

bipop-pe

Forumer storico
Scusa se ti sporco il tread ma ti volevo sottoporre questo semplicissimo Fibonacci laterale sul 60 minuti.

Partenza il 27 dopo 44 ore massimo a 21605 di mini. ( dato certo ).

44/0,764=57 candele da un' ora pari al minimo a 345 di stamane.

MA

44/0,682=71 candele pari a un minimo domani.

MA il minimo di poco fa sotto 345 confermerebbe la chiusura per domani.

Inoltre stamani sulla prima candela oraria c' è stato il taglio down della mm 16 del 60 minuti dal 27 giugno.
Chene pensi?
 

mentino60

Forumer storico
Non è facile immaginare che un 8gg si stia già per chiudere ora con un ritracciamento così esiguo.
Certo che ad inizio intermedio potrebbe anche essere.;)
Osservando WS loro dovrebbero essere in chiusura del 6° 8ore per cui, se non troncano, per i prossimi 2gg la tendenza dovrebbe essere al ribasso.
Stesso discorso per il dax...
Per cui per incrementare il long aspetto perchè secondo me l'8gg non è ancora terminato.
 

Mila

Mila
Non è facile immaginare che un 8gg si stia già per chiudere ora con un ritracciamento così esiguo.
Certo che ad inizio intermedio potrebbe anche essere.;)
Osservando WS loro dovrebbero essere in chiusura del 6° 8ore per cui, se non troncano, per i prossimi 2gg la tendenza dovrebbe essere al ribasso.
Stesso discorso per il dax...
Per cui per incrementare il long aspetto perchè secondo me l'8gg non è ancora terminato.

Se non mi fregano come a nov 2010 io aspetto il 16gg. Ma se il prox 4gg non ritraccia lascio che il cerino bruci le dita che non hanno messo l'ordine...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto