Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bipop-pe

Forumer storico
Ora inizia il solito laterale sfinente.

In ogni caso la barra odierna è di 240 punti e non è un caso perchè?


Semplice perchè 19975+240+240=20455 entro domani alle 17.
 

Mila

Mila
Banca Sella informa:

"
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]È stato introdotto l’obbligo per l’intermediario (Banche o Sim), di accertare la natura dell’utilizzatore del servizio e classificarlo secondo due profili:[/FONT]

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Utente Non Professionale: persona fisica che riceve l’informativa unicamente per un utilizzo di tipo personale.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Utente Professionale: persona fisica o giuridica che riceve ed utilizza l’informativa nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale"[/FONT]

Fin qui nulla da segnalare. Ma occhio cosa dicono poi sulla stessa email

nel caso di dichiarazione di "utente non professionale": le condizioni economiche relative all’informativa di Borsa, rimarranno invariate e verrà mantenuta la possibilità di visualizzare gratuitamente in tempo reale
nel caso di dichiarazione di "utente professionale": se desidera continuare a visualizzare l’informativa di borsa in tempo reale, il servizio sarà a pagamento

ma il bello viene ora

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Al fine di continuare ad essere conformi ai requisiti richiesti dai fornitori di informativa, sarà consentito ad ogni codice Cliente un solo accesso per volta alle quotazioni in tempo reale. [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Nel caso vengano effettuati più accessi in contemporanea con il medesimo codice Cliente, sullo stesso dispositivo o da dispositivi diversi,[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] l’informativa di Borsa sarà in tempo reale esclusivamente per l’ultima sessione aperta[/FONT]

Chi è che decide? Chi sono ("essere conformi ai requisiti richiesti dai fornitori")?
Nella prima parte sembra un normativa introdotta da qualche organo preposto (di vigilanza o meno); dalla seconda sembra che sia una decisione del fornitore occulto di Sella che costringe la medesima a chiedere soldi anche a quelli che hanno la versione gratuita.
E dunque la distinzione iniziale puzza tanto ma tanto.
Non è che Banca Sella, inclusa nella liste delle banche a rischio di qualche settimana fa, stia razzolando il fondo del barile?
Mah. Già Extreme 4 con l'ultima realise è stata dotata di Trend Line vive: tu ne disegni una, e quella si sposta da sola dove vuole lei. Uno spettaccolo. Trend che fanno quello che vogliono..
Manco fosse un film di fantascienza
 

bipop-pe

Forumer storico
Io sono long da 750 perchè ero supersicuro che sotto il minimo di ier non andavano. Bisognerebbe comprare un bel pochetto di unidebit a questi prezzi e fare cassetto. ma io cio minga i danee per fare il cassettista. Entrata alle 9.43 minuti. hihihihihi
 

mentino60

Forumer storico
Io sono long da 750 perchè ero supersicuro che sotto il minimo di ier non andavano. Bisognerebbe comprare un bel pochetto di unidebit a questi prezzi e fare cassetto. ma io cio minga i danee per fare il cassettista. Entrata alle 9.43 minuti. hihihihihi
Beato te che sei supersicuro!:D:D

A me questa debolezza nella partenza dell'8gg non mi mette alcuna sicurezza, anzi...
Non mi stupirei se finissero per fare nuovi minimi prima di partire.
Ovviamente spero di no!:D
 

bipop-pe

Forumer storico
Beato te che sei supersicuro!:D:D

A me questa debolezza nella partenza dell'8gg non mi mette alcuna sicurezza, anzi...
Non mi stupirei se finissero per fare nuovi minimi prima di partire.
Ovviamente spero di no!:D
Faccio questo semplice ragionamento. Il 27 è partito, un nuovo annuale secondo i miei grafici, e se anche non fosse così è partito almeno un trimestrale. Ora scendere sotto il minimo di partenza dopo soli 9-10 giorni è PURA FOLLIA. Magari la settimana prossima vanno a chiudere il gap a 455 ma io penso che al contrario andremo a 20860 che è il 76,4% del ribasso 21400-1900. Per quanto riguarda la DEBOLEZZA mi sembra proprio il contrario. 1525 punti up in 44 ore e se poi vogliamo considerare dal 28 giugno 1400 punti up in circa 30 ore sono tantissimi.
 

mentino60

Forumer storico
Faccio questo semplice ragionamento. Il 27 è partito, un nuovo annuale secondo i miei grafici, e se anche non fosse così è partito almeno un trimestrale. Ora scendere sotto il minimo di partenza dopo soli 9-10 giorni è PURA FOLLIA. Magari la settimana prossima vanno a chiudere il gap a 455 ma io penso che al contrario andremo a 20860 che è il 76,4% del ribasso 21400-1900. Per quanto riguarda la DEBOLEZZA mi sembra proprio il contrario. 1525 punti up in 44 ore e se poi vogliamo considerare dal 28 giugno 1400 punti up in circa 30 ore sono tantissimi.
Sul fatto che non torneremo a breve sotto 19000 sono d'accordo.
La debolezza la intendevo riferita alla partenza del nuovo 8gg che da ieri alle 16:20 sta solo oscillando in trading range e per questo non vorrei che l'8gg dovesse ancora concludersi con la conseguenza di andare sotto 19720.
 

amboise

ci metto la lingua
giornata difficile

il long si posiziona per oggi, con i miei calcoli, sopra 19895 per 20055, 20135, 20215.....

lo short sotto 19815 per 19655, 19575, 19495......

Oggi temo che sia giorno di short
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto