Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Il conteggio batte oggi sell short day in trend a ribasso come un post di qualche giorno fa faceva supporre (sempre riferito all'oscillatore). Ieri eravamo in variante 4 con spostamento al 6 giu del minimo. Oggi possiamo essere in variante 5 dunque ultimo.
E questo starebbe ad indicare il grafico di Taylor oggi.
Oggi faremo un nuovo minimo?
Forse. Rimanendo in casa di Taylor l'indicatore parla di inversione sul ciclo a 3gg e la possiamo avere solo in due modi:
oggi facciamo un minimo e poi ci giriamo
il minimo di ieri regge
La prima ci porterebbe verso il nuovo 8gg
La seconda ad una chiusura del Tracy domani
Come facciamo a capirlo?
Dallo schema classico: solo lo schema min in open max in close sarebbe il segnale di inversione con apertura a rialzo domani e max del 2° 8gg ad inizio settimana prossima
 

Mila

Mila
L'altra conferma la dobbiamo avere dagli oscillatori ciclici che devono tutti andare in taglio up. Oggi anche il 4gg. Per l'8gg, visto il ciclo più ampio, va bene anche lunedì.
Dunque Taylor e Ac devono andare d'accordo oggi per avere un'inversione e decretare chiuso il tracy sul minimo di ieri\oggi
 

Mila

Mila
E questo torna con la conta degli 8h. Possibile chiusura dell'8h ieri alle 16.20 con allungo ideale ad oggi entro le 12.00
 

Mila

Mila
E qui si vede bene come la conta ciclica lasci sempre il dubbio. Ci portiamo avanti il laterale. E quando ne incontriamo uno son sempre dolori per i giorni dopo.
Ricordate? Il 4 luglio era il giorno in cui era finito l'8h alle 15.10? Oppure era finito il 5 luglio alle 11.00?
Prendete il grafico e fate il conteggio. Sono tutte e due possibili.
Io mi sono sbilanciato a favore di uno dei due già il 5 luglio e sappiamo qual'è. Poiché quella conta prevedeva un altro minimo sembra essere la più giusta.
E richiamerebbe un minimo in mattina di chiusura 8h.
Che essendo l'8° chiude l'8gg.
Vediamo se sarà così
 

Mila

Mila
Intanto segnali di rialzo non ne abbiamo per ora. Manco uno.
Ad andare su abbiamo le mediane da rompere. Prima incontriamo la tl riba che tiene l'ultimo 2gg e solo il recupero di 20425 ci farebbe star bene.
Prima almeno i 20030 dovrebbero essere raggiunti. L'obbiettivo dello short day di oggi.
 

Mila

Mila
E l'intermedio?
Qui dovremo riportare tutta l'analisi fatta ieri con Esploratore per gestire il suo contratto a rialzo dai mnimi del 27 giu che stava andando in loss. La decisione non era facile da prendere. Ha vinto, come sempre, la psicologia. Ma questa volta supportata du un valido ragionamento. E non dall'emozione di un minimo che, ripeto, abbiamo fatto solo noi.
E su quel ragionamento abbiamo fatto una premessa: se andiamo sotto il 27 giugno siamo ancora nel vecchio annuale.
Perché? Lascio ad Esploratore la risposta se ha voglia (e tempo visto il lavoro che fa) di postarla.
Intanto vediamo i segnali sull'intermedio. Mancavano le medie a rialzo, cosa essenziale per un ciclista

1310024118m64.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo intermedio]

nella loro versione più veloce (1\2 1\8 di ciclo) sono in piega up ma ancora niente segnale. Rispetto xò al 4 luglio, giorno di max di tracy, ne hanno fatta di strada in controtendenza.

Idem l'oscillatore (sempre la versione più veloce)

1310024215o64.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo intermedio]

Quasi ma ancora niente taglio up.

E questo segnale deve esserci per confermare tutti i precedenti postati nei giorni passati

(Dai Esploratore, è molto importante l'analisi di ieri...)
 

Mila

Mila
Bella domanda. Mica sono io quello a cui deve rispondere. Dovrebbe essere qualcuno che sta nella stanza dei bottoni. E non mi riferisco solo al governo. Ma proprio a tutti.
Ieri si sono lanciati tutti gli analisti a parlare di effetto Portogallo. Mah sarà. Ma finché non vedrò, oggi e domani e max lunedì, anche il dax e il cac e il ftse 100 scendere io rimango dell'opinione che il trevoltefalso non è andato a genio. Se non lui le reazione dell'opposizione.
Sostanzialmente è una finanziaria che, con una patrimoniale sui ceti medio bassi (questa è) rischia di deprimere ancora di più i consumi e quindi di aumentare il deficit globale.
Dona insiste che è il Portogallo e che le nostre banche sono finto\solide. Ok. Ma allora vuol dire che le nostre banche finto\solide sono fortemente coinvolte nel debito portoghese, ovvero che ne hanno una cospicua fonter. E' così?
Cq gli eventi di questi 2gg chiariranno.
Noi xò non facciamo ne analisi politica ne analisi macro finanziaria per conclamata ignoranza.
Quindi?
Quindi il ribasso lo aspettavamo. E lo aspettavamo come SC. Come test del minimo del 27 giu. E dentro al primo T+1. Certo l'attesa era per la chiusura del 16gg. Fa lo stesso.
Con un mercato "poco" liquido e molto voltaile come il nostro bastano "pochi" pdn per manovrare il parco buoi.
Tradotto: siamo in test del minimo di giugno e dovrebbe fallire
Questo dicono gli indicatori.
Dovrebbe. Ma, sempre nell'analisi fatta ieri con Esploratore, una coda riba l'abbiamo ancora e rientrerebbe anche nell'Ac. Ma tirata tirata.
I volumi sul 27 mi sembravano ancora alti. Ma è una lettura difficile quella che richiede molta esperienza che non ho. Se papà miglio dice che vanno bene come segnale del minimo allora ok.
Rimaniamo nell'ottica di minimo del 27 giu in test che dovrebbe resistere in un contesto di 2b (che detto chiaramente può anche prevedere un lieve rittocco ma che non cambia di fatto le cose: intermedio partito).
 

mentino60

Forumer storico
La domanda ora è scontata: ma cosa sta succedendo?

Per come la vedo io siamo nel nuovo intermedio ed ora siamo in fase di accumulo e chiusura/partenza 8gg come evidenziato anche dai volumi piuttosto elevati.
Sul ftse mi aspetterei un intermedio debole e ribassista che vada a chiudere il ciclo biennale ad ottobre e che scenda fino a qouta 16-17000.
 

bipop-pe

Forumer storico
Un pensiero sempre a Ciampa.

Bungiorno a tutti. Ottimo hanno chiuso il primo 2h del nuovo 8 giorni con il minimo a 735 di mini alle 9.41 minuti.

E voi dite chi se ne frega.

E io dico no perchè 16.20 minimo di ieri a 720 + 2h esatte = 9.41 di oggi.

Quindi tra poco alle 10 chiuderanno l' indice sopra 19770 che la mm4 del 30 minuti

Poi alle 12 chiuderanno sopra la mm8 del 30 minuti

Poi entro oggi chiuderanno sopra la mm16 del 30 minuti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto