Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
allora come paletti sotto prima del min del 27 giu ne abbiamo pochi, e sono tutti labili. Quello più forte è la tl riba, ma è quella dell'ultimo 16gg.
Cosa facciamo? tagliamo quella che tiene il mensile e poi andaimo a testare quella del 16gg? mah, debole anche questa.
 

Mila

Mila
Il paletto più forte rimane come hai detto all'inizio tu il min del 27 giu
xè è un supporto forte?
è importante xè è allo stesso livello del min di nov 2010
è una perfetta situazione 2b sul minimo
 

Mila

Mila
Poi ricorda la regola del 4° tentativo di gann: se al 4° tentatvio di sfondare un minimo non si riesce a farlo tutto si inverte. Ora su un ciclo così ampio il 3° va già bene.
Se andiamo giù e non sfondiamo è il terzo e li riparte alla grande
 

Mila

Mila
Sostanzialmente ho solo il minimo come supporto e fin li i freni sono scarsetti.
Su questo Esploratore ha chiuso in gain il 6 luglio xè, a suo modo di vedere, da questa analisi il rischio non era adeguato
 

Mila

Mila
Sappiamo che dopo un minimo profondo è molto probabile che venga fatto un test per vedere se è quello il minimo. Un intermedio che vira a ribasso dopo 7gg non l'ho mai visto. Quindi le due cose si legano. Il test dovrebbe risultare negativo (il minimo non viene sfondato) xè un intermedio che viri in negativo nel 1° 8gg non lo abbiamo ancora visto.
Se ammettiamo che un intermedio viri in ribasso dopo 6gg dobbiamo xò considerare che con ogni probabilità è partito anche un semestrale.
E' virato anche un semestrale a ribasso dopo 6gg? Anche negli errori di analisi questo non lo abbiamo mai visto
 

Mila

Mila
tanto per anticipare e anche concludere se si vuole: questi post sono nel senso che avendo rotto la tl del mensile il vero supporto è solo il 2b. Finché nn arriviamo li non possiamo dire che non si è concluso il mensile o che l'intermedio abbia virato a ribasso.
Così parrebbe essere
 

amboise

ci metto la lingua
sembra che voglia altri target..... non si è saziato abbastanza

attenzione al supp settim 19100/19150, oggi è venerdìììììì

se ci chiudiamo sotto è matematicamente certo che andremo prima a 18500 e poi a 17/16000
 

mentino60

Forumer storico
ciao,

a mio avviso i mercati non sono affatto sfasati, hanno solo tendenze più o meno forti al ribasso o al rialzo...

il loro ritmo è perfettamente sincrono(basta guardare i min), questo è il problema per il ftse che comunque al momento resta al di sopra del min del 27giu...
Ciao,

scusa ma io non vedo questa sincronia.
Per esempio l'8 giugno il minimo del dax ha sancito la partenza di un intermedio, per noi e per WS è stato un minimo del tutto insignificante che è stato abbattuto dopo 2gg.
Per noi un minimo che abbia un minimo di significato è quello del 27 giugno
che sembra in procinto di cedere.
Per WS il minimo si sposta al 16 giugno.

Evidentemente leggo il mercato in modo differente dal tuo ma mi piacerebbe capire il tuo punto di vista.:)
Mi spieheresti come leggi la sincronia nei vari minimi?
 

mentino60

Forumer storico
sembra che voglia altri target..... non si è saziato abbastanza

attenzione al supp settim 19100/19150, oggi è venerdìììììì

se ci chiudiamo sotto è matematicamente certo che andremo prima a 18500 e poi a 17/16000

No dai non essere così tragico!!:D:D:specchio::specchio::specchio:

Ora ce la fanno fare un pò sotto e poi quando pensiamo che si debba scendere ripartono!:p:rolleyes::rolleyes:
I volumi si stanno facendo interessanti per cui secondo me accumulano ancora un pò e poi alla fine di questo t+1 ripartono.
Potrebbe essere una lingua di un t+1...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto