Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Non per dire ma gli Usa sono messi peggio di noi. Solo che loro sono l'impero. E l'impero quando non ha soldi deprada prima i nemici e, se non basta, anche gli amici.
Era previsto, ma non a luglio.
Continuando il report di papà miglio siamo in mark down. Il che vorrebbe dire che i segnali che danno gli indicatori sono corretti: si scende a capa di collo.
Ma aspettiamo.
Qui siamo al centro dell'economia e il punto, mio caro, è che noi non ci siamo fatti trovare short il 6 luglio. Questo è il punto. Certo, non siamo nemmeno long e questo ci permette di guardare con serenità la situazione.
La domanda è se si vuole partecipare a questo gioco o meno. Sapendo che qui si fanno le regole che poi applicchiamo alla società comune: qui si fa il prezzo. Piaccia o non piaccia. E nessuno compra una merce avariata.
Io no, e tu?


.....nemmeno io.......:sad:
 

Mila

Mila
Come siamo messi con l'8gg?

Riprendendo l'osci dell'8gg postato sopra non abbiamo nessuna informazione. Velocità? ahahaha.
Niente.
Abbiamo xò il 4gg che ci può aiutare. Riprendiamo il grafo

1310457464o4gg.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg]

Taglio up il 6/7 luglio. Abbiamo un doppio minimo e per me vale il primo.
 

Mila

Mila
Del resto se guardiamo le trend sul tf orario se è vero che non tagliamo la tl dal max sull'8gg, è anche vero che tagliamo quella del 2\4gg. Ed essendo il secondo basta.

1310457893tf60.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg\8gg]

è la tl più bassa
 

Mila

Mila
Abbiamo quindi due possibilità

A) 8gg ancora in corso e probabile chiusura oggi (non vado oltre gli 11 8h. E siamo così già oltre il max che è di 10. Il conteggio si basa, come detto ieri, sulla chiusura degli 8g alle 11.00 e non alle 16.00 medi del giorno precedente. Con questo secondo conteggio saremo già verso i 12 8h)
B) 8gg chiuso il 7 luglio

Ora quel doppio minimo è essenziale. Con il conteggio vale il secondo. Quindi 7 luglio. Per quello che mi hanno insegnato il primo. Quindi il 6 luglio.
La differenza è che oggi si chiude il 4gg nel primo caso. Domani nel secondo conteggio
 

Mila

Mila
Nel primo caso ricadiamo in una giornata di chiusura e ripartenza. Nel secondo caso si arriverebbe a domani.
Tra oggi e domani la partenza del nuovo 8gg. Ma essendo oggi a 11 daily possiamo anche considerare la partenza di un 16gg. Invero il minimo di un 16gg è di 12 daily. Ma abbiamo già assistito ad un T+1 più corto. Quando prevale il ritmo 3. Quando abbiamo range ampi.
Oggi questo è il caso.
Quindi riparte un 4gg, un 8gg, un 16gg con più probabilità
 

Mila

Mila
Andare long ora? Qui ciascuno fa i suoi conti.
Come detto l'orizzonte è non più ampio di un 2gg. Altro non si può fare ora.
E da mettersi short e lasciare li. Probabilmente si.
Lo vedremo appunto sul max del prox 4gg.
Lo vedremo di quanto sale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto