Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non per dire ma gli Usa sono messi peggio di noi. Solo che loro sono l'impero. E l'impero quando non ha soldi deprada prima i nemici e, se non basta, anche gli amici.
Era previsto, ma non a luglio.
Continuando il report di papà miglio siamo in mark down. Il che vorrebbe dire che i segnali che danno gli indicatori sono corretti: si scende a capa di collo.
Ma aspettiamo.
Qui siamo al centro dell'economia e il punto, mio caro, è che noi non ci siamo fatti trovare short il 6 luglio. Questo è il punto. Certo, non siamo nemmeno long e questo ci permette di guardare con serenità la situazione.
La domanda è se si vuole partecipare a questo gioco o meno. Sapendo che qui si fanno le regole che poi applicchiamo alla società comune: qui si fa il prezzo. Piaccia o non piaccia. E nessuno compra una merce avariata.
Io no, e tu?

.....nemmeno io.......:sad:

Come siamo messi con l'8gg?

Riprendendo l'osci dell'8gg postato sopra non abbiamo nessuna informazione. Velocità? ahahaha.
Niente.
Abbiamo xò il 4gg che ci può aiutare. Riprendiamo il grafo

1310457464o4gg.jpg

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg]

Taglio up il 6/7 luglio. Abbiamo un doppio minimo e per me vale il primo.

Del resto se guardiamo le trend sul tf orario se è vero che non tagliamo la tl dal max sull'8gg, è anche vero che tagliamo quella del 2\4gg. Ed essendo il secondo basta.

1310457893tf60.gif

[Derivato sett. Tf 20'. Ciclo 4gg\8gg]

è la tl più bassa

Abbiamo quindi due possibilità

A) 8gg ancora in corso e probabile chiusura oggi (non vado oltre gli 11 8h. E siamo così già oltre il max che è di 10. Il conteggio si basa, come detto ieri, sulla chiusura degli 8g alle 11.00 e non alle 16.00 medi del giorno precedente. Con questo secondo conteggio saremo già verso i 12 8h)
B) 8gg chiuso il 7 luglio

Ora quel doppio minimo è essenziale. Con il conteggio vale il secondo. Quindi 7 luglio. Per quello che mi hanno insegnato il primo. Quindi il 6 luglio.
La differenza è che oggi si chiude il 4gg nel primo caso. Domani nel secondo conteggio

Nel primo caso ricadiamo in una giornata di chiusura e ripartenza. Nel secondo caso si arriverebbe a domani.
Tra oggi e domani la partenza del nuovo 8gg. Ma essendo oggi a 11 daily possiamo anche considerare la partenza di un 16gg. Invero il minimo di un 16gg è di 12 daily. Ma abbiamo già assistito ad un T+1 più corto. Quando prevale il ritmo 3. Quando abbiamo range ampi.
Oggi questo è il caso.
Quindi riparte un 4gg, un 8gg, un 16gg con più probabilità

Andare long ora? Qui ciascuno fa i suoi conti.
Come detto l'orizzonte è non più ampio di un 2gg. Altro non si può fare ora.
E da mettersi short e lasciare li. Probabilmente si.
Lo vedremo appunto sul max del prox 4gg.
Lo vedremo di quanto sale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto