Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Quelli sono di origine caucasica. Provengono dalle steppe e sono abituati a mangiare stando a cavallo.
Noi siamo latini e ci godiamo la bella vita e il bel sole. Chi può.
Gli altri lavorano per i teutonici e per il gaudente latino.
E sono i più.
Che vuoi fare? L'unica è diventare Ubber alles prima che la festa finisca anche li...

La festa finisce prima o poi....? E quando finisce una ne inizia un'altra? O inizia per gli altri??? :)
Beh meglio aver festeggiato che essere rimasti a casa come da noi ;)
Certo che se il nostro sapore mediterraneo fosse rispecchiato dal nostro indice dovremmo essere a 30.000 e non 17.000!!!!
Io Non ho resistito e ho messo qualche altra cosa sulle opzioni stamattina....
Non sono ancora al portafoglio completo ma adesso attendo sul serio e sto fermo.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ma vorranno replicare la candela del 7/5/2010 sul fib?
E ora abbiamo il vincolo sul 4° annuale(ribassista) con la discesa di ieri e oggi???
Ovviamente parliamo solo di casa nostra è!
Magari non verrà rispettato
In tutti i casi quello sul semestrale ribassista lo abbiamo fatto sia stoxx che fituso

Comunque per chi trada mensile e intermedio poco importa da qui a breve si longa con tutto il cucuzzaro! ;)
 

Mila

Mila
:ciao:

Buongiorno a tutti!

Due domande aperte su due cosette che non mi tornano e alle quali non riesco a darmi una spiegazione convincente, a voi che siete molto preparati.

La prima è sulle opzioni, ed è questa:



Qualcuno mi spiega perché quando hanno rimbalzato a 20.120 e bazzicavano sui 20.000 non hanno chiuso 'sta marea di put aperte ancora oggi.

A me viene in mente che non se l'aspettassero neanche i mm e ad un certo punto avranno coperto vendendo futures.
Questa è la spiegazione più semplice.
Certo ha contribuito non poco a trarmi in inganno.
Ma forse sono stati presi un po' in contropiede anche gli istituzionali.


La seconda domanda è questa: ma perché, se l'attacco è stato al debito dell'eurozona e se è stato così intenso da mettere nuovamente in forse la tenuta dell'euro stesso, l'euro ha perso così poco ed è tuttora a livelli alti?

Per le opzioni lascio la parola al mitico Average. Scrive poco ma ne sa molto.
Per l'Euro...il movimento potrebbe essere appena iniziato. Potrebbe essere una risposta Usa al debito sovrano per introdurre tasse....potrebbe essere tante cose.
Per ora ne sai una solo: su Parigi Londra Francoforte questo non è mai successo in questi due anni
Su Atene Lisbona Madrid si. Ora anche su Roma.
Stiamo a vedere
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Per le opzioni lascio la parola al mitico Average. Scrive poco ma ne sa molto.
Per l'Euro...il movimento potrebbe essere appena iniziato. Potrebbe essere una risposta Usa al debito sovrano per introdurre tasse....potrebbe essere tante cose.
Per ora ne sai una solo: su Parigi Londra Francoforte questo non è mai successo in questi due anni
Su Atene Lisbona Madrid si. Ora anche su Roma.
Stiamo a vedere

Grazie, se l'euro deve scendere ancora, temo anche la nostra discesa non sia terminata col minimo giusto.

Ad ogni modo, la candela daily che stiamo andando a disegnare è confortante, anche per volumi.
Per quanto riguarda l'oi sulle opzioni, sono curioso di vedere il settlement del 15.
Ma per essere a 20.500 dovrebbero fare una fiammata da paura. Considerando che mancano 2 giorni, ci credo molto molto poco... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

dark tranquillity

Torino è granata.
Oh, oh... :rolleyes:

1310473389aaa.jpg
 

Mila

Mila
13.10 chiusura 1° 4h. Max sul 2° superiore all'8h ultimo precedente (ieri). Per il trend è importante ora andare sopra il max di ieri a 18.900\19.000.
Domani max giovedì.
Abbiamo recuperato un -4% scarso e ora quasi 1%.
 

amboise

ci metto la lingua
Ma vorranno replicare la candela del 7/5/2010 sul fib?
E ora abbiamo il vincolo sul 4° annuale(ribassista) con la discesa di ieri e oggi???
Ovviamente parliamo solo di casa nostra è!
Magari non verrà rispettato
In tutti i casi quello sul semestrale ribassista lo abbiamo fatto sia stoxx che fituso

Comunque per chi trada mensile e intermedio poco importa da qui a breve si longa con tutto il cucuzzaro! ;)

La mia velocità sul ciclo a 4 anni ha già attraversato l'asse dello zero il 5 luglio scorso decretandolo quindi già al ribasso, con MAX fatto a febbraio.
Il Roc era a - 66,16% il 9/3/09 e a + 69,06 il 18/2/11
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
La mia velocità sul ciclo a 4 anni ha già attraversato l'asse dello zero il 5 luglio scorso decretandolo quindi già al ribasso, con MAX fatto a febbraio.
Il Roc era a - 66,16% il 9/3/09 e a + 69,06 il 18/2/11

Ok se i tuoi indicatori dicono questo

Ci tengo a sottolineare una cosa
Attenzione che io parlo di 4° annuale
adesso noi inizieremo il 3° annuale che potrebbe arrivare anche a 30000 e chiudere rialzista a 25000 nessuno lo vieta!!! ;)
specifico perchè se no riparte la diatriba sui vincoli! ;) ;) ;)

Comunque io ormai vivo di intermedio ed era solo un'osservazione che chi vivrà vedrà :cool:
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
:ciao:

Buongiorno a tutti!

Due domande aperte su due cosette che non mi tornano e alle quali non riesco a darmi una spiegazione convincente, a voi che siete molto preparati.

La prima è sulle opzioni, ed è questa:

1310466519aaa.jpg


Qualcuno mi spiega perché quando hanno rimbalzato a 20.120 e bazzicavano sui 20.000 non hanno chiuso 'sta marea di put aperte ancora oggi.

A me viene in mente che non se l'aspettassero neanche i mm e ad un certo punto avranno coperto vendendo futures.
Questa è la spiegazione più semplice.
Certo ha contribuito non poco a trarmi in inganno.
Ma forse sono stati presi un po' in contropiede anche gli istituzionali.

Da come ho interpretato tutto il movimento degli oi sulla scadenza luglio ho visto che si erano piazzati con un maxi straddle a 20500, il fatto che non non sono state tolte o rollate le put è perchè non credevano loro per primi a questo ribasso e sono entrati in copertura non appena le put 20500 sono diventate itm, basta guardare lo storico degli oi del future e si iniziano a vedere consistenti aumenti di oi dal 22 giugno in poi, con un aumento medio del 3% al giorno. Come conferma basta vedere che erano già due giorni che in chiusura di seduta uscivano dal mercato una media di 1000 oi sul fut al giorno. Solo oggi intorno alle 11,50 dopo un forte aumento di oi di + 14,5 ad inizio mattinata, corrispondenti al minimo odierno, sono crollati nel giro di un paio di minuti a -1.5% dando il via libera al violento rialzo. Attualmente sono attestati a -2.85%, per cui è probabile, che, in accordo anche con la partenza di un t-1, a scadenza l'indice raggiunga i livelli graditi che sono attorno ai 19200.
Spero di esser stato di aiuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto