Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Conteggio su ore 11 giusto. Ripartito 8h. Vediamo fin dove lo possiamo cavalcare. Ora siamo ancora sulla chiusura del gap. E quella spike è stata recuperata...meglio
 

claude19

Forumer storico
:ciao:

tornando al discorso di dove ci troviamo ciclicamente rispetto all'intermedio, vorrei spostare l'attenzione sul Dax indice.
Stamattina abbiamo sfiorato il minimo dell'8 giugno, data in cui ritengo sia partito il ciclo trimestrale (... credo converrete anche Voi), quindi nel caso venga rotto al ribasso, sarebbe un ciclo trimestrale che va al ribasso.
Se dovessimo rompere sul Dax, potremmo anche considerare che il fib abbia anticipato il movimento ed il minimo del 27 giugno era il minimo del trimestre.
Non voglio fare il menagramo o dire che la mia sia l'ipotesi giusta, anche perche non ho NESSUNA CERTEZZA di quello che sto dicendo, ma sono semplici ragionamenti.

Anche sul fatto che un ciclo trimestrale, non possa invertire al ribasso prima dei 16-20 gg circa, per via dei soliti ragionamenti, io non lo prenderei come oro colato e questo in base a casi gia verificatesi nel passato, di cicli trimestrali che hanno invertito al ribasso ben prima dei 15-20 gg soliti.
E questi sono i casi in cui si sono verificati appunto le accelerazioni e la rottura al ribasso dei cicli trimestral del passato (... ovviamente per come li ho riconosciuti io, ed ho preso a riferimento l'indice mibtel e all-share per me + affidabile rispetto al fib).

28-06-01
07-05-02
30-12-02
08-06-07
05-10-09

Non sono molti a dire il vero i casi in questione e probabilmente su un paio di essi, qualcuno potrebbe non essere daccordo, ma sicuramente alcuni casi definiamoli "anomali" sono gia capitati, quindi ...

La situazione è estremamente seria, e non posso che augurarmi di vedere l'indice ripartire al rialzo in maniera chiara e decisa per molto tempo, tale da allontanare tutti le congetture catastrofistiche che si fanno sul nostro paese, cio non toglie che sara bene valutarle tutte le ipotesi.


Byeeee
 

Mila

Mila
Come trend line riba siamo oltre quella del 2gg e poco sotto quella del 4gg. Se non veniamo respinti andiamo su ancora superando il max precedente 8h a 18.995. Ma quello che si interessa è il max del 2gg a 19.505.
Dopo una inperbole ribassista di questa entità il rimbalzo è sicuro. Ma per sapere se siamo su un nuovo 2gg, e poi 4gg ecc.. le tl da sole non sono sufficienti. Troppo inclicante ergo anticipano.
Ora vediamo la pasta del rialzo da due cose: tenuta della tl sul 4gg e chiusura del 1° 4h..
Intanto un grazie a Sella che rimuove la liquidità senza avvisare...e così rincorriamo il derivato quando non vi erano i presupposti. Poiché il punto di entrata ottimale erano proprio i 17.800.
Ma la colpa è mia che non ho controllato stamattina.
 

LONHORT

Nuovo forumer
ciao, giornate da i.n.c.ulate con la sabbia! ma con granulometria piuttosto alta! scusate il francesismo. Adesso che siamo disposti a pensare a tutti gli scenari, si può credere al 17400 come ripartenza di tutti i cicli? anche alla luce di come è stato fatto: secco e rapido, si è mangiato tutti gli stop e non ha dato tempo a molti di rientrare, nel frattempo qualcuno a fatto spesa e si è messo con il culo al fresco
 

Mila

Mila
:ciao:

tornando al discorso di dove ci troviamo ciclicamente rispetto all'intermedio, vorrei spostare l'attenzione sul Dax indice.
Stamattina abbiamo sfiorato il minimo dell'8 giugno, data in cui ritengo sia partito il ciclo trimestrale (... credo converrete anche Voi), quindi nel caso venga rotto al ribasso, sarebbe un ciclo trimestrale che va al ribasso.
Se dovessimo rompere sul Dax, potremmo anche considerare che il fib abbia anticipato il movimento ed il minimo del 27 giugno era il minimo del trimestre.
Non voglio fare il menagramo o dire che la mia sia l'ipotesi giusta, anche perche non ho NESSUNA CERTEZZA di quello che sto dicendo, ma sono semplici ragionamenti.

Anche sul fatto che un ciclo trimestrale, non possa invertire al ribasso prima dei 16-20 gg circa, per via dei soliti ragionamenti, io non lo prenderei come oro colato e questo in base a casi gia verificatesi nel passato, di cicli trimestrali che hanno invertito al ribasso ben prima dei 15-20 gg soliti.
E questi sono i casi in cui si sono verificati appunto le accelerazioni e la rottura al ribasso dei cicli trimestral del passato (... ovviamente per come li ho riconosciuti io, ed ho preso a riferimento l'indice mibtel e all-share per me + affidabile rispetto al fib).

28-06-01
07-05-02
30-12-02
08-06-07
05-10-09

Non sono molti a dire il vero i casi in questione e probabilmente su un paio di essi, qualcuno potrebbe non essere daccordo, ma sicuramente alcuni casi definiamoli "anomali" sono gia capitati, quindi ...

La situazione è estremamente seria, e non posso che augurarmi di vedere l'indice ripartire al rialzo in maniera chiara e decisa per molto tempo, tale da allontanare tutti le congetture catastrofistiche che si fanno sul nostro paese, cio non toglie che sara bene valutarle tutte le ipotesi.


Byeeee

il dax ha fatto due mensili da marzo 2011. Uno corto ed un lungo. Come tempo è ancora dentro nel vecchio intermedio. Proprio come noi. E farebbe un intermedio a 3 mensili nel caso rompesse il minimo dell'8 giugno.
Aspettiamo ancora una settimana prima di decretare tutto a ribasso.

Sui conteggi non metto parola. Il passato viene sempre riletto alla luce del presente (consiglio un bel saggio dello storico Edward H. Carr: Sei lezioni sulla storia. Ed. Einaudi 1966). Il punto è che se anche non è mai capitato in passato questo non vuol dire che non capiti nel futuro.
Ha solo meno probabilità.
Aspetto ancora qualche giorno per dire the and.

Per quanto riguarda l'Italia il governo tace.
E se il governo tace l'opposizione non sa che dire e tace.
 

claude19

Forumer storico
il dax ha fatto due mensili da marzo 2011. Uno corto ed un lungo. Come tempo è ancora dentro nel vecchio intermedio. Proprio come noi. E farebbe un intermedio a 3 mensili nel caso rompesse il minimo dell'8 giugno.
Aspettiamo ancora una settimana prima di decretare tutto a ribasso.

Sui conteggi non metto parola. Il passato viene sempre riletto alla luce del presente (consiglio un bel saggio dello storico Edward H. Carr: Sei lezioni sulla storia. Ed. Einaudi 1966). Il punto è che se anche non è mai capitato in passato questo non vuol dire che non capiti nel futuro.
Ha solo meno probabilità.
Aspetto ancora qualche giorno per dire the and.

Per quanto riguarda l'Italia il governo tace.
E se il governo tace l'opposizione non sa che dire e tace.


E' vero quello che dici, quindi aspettiamo ancora:)


Byeeee
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Mila Claude
Certo che a guardarli dopo i grafici sono la sintesi della chiarezza
Guardate anche la similitudine degli oscillatori con l'inizio dove c'è marzo 2011

Tant'è
 

Allegati

  • DAX PERFORMANCE-INDEX.jpg
    DAX PERFORMANCE-INDEX.jpg
    692,7 KB · Visite: 97

dark tranquillity

Torino è granata.
:ciao:

Buongiorno a tutti!

Due domande aperte su due cosette che non mi tornano e alle quali non riesco a darmi una spiegazione convincente, a voi che siete molto preparati.

La prima è sulle opzioni, ed è questa:

1310466519aaa.jpg


Qualcuno mi spiega perché quando hanno rimbalzato a 20.120 e bazzicavano sui 20.000 non hanno chiuso 'sta marea di put aperte ancora oggi.

A me viene in mente che non se l'aspettassero neanche i mm e ad un certo punto avranno coperto vendendo futures.
Questa è la spiegazione più semplice.
Certo ha contribuito non poco a trarmi in inganno.
Ma forse sono stati presi un po' in contropiede anche gli istituzionali.


La seconda domanda è questa: ma perché, se l'attacco è stato al debito dell'eurozona e se è stato così intenso da mettere nuovamente in forse la tenuta dell'euro stesso, l'euro ha perso così poco ed è tuttora a livelli alti?

1310467130futchart.ashx.png
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Mila Claude
Certo che a guardarli dopo i grafici sono la sintesi della chiarezza
Guardate anche la similitudine degli oscillatori con l'inizio dove c'è marzo 2011

Tant'è

Quelli sono di origine caucasica. Provengono dalle steppe e sono abituati a mangiare stando a cavallo.
Noi siamo latini e ci godiamo la bella vita e il bel sole. Chi può.
Gli altri lavorano per i teutonici e per il gaudente latino.
E sono i più.
Che vuoi fare? L'unica è diventare Ubber alles prima che la festa finisca anche li...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto