Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Nuovo minimo già fatto...:(
La situazione anche sul dax è davvero sempre più inqietante!
E di conseguenza ancora più inquietante lo è per il nostro povero ftse...
Abbiamo violentemente perso la media a 200 sedute...
Vedremo domani...
 

mentino60

Forumer storico
Domani molto probabilmente apertura bella rossa e domani probabilmente anche WS scendera sotto 1250 per cui potremmo arrivare al nuovo minimo comune a tutti gli indici da cui dovrebbe partire il nuovo biennale.
Spero che sia così perchè ciò vorrebbe dire che non siamo in un trend negativo di lungo ma che invece ci attenderà un corposo rialzo...
Non sono tanto preoccupato per i miei long che per fortuna sono poca cosa (equivalgono al corrispondente di meno di 2 minifib) ma molto di più per la nostra economia con tutto ciò che ne consegue.
Il problema è quando arriverà e quanto profondo sarà il minimo....
Forse alla fine di questo t+1... ma per me è troppo presto e prob ci toccherà attendere un ulteriore t+1...:rolleyes::rolleyes:
Mi ricordo che già da tempo dicevo che noi avremmo dovuto scendere per più di 6500 punti per chiudere il biennale e quindi potremmo scendere fino a 15500 o 15000 punti... e non credo lo faremo in questo t+1 anche se potrebbe essere possibile...
Mi aspettavo questa discesa tempo fa e invece sono stato fregato da questo movimento leterale ribassista che mi ha fatto pensare che il minimo lo avremmo visto sul prox intermedio...verso settembre-ottobre.
Ora attenderò la fine della burrasca e cercherò dei punti di entrata ottimali per mediare i long...
Nel frattempo vedrò se fare brevi operazioni intraday...
Domani mi sa che ci sarà da divertirsi...:)
 

Mila

Mila
mercoledì 3 agosto 2011

Buongiorno a tutti

Il tempo continua a rimanere variabile in quel del Veneto. Tempesta a Milano.

Apertura sotto i 17.000.
Di minimi ne abbiamo visti molti. Quello di maggio 2010 ad esempio. O i grafici azzerati dal minimo dell'11 settembre.
Ma questo lascia l'amaro in bocca. E lo spettaccolo serale della politica interrogata da dei giornalisti che non sono (o non vogliono) in grado di condurre una trasmissione (L7) decente aumenta il sengo di disgusto.
Si chiedeva papà miglio perché i giovani non sono scesi in piazza con i forconi. Giusto. Sempre per lo stesso motivo.
Siamo in una democrazia dove i "ricchi" sono minoranza ergo dovrebbero essere i "poveri" ad avere le maggioranze parlamentari. Ed invece non è così.
Scriveva un "povero" finanziato da un "ricco", esule londinese, che il problema stava nel possesso dei mezzi di produzione.
Forse.
Intanto lo spettaccolo è deprimente. E lo sapevamo
Chi poi ha letto quel criptico libro del Ciampa scritto nel 2005 lo sapeva da allora.
Oggi il governo parla. E' può dire solo una cosa: la dirà? E il supporto sistemico al governo, l'opposizione, che dirà poi?
Apertura intorno a -2%
 

Mila

Mila
Ciclicamente siamo in perfetto conteggio. Con chiusura prevista per stamattina.
Il governo parla nel pomeriggio. Meglio orientarsi per quell'ora.
Possiamo avere una variante che ci porta fino a giovedì con chiusura venerdì mattina, considerando la chiusura del 4gg tra il 27 e il 28 luglio.
Sul primo rimbalzo una skalpata long giusto per rodare il book by Sella. E poi attesa degli eventi.
E lo short? Sta emigrando sul dax...
 

mentino60

Forumer storico
Ciclicamente siamo in perfetto conteggio. Con chiusura prevista per stamattina.
Il governo parla nel pomeriggio. Meglio orientarsi per quell'ora.
Possiamo avere una variante che ci porta fino a giovedì con chiusura venerdì mattina, considerando la chiusura del 4gg tra il 27 e il 28 luglio.
Sul primo rimbalzo una skalpata long giusto per rodare il book by Sella. E poi attesa degli eventi.
E lo short? Sta emigrando sul dax...
Anche io oggi mi diletterò nell'intraday in attesa del discorso di oggi per vedere se silvio farà il nuovo miracolo italiano!:lol::lol::lol:
Perchè dici che lo short si sta spostando sul dax?:rolleyes::rolleyes:
 

mentino60

Forumer storico
Se il dax sarà regolare verso le 9:30 potrebbe partire il nuovo 8ore e li vedrò se longare o atendere un segnale di conferma dalle medie che controllano il 4ore...
Certo che anche oggi non si scherza con le bastonate!:barella::D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto