Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadet

Forumer attivo
Tornato ora al pc.
Siamo a ridosso della rend che tiene la discesa dell'8gg precedente...
Ma ci sono zero volumi...
Per ora sembra proprio che siamo nel 1° 8ore del nuovo 8gg...
Ma per ora attendo per il long..non sono convinto...


You are the :king:

1270122364pubblicazione1.jpg


Le medie del 4gg e 8gg si stanno girando ...
stocastico in iper comprato !!!

Ciaooooooo ...
 

mentino60

Forumer storico
You are the :king:

1270122364pubblicazione1.jpg


Le medie del 4gg e 8gg si stanno girando ...
stocastico in iper comprato !!!

Ciaooooooo ...

Grazie!
Magari!:D:D

Ora abbiamo passato la trend ma senza volumi e senza direzionalità...
Le medie che controllano il 4ore si sono incrociate al rialzo ma per ora calma piatta mi sa fino alle 14:30 e poi ovviamente con WS...
Anche a WS è da un pò di giorni che si sta in trading range.
Se il rialzo deve continuare secondo me i tempi si stanno facendo maturi...:cool:
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Salve a tutti, oggi pochissimi volumi e anch' io come mentino oggi staro' a guardare, salvo segnali eclatanti che al momento non ci sono. fino a martedi' si fa festa ....
Aspetterei comunque il superamento del max a 23250 di indice prima di rimettermi long per quello che potrebbe essere il tracy dei max del secondo mensile ... ....
quello che non capisco e' come mai tutti hanno segnato nuovi max rispetto al 2009 ... ( sp500 , dax ecc.. ) e noi no ...... che vorra' dire ?
 

mentino60

Forumer storico
Salve a tutti, oggi pochissimi volumi e anch' io come mentino oggi staro' a guardare, salvo segnali eclatanti che al momento non ci sono. fino a martedi' si fa festa ....
Aspetterei comunque il superamento del max a 23250 di indice prima di rimettermi long per quello che potrebbe essere il tracy dei max del secondo mensile ... ....
quello che non capisco e' come mai tutti hanno segnato nuovi max rispetto al 2009 ... ( sp500 , dax ecc.. ) e noi no ...... che vorra' dire ?

Secondo me il problema dipende dal fatto che nella discesa siamo scesi molto più degli altri...
Perchè se dai minimi di febbraio calcoli la salita percentuale sui vari indici vedrai che è più o meno la stessa...
Il migliore è il DAX con +14,8%
Noi e WS siamo intorno al +12,5%
 

mentino60

Forumer storico
Direi che ormai, a meno di sorprese possiamo salutare il vecchio 8gg...
A questo punto sto flat e mi metterò long probabilmente domani pomeriggio sul finire del 2gg...:)
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Secondo me il problema dipende dal fatto che nella discesa siamo scesi molto più degli altri...
Perchè se dai minimi di febbraio calcoli la salita percentuale sui vari indici vedrai che è più o meno la stessa...
Il migliore è il DAX con +14,8%
Noi e WS siamo intorno al +12,5%

si, puo' essere,
ma mi chiedo e vi chiedo :
c'e' qualcuno che abbia una statistica su quanta probabilita' percentuale ci sia sul fatto che anche noi dovremo " per forza di allineamento " con gli altri indici formare un max superiore a quello del 2009 ?
Perche' il mancato max darebbe una lettura completamente diversa al ciclo di 2 anni.........
Grazie anticipato
 

Mila

Mila
Salve a tutti, oggi pochissimi volumi e anch' io come mentino oggi staro' a guardare, salvo segnali eclatanti che al momento non ci sono. fino a martedi' si fa festa ....
Aspetterei comunque il superamento del max a 23250 di indice prima di rimettermi long per quello che potrebbe essere il tracy dei max del secondo mensile ... ....
quello che non capisco e' come mai tutti hanno segnato nuovi max rispetto al 2009 ... ( sp500 , dax ecc.. ) e noi no ...... che vorra' dire ?


Sempre la solita cosa... che la nostra economia è alla frutta e non riesce a pompare i soldi per far salire gli indici. Metti poi che le multinazionali hanno cominciato a chiudere le loro rappresentanze in terra nostrana (Glaxo non ultima non prima) dove vuoi che andiamo.
Ma le brioche son calde madame la marchesa.
Ultima cosa: i soldi non hanno colore politico ma i politici danno il colore ai soldi....
L'altra ipotesi è che noi faremo il massimo dopo gli altri, più avanti... ci crede qualcuno?
E' dal 2000 che scendiamo mentre gli altri sono riusciti a ritoccare il massimo di quell'anno.
Ah già... si narra si vocifera che fu un max dovuto ad una speculazione... :eek:
Davvero?

:lol::lol::lol::lol::lol:
 

Mila

Mila
si, puo' essere,
ma mi chiedo e vi chiedo :
c'e' qualcuno che abbia una statistica su quanta probabilita' percentuale ci sia sul fatto che anche noi dovremo " per forza di allineamento " con gli altri indici formare un max superiore a quello del 2009 ?
Perche' il mancato max darebbe una lettura completamente diversa al ciclo di 2 anni.........
Grazie anticipato

La lettura ciclica non tiene conto dei livelli. Se abbiamo max e min superiori siamo a rialzo. Punto e basta. Se poi il nostro rialzo è inferiore ai padroni d'Europa (tedeschi) e del mondo (amercani) sempre rialzo è. Peggio sarà per quelli che arrancano dietro a loro. Ovvero dimostrazione borsistica che la forbice, il divario, tra ricchi e poracci aumenta.
Solo una consolazione: noi abbiamo già assaggiato cosa vuol dire rinunciare a dei beni acquisiti, da Amato (1992) in poi e vedere il prioprio potere d'acquisto ridursi. Ora in Europa tocca agli altri.
magra magra consolazione del tipo "muoia Sansone con tutti i Filistei"... per chi aborra le citazioni

bah intanto godiamoci questo long
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto