Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Buongiorno a tutti voi :ciao:

Dal COT sull'S&P500 sembra che a comprare siano solo più gli small. Sarà irrilevante, ma la cosa più curiosa è che finalmente il COT sul future dà le stesse indicazioni di quello sul mini (mentre in genere sono speculari o quasi).


1270541039futchart.ashx.jpg
 

mentino60

Forumer storico
Sicuro!!??? ... beato te che hai sicurezze!
Io con i cicli non ne ho mai.:)


Byeee
Ciao Claude è un pò che non scrivi sul 3D!
Dai non essere modesto!:)
Hai dimostrato più volte di essere molto bravo a capire la posizione ciclica del mercato!
A febbraio hai azzeccato la partenza dell'annuale...:up::up::up:

Diciamo che in questo momento sono sicuro al 90%.
Non riseco a vedere altre letture se non quella che il 32gg e l'annuale sia partito il 25/02 ed allora ora saremmo nel 4° 8gg del 32gg...che però reputo poco probabile (10%).
Però se mi hai fatto questa osservazione secondo me tu non la vedi così.
Qual'è la tua opinione?
Penso che sarebbe molto interessante per tutti noi sapere secondo te dove ci troviamo!:up::up::up:
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti voi :ciao:

Dal COT sull'S&P500 sembra che a comprare siano solo più gli small. Sarà irrilevante, ma la cosa più curiosa è che finalmente il COT sul future dà le stesse indicazioni di quello sul mini (mentre in genere sono speculari o quasi).

Una cosa simile veniva fatta notare su un giornale di finanza due settimane fa.
Si diceva infatti che le mani forti che ora sono i grandi hadge fund sono rimasti al rialzo fino a qualche settimana fa ed ora hanno iniziato a distribuire nonstante che il mercato stia salendo.
Questo comportamento in genere precede la svolta del mercato di circa 6 mesi (stesso comportamento era accaduto nel 2007 ed in modo inverso da ottobre 2008 prima della partenza del bull-market.
Per cui presumibilmente fino a maggio-giugno il mercato dovrebbe continuare nel suo trend rialzista...:)
 

kadet

Forumer attivo
Buongiorno a tutti!
Spero che abbiate passato una splendida Pasqua!

Per qunanto riguarda il trading per ora sto flat e vedrò di mettermi long sul finire di questo 2gg che dovrebbe avvenire oggi pomeriggio.
Per ora è sicuro che siamo nel 2° 8ore del 2°8gg del nuovo 32gg.

:ciao:

Bentornati a tutti ... e a Claude19,
che nel frattempo abbiamo apprezzato in una veste
diversa ... visto articolo sulla durata dei cilci !!!

Io rimango sempre su cose semplici,
se il 22/03 abbiamo iniziato un mensile,
adesso dovremmo essere
in vicinanza del massimo della sua prima parte (1° 16 gg)
10/11 barra daily circa, che ci confermerebbe si
un 16 ggg al rialzo ma anche la formazione di un Tracy
ribassista( massimo al 3° gg) a chiudere il 16gg !!!



:ciao:
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude è un pò che non scrivi sul 3D!
Dai non essere modesto!:)
Hai dimostrato più volte di essere molto bravo a capire la posizione ciclica del mercato!
A febbraio hai azzeccato la partenza dell'annuale...:up::up::up:

Diciamo che in questo momento sono sicuro al 90%.
Non riseco a vedere altre letture se non quella che il 32gg e l'annuale sia partito il 25/02 ed allora ora saremmo nel 4° 8gg del 32gg...che però reputo poco probabile (10%).
Però se mi hai fatto questa osservazione secondo me tu non la vedi così.
Qual'è la tua opinione?
Penso che sarebbe molto interessante per tutti noi sapere secondo te dove ci troviamo!:up::up::up:


Ciao,
ti ringrazio di quello che hai detto, ma molto onestamente di certezze con i cicli non ne ho mai!
In ogni caso il mio dubbio era riferito al ciclo daily in corso. Stamattina pensavo si dovesse ancora concludere quello partito dal minimo del tracy a 22290 ed invece ... avevi ragione tu.
Le altre tue considerazioni le condivido o almeno la vedo come te.
Posso solo dire che il prossimo segnale per massimo del 2. ciclo mensile l'avrei per il 9 aprile circa (... è solo 2. segnale e ce ne sono altri).
Visto che dovrebbe concludere anche ciclo t+1, il massimo in quella data ci potrebbe stare. In ogni caso i segnali daily li uso principlamente come sistema di controllo (... soprattutto per i massimi, in quanto sono meno precisi che le date di minimo).

Byeee
 
Ultima modifica:

amboise

ci metto la lingua
Il giorn odierno ancora non si è concluso .....attenzione alla rottura o meno di 22700 (giorn di giovedì alle h 16.57)
 

Average

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

Non credete che oggi alle 9.45 si sia chiuso il 1° 8hh dell'attuale 2gg e alle 15 di oggi il 1° 4hh del 2° 8hh? Che comporterebbe probabile chiusura 2gg per domattina?

:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Ciao,
ti ringrazio di quello che hai detto, ma molto onestamente di certezze con i cicli non ne ho mai!
In ogni caso il mio dubbio era riferito al ciclo daily in corso. Stamattina pensavo si dovesse ancora concludere quello partito dal minimo del tracy a 22290 ed invece ... avevi ragione tu.
Le altre tue considerazioni le condivido o almeno la vedo come te.
Posso solo dire che il prossimo segnale per massimo del 2. ciclo mensile l'avrei per il 9 aprile circa (... è solo 2. segnale e ce ne sono altri).
Visto che dovrebbe concludere anche ciclo t+1, il massimo in quella data ci potrebbe stare. In ogni caso i segnali daily li uso principlamente come sistema di controllo (... soprattutto per i massimi, in quanto sono meno precisi che le date di minimo).

Byeee

Si ora direi che probabilmente oggi alle 15 si è concluso il 2gg anche se ha tempo fino a domattina...
Grazie per le delucidazioni!:up::up::up:
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Visto come si sta comportando il mercato o il 2gg si sta chiudendo ora oppure da ieri alle 15 siamo nel 3° 8ore al ribasso.
Per ora propendo per chiusura 2gg...
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Buongiorno a tutti!

Visto come si sta comportando il mercato o il 2gg si sta chiudendo ora oppure da ieri alle 15 siamo nel 3° 8ore al ribasso.
Per ora propendo per chiusura 2gg...

Si Mentino60, ho notato, ma le medie a 12 e 48 che indicano il gg. sul tf 5 min. hanno gia' incrociato indicando la ripartenza di un nuovo giorno, quindi a mio avviso dovrebbe essere rottuta al rib. del 3 gg. e se cosi' dovrebbe essere vincolante al ribasso ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto