Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Opinione personale

Non penso che clamorosamente S&P si rimangi la parola , se così fosse , sarebbe come ammettere di averlo fatto a solo scopo speculativo , allora potremo chiamarle definitivamente non più agenzie di rating , ma " Agenzie di Insider Trading " , però giustamente Mentino non esclude nessuna ipotesi , d'altra parte hanno la faccia talmente di bronzo che non ci sarebbe proprio nulla da meravigliarsi.

Se fossi nei panni degli U.S.A o meglio dell' abbronzato che non sa fare altro che andare in giro a dispensare sorrisi e a fare promesse da marinaio,....... ai loschi figuri di S&P gli direi apertamente che gli e la farei pagare molto ma molto cara , appena se ne presenta l'opportunità , ma evidentemente per dire questo ci vogliono palle fumanti , specie se fra i grossi azionisti di queste agenzie ci sono gli stessi personaggi che contribuiscono a finanziare la tua campagna elettorale per la corsa alla presidenza alla casa bianca.

Questi simpaticoni potrebbero anche pensare di tagliare il rating alla Francia , lascio a voi pensare cosa succederebbe , specie se utilizzassero lo stesso scriteriato tempismo che hanno avuto con gli U.S.A.

Ma siamo sicuri dell' effettiva utilità di queste agenzie ? , bhe direi proprio di NO , tanto per citare alcuni casi basta vedere lehman brothers e company , chissa perchè amano usare due pesi e due misure.

Non sareste curiosi di sapere se prima di sputare la sentenza di declassamento fanno un giro di telefonate per informare i propri "padroni" ,.........voi che dite ?, d'altra parte l'esempio buono lo abbiamo dalla FED con stessa ammissione di Bernanke , il quale ammise candidamente circa un anno fa che per il bene del mercato sono state passate informazioni privilegiate a certe banche d'affari ! , fra cui J.P.Morgan.

La verità è che le agenzie di rating " che hanno il potere di fare bello e cattivo tempo " NON dovrebbero essere condizionate da nessuno e non dovrebbero essere privatizzate , dato che i predatori sono sempre in agguato e alla ricerca di tutti gli espedienti per manipolare i mercati e piegarli al loro volere , perche LORO non fanno previsioni , ma vogliono scommettere i propri soldi sul sicuro , e per avere una maggiore sicurezza sono disposti a tutto. Ecco perchè le agenzie di rating dovrebbero essere sovvenzionate e tutelate da tutti gli Stati del mondo in egual misura , ed essere dunque libere da ogni costrizione esterna , è assurdo che io soggetto privato possa controllare tramite partecipazioni varie l' 8-12% di un' agenzia di rating , e così altri soggetti , in questo modo si mette il destino del mondo in mano a pochi uomini , che se io e te andiamo a finire sotto terra non gli è ne frega niente! , l'unico loro obiettivo è quello di consolidare il loro potere.

E' evidente che i timori di una nuova crisi economica globale non si sono attenuati ma al contrario sono aumentati , e ora che si fa ? ,aspettiamoci che Bernake tiri fuori a sorpresa dal cilindro un' altra tornata di Quantitative easing , insomma la stessa ricetta , inondare di nuova liquidità il mercato per contrastare la crisi ,..............è il dollaro che fine dovrebbe fare ? forse quella della carta igienica ? e l'inflazione e il possibile suo aumento ? come la mettiamo , se la FED abbandona la politica accomodante con un giro di vite alzando i tassi di riferimento si rischia di minare la ripresa e di ripiombare di nuovo nell' oblio ...................mah.......per come la vedo io sono cazzi!

intanto il tricheco acquistando BTP ci ha tolto un pò le castagne dal fuoco ,stamattina con un impetuoso movimento abbiamo abbattuto lo spread di oltre il 20% sul Bund avvicinandoci a 280 punti base , anche perchè in assenza di interventi a quest' ora saremo stati a meno 8-10% di mibtel , e ora ? ................se quella babbiona della Merkel smettesse di fare ostruzionismo si potrebbe dare il via libera definitivo agli eurobond , e questo ci porterebbe un' altra boccata di ossigeno, per come modestamente la vedo io , ormai non ci resta altro che giocarci tutte le carte che ci sono ancora rimaste in mano , e pure in fretta dato che i tempi utili sono già scaduti e al momento sono già partiti i tempi supplementari , dopo di questi arrivano i rigori , e a quel punto chi sbaglia il proprio penalty "Cade"

intanto lo spread sul decennale comincia a mostrare qualche cedimento, sperando che la rimonta non faccia la fine dei palloni gonfiati , che solitamente esplodono.



P.S MILA .......... riguardo al grado , butta via il baffo da sergente ,per come la vedo io il tuo è il seguente : :)



1312804983215pxrankinsigniaofcapitanoofthearmyofitaly1973.svg.png

:ciao:
Concordo in pieno su tutto compreso il grado per Mila!:):up::up::up:
 

mentino60

Forumer storico
Intanto l'8ore sta correttamente proseguendo la sua strada in discesa sia su ftse che su dax...
L'8ore si dovrebbe chiudere domani in open...
Avrei voglia di comprare un pò di etf lev dax nel caso che a WS decidessero di partire al rialzo ma non vorrei invece essere trascinato nel baratro...
Quanta incertezza...:(
Seguo la teoria e sto fermo visto che ciclicamente, se non si tronca, dovremmo ancora scendere...
 

Mila

Mila
Opinione personale


Aggiotaggio. Le agenzie di rating ne sono le figlie. Strumento operativo.
Cosa vuoi. La visione è che le crisi sono inevitabili. I ricchi sono ricchi e i poveri sono poveri. Diamo a qualcuno la possibilità di diventare ricco sacrificando qualche ricco che dovrà lasciare spazio.
Ma se crisi e guerre sono inevitabili allora è meglio "pilotarle".
Questo è il sistema da un pò di tempo a questa parte.
E il controllo delle fucine economiche ne è la parte vitale.
Come tutti i sistemi anche questo ha i suoi lati deboli. Il principale è il debito.
E per abbattare il debito ci sono poche vie. Quella economica lo aumenta e basta
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Stasera a mercati chiusi non mi sorprenderei se il Bernanka parla , sostenuto dal governo.

intanto il giornaliero sul Nasdaq sta avviandosi verso alla fine , mancherebbe ancora un' oretta scarsa circa ore 18 del bel paese, ma il macd vedo che sta già svirgolettando , se non tronca confermiamo la rottura del minimo di venerdì sul fituso e a quel punto è da vedere l'intensità del rialzo sulla ripartenza a stelle e striscie , mi accontenterei che stasera gli yankee chiudessero a -1.3 /1.4 ,meglio sarebbe tutto oro che cola , o una reazione di orgoglio degli americani che potrebbe anche starci , per quel che può valere :rolleyes:

al momento per quanto mi riguarda siamo in fase di allineamento ciclico sul daily e in attesa di svoltare, intendo noi , i crucchi e i cowboy

Domani in assenza di notizie , molto probabilmente ci sarà ancora da soffrire , ma qualcuno dovrebbe parlare , è da vedere chi e quale magia da illusionisti si inventeranno ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto