Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Vista la chiusura a WS mi sa che a target ci andiamo già domani in apertura...
Ma vista la situazione internazionale se non si decidono a prendere provvedimenti dubito che il ribasso finirà domani...


Abbiamo letto, e a volte anche scritto, dalla seconda metà del 2008 che la bolla speculativa è stata creata ad arte. Chi non ha visto il paragone nasdaq 2008 Dj 1929 del miglio dovrebbe andare a cercarlo. I post illuminanti del Tenente non lasciano spazio ai dubbi.
La liquidità cinese è pericolosa. E chi ha soldi da che mondo è mondo di arma. Ecc. ecc.
L'anno scorso si scriveva della crisi italiana e qualcuno si è anche arrabbiato in un 3d di Ciampa.
Ora che sta accadendo ci meravigliamo?
Forse, ma parlo per me, l'amaro è dato dal fatto di "sapere" ma di non aver fatto niente. Se non sul piano generale (che mai si poteva fare?), su quello personale. Il famoso campo con il maiale...
Si è vero, in quel di Reggio Emilia si è attivata una piccola comunità...ma è troppo indietro sull'organizzazione. Ci vorrebbe una ulteriore spinta, un nuovo apporto...
Finché non interverrà qualcuno ti chiedi? Giusto. Ma la domanda è la seguente: dove vogliono spingere la crisi?
Ah, si pensa che il mercato non sia manovrabile? Eppure ogni giorno abbiamo visto l'opposto....
Fin dove vogliono spingersi? Perché qui non si tratta pià di portare via i soldi a qualche sprovveduto trader solitario o a qualche casalinga trevigiana. No. E' più grossa la questione.
Ma l'abbiamo sempre detto. O no?
 

Mila

Mila
Attualmente (23.00) viaggiamo a 15.000. Dax a 5.700.
Fin dove vogliono spingersi, ti chiedi?
Shorta senza pensare. E' meglio!
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
E ti pareva che il deludente Obama blaterasse le solite sciocchezze , a distanza di pochi giorni dall' inutile intervento di Berlusconi non ha impararto nulla , ......... attendiamoci un'intervento più serio da parte della FED , si vede che Obama non ha capito che il mercato si aspetta e vuole provvedimenti seri applicati all' istante e non chiacchiere , non parliamo poi di quando ha detto che gli U.S.A non hanno perso credibilità di fronte al mercato che li percepirebbe ancora come AAA , ................sì , sì caro presidente abbronzato , peccato che quando stavi parlando il Dow Jones è crollato in negativo di oltre quattro punti percentuali , il più inetto degli interlocutori se e dico se! fosse stato presente gli e l'avrebbe subito fatto notare, grande anche la perla su Warren Buffet che gli avrebbe detto che di A gli U.S.A ne meriterebbero addirittura quattro , a questo punto se non vuole perdere le prossime elezioni a favore dei repubblicani lasciando il posto molto probabilmente a Mitt Romney , deve darsi una mossa e inventarsi qualcosa di più serio e possibilmente nell' immediato.
Ieri sera avrebbe dovuto intervenire il Bernanka annunciando un massiccio acquisto di Treasury dando così un segnale di fiducia chiaro e forte , ....... muovendosi in parallelo alla mossa della BCE effettuata sui bond italiani e spagnoli , e in seconda battuta iniettare un'altra massiccia dose da cavallo di liquidità sul mercato , allora avremo assistito au'inversione del mercato ieri sera e oggi potevano lavorare per sostenerla , invece come al solito si sono fatti prendere in contropiede e ora devono rincorrere per rimediare.
Sono sempre del parere che il tempo è scaduto e siamo sul filo di lana del non ritorno , fra un paio di giorni comincerà a circolare sempre con più insistenza la parola RECESSIONE e allora potremo dire definitivamente buonanotte ai bei sogni di rimonta , auguriamoci che nelle prossime ore muovano il culo come si deve ,e alla svelta.


Altrimenti come dice bene Mila una bella fattoria è sempre meglio e più salutare che vivere nel pieno caos di un sistema che condannerà le città allo sfascio con tutte le conseguenze in chiave sociale che ciò comporterà.
 

Mila

Mila
E ti pareva che il deludente Obama blaterasse le solite sciocchezze , a distanza di pochi giorni dall' inutile intervento di Berlusconi non ha impararto nulla , ......... attendiamoci un'intervento più serio da parte della FED , si vede che Obama non ha capito che il mercato si aspetta e vuole provvedimenti seri applicati all' istante e non chiacchiere ,


E cosa di aspettavi di diverso? La banda B. B. è sempre all'opera e si sentono al telefono tutti i giorni. Le prove? Dicono le stesse cose.
Un caloroso saluto mrs. Barak Berluskoni.
Comprare titoli americani aumentando M1. Lo sai che non regerebbe. Per questo hai ragione ad affermare che il tempo è scaduto.
Credo lo sapremo solo dopo il primo pull back. E non di uno o due giorni ma almendo di un intermedio.
Ma forse sono solo ottimista
 

Mila

Mila
16.165 - 16.250 le prime due resistenze. Vale sempre il canale aperto il 5 agosto. E i 16.300-500. Stessa trend. Per Milano la configurazione grafica non è cambiata da venerdì.
Che si stia delineando un pavimento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto