Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
C'è qualcuuuuuunooooooooo?


Mi sa che stanno tutti in ferie...
Noi guardiamoci la chiusura dell'america oggi ma qualcuno di voi ha visto mai una cosa del genere come nel grafico di sotto???
Se si sale questo diventa un bel supporto che sarà duro da rompere, o almeno io lo spero per il mio long in sofferenza! Forse sarà solo una mia chimera però volevo farla notare. Magari è degna di una chiusura di biennale :)

Buona serata a tutti
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX.jpg
    S&P 500 INDEX.jpg
    123,9 KB · Visite: 157

Umbolox

Plain vanilla
Mi sa che stanno tutti in ferie...
Noi guardiamoci la chiusura dell'america oggi ma qualcuno di voi ha visto mai una cosa del genere come nel grafico di sotto???
Se si sale questo diventa un bel supporto che sarà duro da rompere, o almeno io lo spero per il mio long in sofferenza! Forse sarà solo una mia chimera però volevo farla notare. Magari è degna di una chiusura di biennale :)

Buona serata a tutti

ti sono vicino max :sad:
 

Mila

Mila
Io sarei anche rientrato, è il mio portatile che è defunto ieri mattina.
E le copie di Back-up sono distanti km.
Ora vago in cerca di valido sostituto. Solo che la risoluzione 1400 x 1050 non la fanno più.
O passo alla 1.600x900 o 1.600x1400 (tralasciando l'Hd che non serve).
Il problema è che qui a Padova un portatile con risoluzione 1.600x1.400 non lo possiedono per poterlo provare. E a scatola chiusa non si compra. Sarà anche uno schermo da 17"...ma quanto piccolo si vede?
 

Mila

Mila
Cq dal min del 16 marzo siamo sul min del 11 agosto a 104 giorni. Come intermedio ne possiamo avere due più che uno allungato.
Mi oriento, come già si diceva pre vacanze, su due intermedi. Il punto era dove far partire il secondo: a giugno o a luglio?
Se consideriamo giugno (27 giu) sul minimo del 11 ago sono 33 daily. Con oggi (8 daily dal 11 ago) andiamo a 41.
Se consideriamo il 12 luglio sull'11 ago siamo a 22 daily. Con oggi andiamo a 30gg.
Nel primo caso l'8gg partito l'11 ago fa parte di un nuovo mensile (41gg sono troppi) e, a vedere la formazione del suo massimo, attualmente sembra viaggiare verso un nuovo minimo inferiore all'11 ago. Ma non è detto. Come fa notare Max la seppia sta costruendo una resistenza sul minimo. Se regge risaliamo anche noi.
Nel secondo caso invece, 12 lug, ci troviamo proprio nella fase conclusiva del 1° mensile.
Del resto se contiamo dal 25 mag, al 27 giu sono 23 daily, mentre al 12 luglio sono 34. Sostanzialmente il secondo è più equilibrato.
Su questo 8gg capiamo quale delle due.
Nel primo caso siamo già nel secondo mensile del nuovo intermedio. E il precedente intermedio è durato 3 mensili corti.
Nel secondo caso siamo ora in chiusura del 1° mensile. E il precedente è durato due mensili corti e un terzo che ha riequilibrato il tempo.
Personalmente vedo più un nuovo minimo per venerdì mattina in chiusura del mensile.
Anche i volumi sono stati alti sia sul 12 lug che sul 11 ago. Proprio questo farebbe dire che un secondo schack out sul 1° 8gg dovrebbe essere fatto. Sull'8gg e non sul 16gg come è di solito xè la data di riferimento è il minimo del 12 lug
 

Mila

Mila
Se è valido il ragionamento sul 12 luglio il 27 giu scompare.
Il mensile parte il 25 maggio. Chiude il 1° 16gg il 20 giugno e il 2° il 12 luglio
 

Mila

Mila
Sempre seguendo questa ipotesi allora abbiamo che il 1° 16gg chiude il 29 luglio. Ora siamo in chiusura del 2° 16gg.
Questo è importante xè abbiamo due paletti per controllare la ripartenza del 2° mensile: max del 17 agosto e max del 01 agosto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto