Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giambel

Forumer storico
La possibilità c'è , più che altro in serata dato che per loro il giornaliero è iniziato a ridosso dell' apertura , l'importante è che non girino adesso e che concludano al rialzo con un massimo nella seconda parte , lì il giornaliero dura mediamente 6 ore , e il Dax tende ad allinearsi con loro troncando o allungando il ciclo giornaliero rispetto alla media , il nostro Mibtel a sua volta si allinea con la prima economia europea cioè il Dax citato prima , ecco come funzionano i cicli e come si spiegano in gran parte troncamenti e allungamenti dovuti da fusi orari diversi e da cicli giornalieri di diversa misura , così almeno è come faccio io usando la triangolazione.




tenente :up:
come la vedi sul medio termine da qui all'autunno?
 

Mila

Mila
Ci sta , anche se qui navighiamo a vista , ....un effetto bungee jumping non mi dispiacerebbe affatto :D

Stavo in spiagga era meglio. Son tornato per mettere l'ordine up dopo giorni di attesa ma tutto bloccato. Con l'indice a +5% era un'occasione ghiotta.
Pazienza.
Pazienza anche perché la lingua ipotizzata ieri c'è stata, ma il minimo di oggi rientra per un soffio.
Vediamo la tl che tiene il ribasso sul 4gg come si comporta. Se fa di nuovo da resistenza è nuovo minimo.
Ma tanto a che serve? Non si può nemmeno shortare.
Ed uscire dallo short ovviamente...
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
tenente :up:
come la vedi sul medio termine da qui all'autunno?

Dipende tutto dalle misure che adotteranno o che non adotteranno le banche centrali , una ripresa a V è da esculdere , di solito ......una volta che i volumi si saranno assopiti dovremmo assistere a una lenta fase di accumulazione che durerà mesi , ma una vera ripresa non la vedo prima di novembre inoltrato , di norma l'ultimo trimestre dell' anno è il più importante , e i dati macro degli U.S.A riguardanti i consumi per le festività , (periodo che ininizierà a partire dal 24 novembre con il giorno del ringraziamento ) saranno il volano della salita o quelli che la strozzeranno.

Ma tutte le ipotesi sono aperte , dato che questa finestra temporale conterrà degli sviluppi importanti in ambito di decisioni che verranno prese dai governi e dalle banche centrali , anche se ora tardano a venire , un nulla di fatto lo vedo poco attendibile , qualcosa stanno di sicuro tramando , quindi prevedere un' accelerazione dei corsi è molto difficile , anche se la situazione ciclica di lungo è pronta a ripartire , ci sono troppe incognite del quale non si può far finta che non esistino , intendo a lvl macro.
 

mentino60

Forumer storico
Intanto sul dax e ftse superato il max del 4ore precedente, quindi molto prob abbiamo troncato l'8ore e siamo ripartiti...
Speriamo che sia la volta buona per la partenza del mensile...:)
Come detto stamattina sul dax siamo a 23 candele daily che vista la media dei mensili di questo periodo andrebbero proprio a pennello...:)
 

mentino60

Forumer storico
Sul dax e penso anche sul ftse (non ne sono sicuro perchè ho grafico del fut bloccato alle 15 ) dovremmo essere a ridosso della trend che tiene la discesa dal 1° agosto..
Se la romperemo al rialzo potrebbe essere un primo segno che si parte...:)
 

generali1984

Forumer storico
Gli ETF sono a patrimonio separato , tipo i fondi comuni......... se fallisce l' SGR , vengono liquidate le quote al valore di mercato , quindi non dovrebbero esserci problemi :D


quindi non c'è nessun rischio emittente e garante ?
e c'è un patrimonio accantonato da qualche parte che se anche fallisce emittente , controparte e garante i soldi tornano, te li ridanno comunque perchè lìonore è ancora cosa sacra ?
scusate è solo una battuta :D
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Stavo in spiagga era meglio. Son tornato per mettere l'ordine up dopo giorni di attesa ma tutto bloccato. Con l'indice a +5% era un'occasione ghiotta.
Pazienza.
Pazienza anche perché la lingua ipotizzata ieri c'è stata, ma il minimo di oggi rientra per un soffio.
Vediamo la tl che tiene il ribasso sul 4gg come si comporta. Se fa di nuovo da resistenza è nuovo minimo.
Ma tanto a che serve? Non si può nemmeno shortare.
Ed uscire dallo short ovviamente...


Speriamo domani i cowboy faccino il BIS così neutrializziamo le batoste di lunedi e di mercoledì , sul nasdaq hanno superato il massimo di ieri , ora vediamo che intendono fare per la chiusura del primo 3 ore e se poi vanno alla carica per il max del daily , almeno così ci garantiamo un' apertura in gap-up per domani, sempre che non si ammoscino più di tanto nel finale.
 

generali1984

Forumer storico
Spero vivamente tu abbia ragione, perchè mi ha telefonato il mio interlocutore in banca e mi ha detto di vendere, anche se in perdita, perchè secondo lui la banca S.General potrebbe essere a rischio


per cortesia quando lo risenti l'addetto alle pulizie del sottoscala digli di non farsi prendere la mano
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto