Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Ovviamente short overrrrr:eek::eek::eek::eek::specchio:

In ogni caso non mi stupirei se domani dopo un nuovo minimo si ripartisse al rialzo.
Probabilmente domani mollerò lo short...
Comunque vedremo domani...
:ciao:
 

kadet

Forumer attivo
Ovviamente short overrrrr:eek::eek::eek::eek::specchio:

In ogni caso non mi stupirei se domani dopo un nuovo minimo si ripartisse al rialzo.
Probabilmente domani mollerò lo short...
Comunque vedremo domani...
:ciao:

Quello che stupisce me è la manipolazione delle notizie ...
.. una notizia come l'abbassamento del rating al Portogallo e alla Grecia
fatta in momento di correzione dei mercati !!! :no::no:

Comunque anche per me short over ....
con molta attenzione !!!

Ciao a domani !!!

Per dovere di cronaca:

[FONT=&quot]S&P taglia il rating del Portogallo. Rischio default in agguato?[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]I timori per l´economia europea non lasciano respiro. Gli osservatori hanno ancora i riflettori puntati contro la Grecia che adesso arriva anche il Portogallo a richiedere la sua parte.
Standard & Poor´s ha deciso di tagliare il rating del Portogallo. Il motivo starebbe nei timori relativi alla sua capacità di gestire alti livelli di indebitamento alla luce delle sue deboli prospettive economiche. L´agenzia ha tagliato il rating a lungo termine di due notch a A-meno (quattro notch sopra il livello "junk") con outlook negativo.
L´agenzia di rating spiega che la mossa riflette la visione dei rischi fiscali amplificati che il Portogallo deve affrontare. [/FONT]


[FONT=&quot]Grecia: Standard & Poor´s taglia rating a livello junk[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]Spazzatura. E´ questo il giudizio sulla Grecia da parte di Standard & Poor´s. La società di rating internazionale ha abbassato la valutazione sul giudizio a lungo termine del debito ellenico a BB+ dal precendente BBB+. L´outlook è negativo. [/FONT]
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
:ciao:

i livelli come obj di prezzo su spwall indice per la conclusione del trimestrale cambiano, in funzione del massimo fatto ieri.

Gli obj per questa week sono:

1176
1161
1132

Avrei anche su spwall oggi come eventuale data di minimo ( ... con il solito 1 gg di tolleranza).


Byeee
 

borsaro

Forumer attivo
E' molto poco probabile che l'intermedio termini su una candela del genere...
Per cui se non ci sarà una ripresa decisa (cosa che non credo ) dell'indice da qui a fine giornata me ne sto short over...
Certo che è impressionante come la nostra situazione economica e di conseguenza il nostro indice soffra rispetto al dax e ad s&p500...:eek::eek::eek:

Ciao Mentino!

Ovviamente la rottura del min di venerdì sancisce che siamo ancora nel vecchio 64 gg e che è stato confermato il 3° Sperandeo come precedentemente indicato.

A questo punto attendiamo il min che deve arrivare e che potrebbe coincidere con quello dell'attuale 8gg.

Occorre considerare che a vedere il livello del dow sembra che ce ne voglia ancora uno di 8 gg per chiudere, ma ora è presto per dirlo.

Sul fatto che l'indice italico coli a picco al minimo cenno di ribasso, ciò è dovuto alla sua composizione dominata dai settori colpiti dalla crisi.

A presto!
 

Mila

Mila
Ciao a tutti ....

stavo guardando il tuo grafo daily è notavo delle differenze con quello che porto avanti io ..... per quanto riguarda i supporti.

ho notato che il 19/03, giorno della scandeza del derivato,
c'è il gap, causato dall'aggiunta dei valori del derivato di giugno,

deduco che hai semplicemente aggiunto i valori del nuovo derivato ???



:ciao:

Eccomi, sentivo in macchina le notizie sulla Grecia e sul Portogolla, ma vedere il grafo è un'altra cosa......e questo conferma tutte le preoccupazioni per lo stato nostrum: :down:. Ma non è ancora il momento nostro e direi nemmeno di fasciarci la testa. Ma comprare un campo con il maiale è saggio in ogni caso: il cuntadin mangia sempre.

Non ho capito bene la tua domanda, comunque i valori sono quelli espressi dal grafo così me li passa la sim (Banca Sella), che è d'uso di adeguare i prezzi ad ogni scadenza...
bye
 

mentino60

Forumer storico
Ciao Mentino!

Ovviamente la rottura del min di venerdì sancisce che siamo ancora nel vecchio 64 gg e che è stato confermato il 3° Sperandeo come precedentemente indicato.

A questo punto attendiamo il min che deve arrivare e che potrebbe coincidere con quello dell'attuale 8gg.

Occorre considerare che a vedere il livello del dow sembra che ce ne voglia ancora uno di 8 gg per chiudere, ma ora è presto per dirlo.

Sul fatto che l'indice italico coli a picco al minimo cenno di ribasso, ciò è dovuto alla sua composizione dominata dai settori colpiti dalla crisi.

A presto!
Ciao Borsaro!
Anche io credo che il vero minimo dell'intermedio non sia quello in formazione ma che ci attenda, come scritto oggi, ancora un 8gg o un 16gg.
Per domani però mi aspetterei la chiusura dell'8gg attuale da cui si dovrebbe rimbalzare.
Per cui se il rimbalzo ci sarà mollerò lo short per riprenderlo fra qualche giorno...sempre che il mercato continui a dare segni di debolezza.:)

Buona serata!
 

mentino60

Forumer storico
:ciao:

i livelli come obj di prezzo su spwall indice per la conclusione del trimestrale cambiano, in funzione del massimo fatto ieri.

Gli obj per questa week sono:

1176
1161
1132

Avrei anche su spwall oggi come eventuale data di minimo ( ... con il solito 1 gg di tolleranza).


Byeee
Grazie Claude!:up::up::up:
Sempre molto utili ed interessanti i tuoi target!
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
In effetti è quello che mi aspetterei. Un bel minimo in apertura da cui potrebbe partire il rimbalzo...

Diciamo che la zona supportiva si vede bene, fra 21800 e 21900 di indice. Ci sono supporti statici, dinamici e la media semplice a 256 periodi.
:ciao:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    255,9 KB · Visite: 108
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto