Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Target (dati derivato)

A rialzo

1° 21.570 che, guarda caso, coincide con la chiusura del 27 aprile e il doppio max dei due giorni a seguire

2° 21.975 che coincide con....

A ribasso

per ora tralasciamo

Ultima modifica:
Quelle sono per me. Prova ne è che sulla seconda, quella più larga, il mini è paretito verso il nuovo max. Ovvero, avendo retto, è significativa.
Del resto le candele possono anche scomparire,a seconda della sim, ma i grafici prima o poi li mettono a posto e quello è il minimo. Da li non si scappa...
Grazie Mila :up: e anche a Dona :up:.

Buongiorno a tutti!

Purtroppo stamattina la piatta mi funziona male e non riesco a vedere il grafico del FIB.:down::down:
Sarei tentato a lasciare il long oggi ma vedrò...
Direi che è partito almeno un mensile (che io penso al rialzo, ovviamente per ora è solo una sensazione) per cui il mercato per i prossimi 10-15gg dovrebbe reggere.:)

Buongiorno a tutti!

Purtroppo stamattina la piatta mi funziona male e non riesco a vedere il grafico del FIB.:down::down:
Sarei tentato a lasciare il long oggi ma vedrò...
Direi che è partito almeno un mensile (che io penso al rialzo, ovviamente per ora è solo una sensazione) per cui il mercato per i prossimi 10-15gg dovrebbe reggere.:)

ottimo per la tua posizione

1273654790derivato.gif

[Derivato scadenza giugno: tf 20' ora 10.50]

1273654908indice.gif

[Ftse Mib index: tf 20' ora 10.50]

Come si voleva dimostrare , ha parlato il tricheco e da + 1,45 ci siamo mangiati tutto , adesso lo propongo come gufo a radio 24 :lol::lol::lol: .Andiamo a testare la trend di ieri per chiusura t-1 ? 19750.:ciao:

Divergenza sul macd 2gg

1273660403macd.jpg

[Derivato scandeza giugno: tf 20' Macd 2gg]

ordunque sarebbe presto per la chiusura del 4gg e tardi per chiamare un minimo che chiuda il 2gg (siamo alla 23^h quando il tempo max sono 21,5). Quindi dovrebbe chiamare la chiusura del 4gg.
Perciò se non riusciamo a passare il max del 1° 4h durante questo scorcio di tempo che rimane il 3° si potrebbe chiudere qui. Parte il 4° e sempre il max di stamattina la fa da spartiacque.
Ovvero andiamo in chiusura anticipata del 4gg (o allungata ovviamente).
Intanto se ieri salivamo sulla tl ribassista del 8gg, oggi lo facciamo su quella dell'8h. E' proprio un vizio questo...

Scusate l'intromissione, segue anch'io quando posso l'intraday seguendo l'analisi ciclica. Visto la non chiara situazione sul derivato italiano, posso consigliare di consultare, ad esempio su yahoo finance un graf a 5gg. dell'indice dax, dove la situazione appare un po piu' chiara, con il 3° 8hh. iniziato stamattina, dovremmo ora avviarci verso il 2° max del giornaliero. Chiaramente l'italia sta sottoperformando gli altri indici esteri, molto probabilmente per andamenti particolari di singoli titoli a larga capitalizzazione.

Divergenza sul macd 2gg

1273660403macd.jpg

[Derivato scandeza giugno: tf 20' Macd 2gg]

ordunque sarebbe presto per la chiusura del 4gg e tardi per chiamare un minimo che chiuda il 2gg (siamo alla 23^h quando il tempo max sono 21,5). Quindi dovrebbe chiamare la chiusura del 4gg.
Perciò se non riusciamo a passare il max del 1° 4h durante questo scorcio di tempo che rimane il 3° si potrebbe chiudere qui. Parte il 4° e sempre il max di stamattina la fa da spartiacque.
Ovvero andiamo in chiusura anticipata del 4gg (o allungata ovviamente).
Intanto se ieri salivamo sulla tl ribassista del 8gg, oggi lo facciamo su quella dell'8h. E' proprio un vizio questo...

:ciao:
Scusa Mila mi puoi spigare meglio cosa intendi per chiusura anticipata del 4gg
secondo me stima andando a chiudere il 3gg e poi seguirà il 4 in un t-1 rialzista per il momento
dove sbaglio grazie

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    124,2 KB · Visite: 156
:ciao:
Scusa Mila mi puoi spigare meglio cosa intendi per chiusura anticipata del 4gg
secondo me stima andando a chiudere il 3gg e poi seguirà il 4 in un t-1 rialzista per il momento
dove sbaglio grazie

Da nessuna parte.
Nel caso di una chiusura anticipata sulla 6^h del 3° 8h cominceremo prima il 4° dando origine ad un accorcio\allungo dei tempi. Questo su tf intraday. Su tf daily infatti siamo in regola e con domani facciamo la 4^ candela.
La riflessione nasce da un Macd sul 2gg che chiama un nuovo minimo (nn su un 8h dunque): visto che siamo lunghi xè sia il minimo del 1° 2gg allora ho pensato al 2° 2gg, il che chiamerebbe appunto una chiusura anticipata. Ma la riflessione è fatta su un grafo dinamico e se la chiusura del 3° avverrà regolarmente verso le 16-open di domani allora come non detto.
Sarà solo la tenuta del max odierno a dirci se lo sarà o meno, all'interno di un trend che a tutt'oggi è rialzista sul 4gg.

bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto