Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orcman

Forumer attivo
Le medie mobili danno per iniziato il 2° 8ore sul nostro indice alle 14:15 di ieri (entro il tempo minimo).
L'apertura è prevista in ribasso....
Vediamo se l'8ore svoterà già al ribasso o meno...
In ogni caso la forza della salita non è da inizio intermedio per cui per me potremmo assistere alla formazione di una lingua della durata di un tracy o t-1 e anche a nuovi minimi...

Ciao,
praticamente se solo tu che porta avanti il thread... complimenti davvero!
Che ne pensi invece di un 8 ore allungato alle 10.30? Altrimenti la tua ipotesi è già confermata avendo un 4h svoltato al ribasso...Speriamo sia vera la mia...
 

mentino60

Forumer storico
Ciao,
praticamente se solo tu che porta avanti il thread... complimenti davvero!
Che ne pensi invece di un 8 ore allungato alle 10.30? Altrimenti la tua ipotesi è già confermata avendo un 4h svoltato al ribasso...Speriamo sia vera la mia...
Ciao,
si purtroppo sono rimasto solo!:sad::sad:
Per ora ho deciso di portare avanti il 3D lo stesso sperando di essere d'aiuto per qualcuno e cercando di fare considerazioni che spero non si rivelino fesserie!:)
Non so che fine abbiano fatto tutti gli altri...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Spero che siano ancora in vacanza anche se queste vacanze stanno durando tanto....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Anche io sto pernsando ad un 8 ore allungato...anche se le 10:30 sono fuori tempo max.
In effetti in questo 4ore abbiamo fatto max nella 3° ora...
Ovviamente spero anche io che i dati usa confermino la tua ipotesi e che si parta al rialzo...:)
 

mentino60

Forumer storico
Dati usa ok!
Anche le medie che controllano l'8gg danno per partito un nuovo tracy.
Personalmente ho ancora qualche dubbio che sia già partito un nuovo intermedio e che questa non sia una lingua di accumulazione, in ogni caso, visto che come detto anche nei giorni scorsi sono long ed anche in modo pesante, sarei felice che si salisse senza ripensamenti...:p:)
Come tempo siamo alla 68° candela daily per cui potrebbe anche essere.
Solo williams non mi convince e la forza di questa salita.

Vedremo...
 

mentino60

Forumer storico
Che scherzetto carino con quella discesa da montagne russe...:eek::eek::eek:

Veramente tanti volumi nella discesa ma più nella salita per cui spero che le mani forti stiano accumulando....
Vedremo lunedì...

:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Dopo le parole di Ben i mercati hanno ritrovato un pò di vitalità...se ci fosse una nuova immissione di liquidità da aprte delle banche centrali sui mercati allora si salirebbe...
Però gli indicatori come williams sembrano richiedere ancora un ulteriore minimo prima della partenza di un nuovo ciclo perchè hanno appena toccato la zona di ipervenduto.
Se ci dovesse essere un nuovo minimo questo rimbalzo sarà effimero e lo sapremo nel prossimi 5-6gg perchè al max sarebbe partito un tracy+1, e per ora gli indicatori danno per partito solo un tracy.
Se invece fosse partito un nuovo intermedio allora, anche nell'ipotesi di intermedio al ribasso, per almeno 20gg il mercato non scenderà.
Prima della partenza vera propendo più per un nuovo minimo perchè se il nostro indice ed il dax scendessero sotto i valori del 25 maggio e lo S&P500 sotto quelli del 1° luglio allora tutti i mercati si rinormalizzarebbero partendo da un minimo comune.
Se così fosse però dovrei chiudere la pozione long per cui spero che ciò non accada!!!:D:D:D
 

mentino60

Forumer storico
Mancano forza e volumi a questa salita....
Sono sempre più convinto che vedremo nuovi minimi...
Quando parte un intermedio nei primi giorni la salita è consistente, cosa che non sta accadendo, per cui credo che nella migliore delle ipotesi siamo di fronte ad un'ulteriore lingua di accumulazione della durata di un tracy...
Abbiamo fatto il max stamattina nel 3° 8ore indicando un t-1 al rialzo ma il max è stato fatto nel 1° 4ore....
Attendiamo i dati USA...
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Ciao Mentino60, a mio avviso l' sp500 ha troncato venerdi' quello che sarebbe dovuto essere almeno un 4 gg. in discesa, e noi dovremmo seguire a ruota come al solito ... ipotesi mie erano che il 25 agosto sul nostro ftse e' partito almeno un 16 gg. in quanto le medie a 2 e 8 gg hanno gia' incrociato , bisognera' vedere se al rialzo o ribasso .
Ora se vero che sp500 ha troncato dovremmo seguire loro e farlo fra poco anche noi .........
 

mentino60

Forumer storico
Ciao Mentino60, a mio avviso l' sp500 ha troncato venerdi' quello che sarebbe dovuto essere almeno un 4 gg. in discesa, e noi dovremmo seguire a ruota come al solito ... ipotesi mie erano che il 25 agosto sul nostro ftse e' partito almeno un 16 gg. in quanto le medie a 2 e 8 gg hanno gia' incrociato , bisognera' vedere se al rialzo o ribasso .
Ora se vero che sp500 ha troncato dovremmo seguire loro e farlo fra poco anche noi .........
Ciao,
mi preoccupa il fatto che manca forza a questo movimento per cui secondo me fra poco torneremo a scendere e se fosse partito un 16gg allora ci attenderà una bella discesa...:specchio::specchio:
Un 16gg al ribasso svolta in genere dopo 5gg
Vedremo....
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Oggi apertura molto negativa probabilmente già sotto i minimi del 25/08 per cui tracy al ribasso.:sad::sad::sad:
Viste le belle notizie che giungono riguardo l'economia in generale credo che oggi assisteremo ad una bella discesa!:specchio::specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto