Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dark sui volumi che dici?

Ciao Max, premesso che tutte le farloccate che dico sui volumi derivano esclusivamente dalla mia abitudine ad osservare simbioticamente le candele prezzi con quelle dei volumi sul tf60, pertanto sono considerazioni mie personali, in questa fase non c'è molto da dire.

1298971020233.jpg

La candela di inizio ciclo daily è rialzista ed ha volumi di tutto rispetto, ma è normale in una fase laterale o preribassista, perché per dare la strattonata up di partenza devono usarli, poi rivendono più in alto quel che hanno comperato più in basso a prezzi inferiori e a quel punto i volumi scendono.
Magari già dalla seconda candela in poi. Se invece si dovesse cominciare a scendere per benino i volumi avrebbero una bella impennata, nera :D.
Oggi non escluderei una giornata da Oops di Williams...

Ultima modifica:
Ogni cosa è disposta secondo i numeri (Pitagora)

Sono giorni che mi sono "perso" dietro a questa semplice domanda:
perché 1 + 0 = 1 e 1 x = 0. Perché l'addizione è sommativa e la moltiplicazione annullativa (regola della negazione). Non trovo una risposta convincente. Sembra proprio che sia un dogma.
E' una domanda da poco? Forse.
In borsa usiamo due dimensioni, due coordinate, due fattori: il tempo e il numero. Cosa li lega: il movimento? Il numero nel tempo crea.
Zero: non manifesto; l'Illimitato. Partecipa al simbolismo del Cerchio e dell'Elisse, dunque al Ciclo
Uno: Unità Primordiale, Creatore, Primo Motore. Il Centro, l'Indivisibile.
E in borsa: ma ovviamente sia Fibonacci che Gann partono dal numero 1
Fibonacci: 1+1=2 2+1=3 3+2=5 5+3=8 8+5=13 ecc... ovvero i ritracciamenti. E gann? la 1:1 non dice proprio niente?
Dunque 1 + 0 è giusto che sia 1 ma 1 x 0 dovrebbe fare 1 e invece fa zero.
Intanto possiamo dire che un movimento troppo repentino (che lo possiamo associare alla moltiplicazione) non può fare troppo strada: i volumi sono distonici a scendere.

vedo molta eccitazione sul forum stamattina!:D:D
Incrementato short ora su incrocio ribassita delle medie del 4ore nel 1° 2ore.

L'altra osservazione che mi ha "rapito", è stata la "crisi" del mondo Arabo (che a mio avviso nasce con il crollo dell'Impero Ottomano e che quindi è di lunga data e prima culturale spirituale piuttosto che economico sociale come vediamo in questi ultimi vent'anni) richiama sui vari forum un futuro da fame se non di guerra (economica già in atto e forse militare in un prossimo futuro). Così mi sono riletto il libro di Ciampa e...pure nella sua difficoltà estrema sembra proprio che sia d'accordo. Anzi, nel suo modello previsionale i fatti di questo dicembre sembrano essere stati previsti (a posteriori è sempre facile dirlo e poi ho dovuto rifare tutti i suoi calcoli e devo dire che erano esatti). E questo cosa centra con la Borsa? Innanzitutto centra con il post di prima sullo zero perché applica sia il Numero Aureo che Fibonacci (ancora lui), ma in secondo luogo centra perché capito che questo intermedio è chiuso (se non l'altro giorno fra una manciata di giorni) dobbiamo ancora determinare se siamo in chiusura di un'annuale o meno. Ordunque posso anche seguire tutti gli indicatori migliorinici (a cui molti non danno credito ma se si rileggono i suoi libri si evince come essi siano alla base dei suoi indicatori, e parliamo di libri scritti anche più di 10 anni fa; qualche sabato fa mi sono ripreso "I cicli di borsa" e ieri come oggi funziona) ma se non entriamo in "crisi" vera come facciamo a scendere?
Zero e ipotesi di crescita negativa, due domande senza risposta

Ultima modifica:
Max relativo sul 4° 8h dell'attuale 8gg. Max dell'8gg?

Dall'RF mancherebbe ancora un massimo prima della chiusura (lo strumento va aggiornato a metà seduta e a fine serata per la conferma)

1298973576madhyamika.jpg

[Derivato marzo. Tf 20. Ciclo 4gg)

il Macd invece richiama una discesa (che sembrerebbe la chiusura del 2° 4gg se sul minimo di ieri si è chiuso il 1° 4gg; ma potrebbe anche essere la chiusura di un 1° 4gg allungato)

1298973740macd.jpg

[Derivato marzo. Tf 20' Ciclo 4\8gg]

Velocità 8gg ancora sopra l'asse dello zero (questo zero che ritorna :mumble:)
mentre a tl abbiamo tagliato quella del 1° 2h, ancora pochino (ma Enrico è arrabbiato perché non abbiamo shortato dai 700, 50% 50% su chi ha ragione e chi torto)
Intanto non dovremo andare sopra il max di apertura

buongiorno:)

ao peggio delle donne devono sempre rompere le....:D:D:wall::rolleyes:

..quando ancora non sapevo nulla di cicli..in base ad alcuni indicatori e al fatto di averlo visto tante volte (gli indicatori sono andati persi..l'esperieza spero di no:D:rolleyes:)..avevo dat nome a unpattern sul fib..NFH (new failure high)...come oggi il mercato apre e fa un nuovo max ma non riesce a tenere il livello del max del giono precedente..il tg minimo è 22430 il tg ottimale 22160....
devo dire che poi leggendo larry william's ho capito di non aver pensato nulla d nuovo:D..:rolleyes:

Comunque un nuovo massimo nel 4° 8ore mi fa epnsare a 2 cose:

1) siamo sul nuovo intermedio
2) stanno facendo l'ultimo strappo up per far credere che si salga e poi vengono giù a chiudere l'intermedio.

Ovviamente confido nell'ipotesi 2!:D:D:ombrello:
Scusa la domanda , cosa ti fà pensare che possa essere terminato?

Quanto è dura la discesa...
La scarsa propensione a scendere, almeno per il momento mi fa pensare che nel prox 4gg vedremo nuovi massimi...
Probabilmente chiuderò lo short alla fine di questo 4gg.
Però almeno un pò di discesa potrebbero farla!!:D

Scusa la domanda , cosa ti fà pensare che possa essere terminato?
Ciao Buck,

me lo fanno pensare i seguenti motivi:
1) Il minimo del 24/02 è avvenuto dopo circa 60 candele daily, per cui nel tempo di chiusura dell'intermedio
2) Abbiamo rotto al rialzo la trend che teneva la discesa dell'intermedio
3) Il doppio minimo con quello del 31/01 (linguA)

Però per ora propendo per l'ipotesi che l'intermedio si debba ancora chiudere perchè il williams è ancora troppo elevato e in genere in fase di chiusura intermedio va in zona di ipervenduto...
Certo che per ora lo short lo fanno sudare!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto