Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Buck,

me lo fanno pensare i seguenti motivi:
1) Il minimo del 24/02 è avvenuto dopo circa 60 candele daily, per cui nel tempo di chiusura dell'intermedio
2) Abbiamo rotto al rialzo la trend che teneva la discesa dell'intermedio
3) Il doppio minimo con quello del 31/01 (linguA)

Però per ora propendo per l'ipotesi che l'intermedio si debba ancora chiudere perchè il williams è ancora troppo elevato e in genere in fase di chiusura intermedio va in zona di ipervenduto...
Certo che per ora lo short lo fanno sudare!!
ok capito Grazie :ciao:

buongiorno:)

ao peggio delle donne devono sempre rompere le....:D:D:wall::rolleyes:

..quando ancora non sapevo nulla di cicli..in base ad alcuni indicatori e al fatto di averlo visto tante volte (gli indicatori sono andati persi..l'esperieza spero di no:D:rolleyes:)..avevo dat nome a unpattern sul fib..NFH (new failure high)...come oggi il mercato apre e fa un nuovo max ma non riesce a tenere il livello del max del giono precedente..il tg minimo è 22430 il tg ottimale 22160....
devo dire che poi leggendo larry william's ho capito di non aver pensato nulla d nuovo:D..:rolleyes:

ovviamente è solo un pattern...però secodno me oggi chiudiamo il 4g...
vediamo se 2+2=4:rolleyes:

Ciao Buck,

me lo fanno pensare i seguenti motivi:
1) Il minimo del 24/02 è avvenuto dopo circa 60 candele daily, per cui nel tempo di chiusura dell'intermedio
2) Abbiamo rotto al rialzo la trend che teneva la discesa dell'intermedio
3) Il doppio minimo con quello del 31/01 (linguA)

Però per ora propendo per l'ipotesi che l'intermedio si debba ancora chiudere perchè il williams è ancora troppo elevato e in genere in fase di chiusura intermedio va in zona di ipervenduto...
Certo che per ora lo short lo fanno sudare!!

Se fosse per il solo Williams allora potrebbe aver chiuso sul minimo relativo

1298979864williamasintermedio.jpg

[Derivato marzo. Tf 20' Ciclo intermedio]

Personalmente, per dare significatività all'indicatore si deve considerare anche il fattore tempo in dipendenza del ciclo. Sull'intermedio l'indicatore rimane in zona ipervenduto ipercomprato per più di otto giorni (indicativamente una media di 12) con prezzi che ritoccano i minimi massimi.
Nel nostro caso i giorni 17 e 18 febbraio eravamo in area ipercomprato

1298980487williamasintermedio17feb.jpg

1298980507williamasintermedio18feb.jpg

da notare i giorni in cui l'indicatore ha "sostato" in area ipercomprato mentre i prezzi continuavano a salire

e solo il 21 improvvisamente si è scaricato

1298980534williamasintermedio21feb.jpg

Il fattore tempo è molto importante in dipendenza del ciclo. Qui assistiamo ad una divergenza prezzi\indicatore vistosa (diversi giorni prima di assistere al ribasso predetto dall'indicatore) perché stiamo analizzando un ciclo ampio. Di contro però utilizzare l'indicatore su un ciclo minore non è corretto per i cicli superiori: non posso controllare un intermedio con un 2gg, nemmeno se è l'ultimo.

Riassumendo abbiamo una possibilità che l'intermedio si debba ancora chiudere xè l'indicatore non ha "sostato" in area ipervenduto per il tempo necessario ad esaurire i venditori.

E ' una regola questa? No. Lo possiamo prendere come dato statistico? No. E' solo una mia osservazione da cui ne deduco che, per cicli medio grandi, l'indicatore da solo non è esaustivo.
Ma questo lo sapevamo già perché vale per tutti gli indicatori

..per quanto riguarda l'intermedio anche per me non è chiuso (veramente la discesa per chiuderlo ancora non inizia:D:rolleyes:)...cmq la domanda che un pò tutti ci siamo posti è se la discesa finita il 22/02 fosse la discesa di chiusura dell'intermedio...oltre agli indicatori che non credo si trovino nella giusta posizione..la discesa è inferiore (dalpunto di vista statistico) sia alla discesa media ma anche allaa discesa minima attesa per un close trimestrale (sia per quanto riguarda il prezzo sia il tempo)....
ovviamente parliamo sempre e solo di probabilità....

buon pranzo

Non so voi ma io sono nato con in testa una ed unica regola ciclica.
Per determinare un massimo o un minimo le Medie di riferimento devono incrociare o verso l alto o verso il basso,io non vedo incroci al ribasso sulle medie del Trimestre per cui il max non è stato fatto e se non è stato fatto lui come puo esser gia fatto il minimo?
Buon Pranzo
:ciao:

Velocità Intermedio

1298982433velocitintermedio.jpg

normalizzata

1298983398velocitintermedio2.jpg

Per determinare un massimo o un minimo le Medie di riferimento devono incrociare o verso l alto o verso il basso,io non vedo incroci al ribasso sulle medie del Trimestre per cui il max non è stato fatto e se non è stato fatto lui come puo esser gia fatto il minimo?
Buon Pranzo
P.s.
Non sono velocità centrate sono reali i dati
;)

Allegati

• BORSA_1206.gif
    BORSA_1206.gif
    49,9 KB · Visite: 90
Buon Pranzo

Sia dall'incrocio delle medie

1298983775intermedio.jpg

[Derivato marzo. Tf 20. Ciclo intermedio]

che dalla pista ciclica (linea blu, incrocio indicato in figura)

1298983873intermediopc.jpg

parrebbe di si

bye

Sia dall'incrocio delle medie

che dalla pista ciclica (linea blu, incrocio indicato in figura)

parrebbe di si

bye
Scusa la domanda ma sei LONG ALLORA?
poi una domanda visto che probabilmente hai un settaggio migliore del mio mi fai vedere dove ho messo la freccia gli altri incroci cosi mi rendo conto meglio grazie

Allegati

• BORSA_1208.gif
    BORSA_1208.gif
    49,8 KB · Visite: 154
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto