Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Taylor Technique

vorrei far notare un'evidenza grafica molto importante che molti già conoscono

1299144472taylor.jpg

[Ftse mib index. tf 20' 16 feb - 3 marzo]

Taylor aveva notato uno schema frequente:
- massimo in apertura minimo in chiusura
- minimo in apertura massimo in chiusura

in figura:

- freccia rossa indica un massimo (cerchio bianco) in apertura e un minimo in chiusura (cerchio rosso)
- frecca bianca indica un minimo in apertura e un massimo in chiusura
- in celeste i giorni in cui lo schema non si è verificato

formidabile vero?

su questa osservazione\intuizione è partito il ciclo a 3gg

senza addentrarci sulla sua tecnica è bene tenere in considerazione questo schema: in dieci giorni del periodo preso in esame si è verificato otto volte su dieci: l'80%!

Vi fa venire in mente qualcosa oppure no? :mmmm:... :fiu:
:up::up::up::up:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
:ciao:

Mentino, puoi attendere giorni mi sa, non ore. Scusami, ma se short doveva essere, abbiamo avuto buoni giorni con brutte news per crollare.
Ciao

Ocio! :d:
Ciao Jedd, considera anche l'ipotesi contraria, però... ;)

Vediamo se ho ragione, cominceremo presto a scendere e faremo un nuovo minimo domani in apertura o comunque sulla candela hourly delle 9. :futuro::love::D
 

minestrone

Nuovo forumer
E funzia? Hai preso la mm del 4gg e del 2gg mediata per avere il 3gg (26/6). Interessante: incrocio a rialzo = Buy day; incrocio a ribasso = short day.
Imposto un ts e vediamo. Se funzia organizziamo un corso assieme

Fondamentalmente ho preso le mm del 4h (6 e 26) a 5 minuti e l'ho riportate sul 30 minuti
 
Ultima modifica:

dark tranquillity

Torino è granata.
..aja..ragazzi chi m dà una mano?:D...max dark..mentino?:D

:D

Non sono mai stato buono con i rebus da settimana enigmistica! :p

Taylor l'ho letto tutto in originale, secondo me dalla sua epoca sono cambiate un po' di cose e ho passato un periodo in cui ho cercato di impostare un'operatività su ciò che avevo compreso della sua teoria.
Naturalmente in paper trading :D, l'ho abbandonata perché non ero mai sicuro se e dove cadeva la variante 4, non parliamo della 5.
Non imbroccavo un trade. :specchio:
Sicuramente non mi entra nella testa, non fa per me, perché la tecnica è presa in grande considerazione anche oggi e, come dimostra Mila, è affidabilissima.

Taylor Technique

Taylor aveva notato uno schema frequente:
- massimo in apertura minimo in chiusura
- minimo in apertura massimo in chiusura

Questo lo ha notato anche Larry Williams e vide che quei giorni, statisticamente, erano anche quelli con la maggior escursione a livello di prezzi, proprio perché molto direzionali... :):up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto