Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
:D

Non sono mai stato buono con i rebus da settimana enigmistica! :p

Taylor l'ho letto tutto in originale, secondo me dalla sua epoca sono cambiate un po' di cose e ho passato un periodo in cui ho cercato di impostare un'operatività su ciò che avevo compreso della sua teoria.
Naturalmente in paper trading :D, l'ho abbandonata perché non ero mai sicuro se e dove cadeva la variante 4, non parliamo della 5.
Non imbroccavo un trade. :specchio:
Sicuramente non mi entra nella testa, non fa per me, perché la tecnica è presa in grande considerazione anche oggi e, come dimostra Mila, è affidabilissima.



Questo lo ha notato anche Larry Williams e vide che quei giorni, statisticamente, erano anche quelli con la maggior escursione a livello di prezzi, proprio perché molto direzionali... :):up:


Anche io non sono bravissimo unica cosa che quello dell'apertura di oggi mi sembra un up e quindi spero si chiuda down :rolleyes:

Faccio caso a taylor durante l'esame dei cicli ma in effetti non lo applico
 

Flo76

Forumer storico
Anche io non sono bravissimo unica cosa che quello dell'apertura di oggi mi sembra un up e quindi spero si chiuda down :rolleyes:

Faccio caso a taylor durante l'esame dei cicli ma in effetti non lo applico

..ammetto di aver letto qualcosa su taylor ma non ho mai approfondito..

cmq il nuovo g partito alle 9,45...dovrebbe essere il 2° del t-1 il 6° del tracy..
 

telone

Forumer attivo
Sono ancora un pò ubriaco!:D:D
Però credo che Mila volesse dire di vederlo esteso ad una scala temporale più grande, forse osservando periodi più lunghi...
Però sinceramente non ne sono sicuro.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

verso martedì, verso la fine dell'8gg, apre sui max e prende la legnata tipo Libia 22-24 febb
 

Mila

Mila
beh se quelle medie su un tf a 5 minuti controllano il 4h,se le stesse le riporto sul 10 minuti controlleranno il giornaliero.Per i 3 giorni moltiplico x3 e viene fuori 30

Grazie. E' la regola con cui le medie funzionano in base al tf scelto. Quasi xè mancano i 40 minuti che regolano l'orario di borsa: 8h e 40' (chissa poi xé hanno aggiunto 40', un caso?). Ma perché hai scelto proprio un tf a 30'?
 

Mila

Mila
..aja..ragazzi chi m dà una mano?:D...max dark..mentino?:D


A prima vista noto che se avessi seguito la regola avrei avuto 8 probabilità su 10 di uscire in gain:
se il minimo è fatto per primo entro long con stop immediatamente sotto ed esco poco sotto il massimo;
se apre alto ed è il massimo entro short con stop poco sopra ed esco poco sopra il massimo.
Indipendentemente dalla forza (direzionalità del mercato). Quello che vedo è che se apre sotto chiude sopra e se apre sopra chiude sotto.
Prova a prendere un periodo più ampio e vedrai che viene rispettata

A questo punto cosa ha dovuto trovare Taylor?
 

Mila

Mila
Intanto si sta delineando un nuovo canale (posto che abbiamo raggiunto il target di quello dei giorni passati che era 22470)

a rialzo: 22735 prima 22834 dopo
a ribasso: 21.976 prima 21.910 dopo

Noto che a rialzo è un target che mi lascerebbe molto perplesso per lo short perché raggiungerebbe il max del precedente 4gg (22.730). Che si fa con lo stop?
A ribasso invece sembra che il target si stia alzando allontanandosi dal minimo dell'intermedio.
Ma non sono questi i canali di controllo dell'intermedio
 
Ultima modifica:

Flo76

Forumer storico
A prima vista noto che se avessi seguito la regola avrei avuto 8 probabilità su 10 di uscire in gain:
se il minimo è fatto per primo entro long con stop immediatamente sotto ed esco poco sotto il massimo;
se apre alto ed è il massimo entro short con stop poco sopra ed esco poco sopra il massimo.
Indipendentemente dalla forza (direzionalità del mercato). Quello che vedo è che se apre sotto chiude sopra e se apre sopra chiude sotto.
Prova a prendere un periodo più ampio e vedrai che viene rispettata

A questo punto cosa ha dovuto trovare Taylor?

ok..allora vedi se secondo te può andare..(posto solo l'esempio poi se l'idea è buona possiamo tirare fuori una statistica)
3 indicatori...
il primo misura l'open rispetto al close del giorno precedente..prendo in esame solo i giorni con open<o> di 15 punti (anche se forse sarebbe + corretto dove si forma un nuovo minimo o un max ma dovresti esaminare i grafici intraday )
il secondo misura lo swing al rialzo dall'open
il terzo misura lo swing al ribasso dall'open
Quello che vedo è che se apre sotto chiude sopra e se apre sopra chiude sotto.
se questo è vero quando apre al ribasso lo swing al rialzo è elevato..viceversa se apre al rialzo
129915838720110303141633.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto